Sappiamo bene che Xiaomi, colosso cinese che produce smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo come per esempio Mi 9 e Mi 9T, investe tanto nello sviluppo di nuovi dispositivi anche al di fuori del mondo smartphone. Tra i tanti possiamo per esempio citare i dispositivi Yeelight dedicati all’illuminazione domotica, ma in passato abbiamo visto anche tavolozze WC smart, vestiti connessi e forni a microonde.
L’azienda infatti è solita acquisire startup innovative di vari settori per poterle supportare al meglio nello sviluppo di tecnologie molto interessanti e mirate a semplificare la vita di milioni di utenti nelle normali operazioni quotidiane.
Questa volta tocca allo spremiagrumi, con il marchio Zhenmi. Tale dispositivo sarà dotato di quattro lame in acciaio inox AISI 301 che permettono di tagliare qualsiasi tipologia di frutta e anche il ghiaccio.
La struttura ha una forma ovale ed è accattivante in quanto è dotata di una finestra che lascia intravedere la lavorazione all’interno. Oltre a tritare, per la creazione di smoothies e frullati, ma c’è anche la funzione di spremitura rapida. È possibile ottenere un succo di frutta in soli 28 secondi, al contrario dei principali concorrenti che impiegano oltre 40 secondi per lo stesso risultato.
Lo spremiagrumi di Xiaomi è smontabile e facilmente lavabile anche in lavastoviglie e le componenti elettriche sono sigillate. Il succo si versa tramite un apposito comando in maniera rapida.
È inoltre alimentato da una batteria di 2400 mAh che si ricarica in appena due ore e consente di avere un’autonomia di circa 25 tazze di succo. Il progetto è al momento in crowdfunding con un prezzo di circa 25 euro. Lo acquistereste?
Il mondo in cui viviamo è sempre più tecnologico e anche gli elettrodomestici in cucina sono diventati smart. Che cosa significa questo? Che possono rendere le operazioni di tutti i giorni molto più semplici, ma
Nel mondo dell’Internet of Things, negli ultimi anni hanno fatto la loro comparsa anche le lampadine intelligenti, che possono essere controllate tramite app sullo smartphone o comandi vocali. Se inizialmente erano oggetti piuttosto costosi ed erano
Scrivi un commento