Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella fascia media dei monitor Dell, il modello Dell UltraSharp U2724D va incontro alle principali esigenze dei designer digitali, proponendo un pannello calibrato di fabbrica e diverse funzioni interessanti. Partendo dalle caratteristiche principali del prodotto, lo schermo è caratterizzato da un pannello di tipo IPS da 27 pollici di diagonale, con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel. Per la precisione, questo modello adotta un pannello con tecnologia IPS Black, che migliora la resa dei neri rispetto a un classico monitor IPS, come Dell P2222H. Dato che si parla di un monitor per designer, è molto importante considerare la gestione e la resa dei colori. In questo senso, Dell UltraSharp U2724D vanta una copertura del 100% della gamma sRGB e del 98% della gamma DCI-P3, mantenendo un valore DeltaE inferiore a 2. Da sottolineare anche il supporto lato software, con l’applicazione Dell Color Management (compatibile con Windows e MacOS) che permette di calibrare in maniera personalizzata lo schermo, creando nuovi profili colore da applicare in base a ogni tipo di attività. Dal punto di vista del design, il supporto da tavolo di questo monitor permette una regolazione dell’altezza fino a 150 mm e della rotazione pivot fino a 90 gradi, utile se si vuole impostare lo schermo in modalità portrait. Dell UltraSharp U2724D spicca per i tanti collegamenti disponibili. Per quanto riguarda le connessioni video, sono disponibili le più classiche porte HDMI e DisplayPort, ma soprattutto un’uscita USB-C, con funzione di ricarica fino a 15 W. Quest’ultima è utilizzabile sia per il collegamento di un dispositivo esterno, ad esempio uno smartphone, sia per la gestione video al pari di una connessione DisplayPort. Lato audio, invece, non sono presenti altoparlanti integrati, ma si possono collegare cuffie o altoparlanti esterni tramite la presa jack da 3,5 mm.
Rispetto ad altri monitor professionali, che nella maggior parte dei casi sono limitati a una frequenza di aggiornamento piuttosto bassa, Dell UltraSharp U2724D garantisce un ’esperienza molto fluida anche nel gaming. In questo senso, il monitor vanta un refresh rate massimo di 120 Hz, sebbene il tempo di risposta sia compreso tra 5 e 8 millisecondi.
Sì, sul pannello posteriore sono presenti due porte USB 3.0. Oltre a supportare il collegamento di memorie portatili, questo hub USB consente il collegamento di periferiche esterne, come mouse e tastiera. Per utilizzare le due porte USB è comunque necessario collegare in downstream a una presa USB libera sul proprio computer fisso o laptop.
Questo monitor monta un pannello particolare, che utilizza la tecnologia IPS Black. Come nei monitor IPS tradizionali, Dell UltraSharp U2724D mantiene una buona fedeltà dei colori e un ampio angolo di visuale, ma si distingue per la maggiore profondità dei neri, con un livello di contrasto di 2000:1.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 10 novembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.