Tech 26 febbraio 2019

Xiaomi Mi 9 è già un successo

Lo Xiaomi Mi 9 sarà disponibile ufficialmente solo tra due giorni, cioè dal 28 febbraio 2019. Nei prossimi giorni questo smartphone di Xiaomi arriverà su Trovaprezzi, dove sarà possibile averlo ad un prezzo sicuramente vantaggioso.

Un successo immediato, quello dello smartphone Xiaomi Mi 9, dovuto al notevole rapporto qualità prezzo del dispositivo. E anche, naturalmente, al successo generale di Xiaomi, che nel 2018 ha visto crescere la propria quota in Europa di oltre il 400% (leggi il nostro articolo) – grazie in particolare a prodotti ben riusciti come lo Xiaomi Mi 8 e lo Xiaomi Mi A2 Lite. Il Mi 9, inoltre, ha totalizzato oltre un milione di prenotazioni in Cina, segnando un nuovo record in madrepatria.

Xiaomi-Mi-9

D’altra parte almeno un po’ forse lo si poteva prevedere: difficile trovare a meno di 500 euro il processore Snapdragon 855 con 6 o GB di RAM e 128 GB di archiviazione espandibili. O uno schermo Super AMOLED da 6,39″ ad alta risoluzione. Il Mi 9 di Xiaomi offre anche una tripla fotocamera che, almeno sulla carta, dovrebbe essere in grado di eguagliare o anche superare quella dello Huawei P20 Pro, uno tra i migliori smartphone al mondo per qualità fotografica – che si trova tra l’altro a un prezzo simile. Lo Xiaomi Mi 9 alza la posta con un sensore principale da 48 megapixel, e con un sensore per le impronte digitali posizionato sotto allo schermo.

Insomma, un vero e proprio concentrato di alta tecnologia, proposto a un prezzo che già sembra imbattibile, e che probabilmente è destinato a ridursi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Il prezzo indicato di 449 euro è per la versione da 64 GB; chi vorrà invece quella da 128 GB dovrà mettere in conto un esborso pari a 529 euro. Ma si tratta del prezzo di listino ufficiale, mentre quello reale – il cosiddetto street price – potrebbe rivelarsi ancora più invitante.

Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Alcatel-3
Tech 15 marzo 2019

Alcatel 3: smartphone economico, ma di qualità

Alcatel ha recentemente presentato diversi nuovi smartphone (vedi il nostro articolo), compreso il nuovo Alcatel 3, un modello che cerca di proporre caratteristiche di livello medio alto a un prezzo da fascia medio bassa.

Tech 12 marzo 2019

Energizer P18K Pop, smartphone da 18.000 mAh

Ci sono tanti possibili criteri per scegliere uno smartphone: se volete una qualità fotografica eccellente, ci sono il Galaxy S10+ o lo Huawei P20 Pro, mentre se volete il miglior rapporto qualità prezzo

Oppo-F11
Tech 8 marzo 2019

Oppo F11 Pro, smartphone con fotocamera da 48 megapixel e slider

Oppo ha presentato ufficialmente il nuovo Oppo F11 Pro, uno smartphone che si contraddistingue per un meccanismo a scorrimento simile a quello dello Xiaomi Mi Mix3. Lo schermo, dunque, non ha né