Menu
Occhiali da sci

Occhiali Da Sci in Occhiali da sole e maschere

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Occhiali da sci di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Per proteggere gli occhi dai forti raggi del sole e soprattutto dai riflessi sulla neve, gli occhiali da sci sono fondamentali: i modelli spesso con design a mascherina, garantiscono un fitting perfetto grazie ad elastici strategici che fissano la montatura al viso. Le lenti sono scelte con cura e le migliori sono le fotocromatiche che mantengono alti standard di visibilità indipendentemente dalla quantità di luce. Gli occhiali da sci da uomo e da donna sono curati nel design e nell’estetica e vengono prodotti da aziende top di gamma come Oakley.

 
Filtra
224 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Occhiali da sole e maschere

Tech 14 maggio 2025
Nuance Audio Glasses: gli occhiali che fanno vedere e sentire meglio sono disponibili in Italia
Trend 06 aprile 2025
Osservatorio Trovaprezzi.it: boom online per gli occhiali da sole

Guide all'acquisto

Stile e protezione ogni giorno: guida all’acquisto dei migliori occhiali da sole

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Occhiali da sci

Quali sono i migliori occhiali da sci?

I migliori occhiali da sci sono i modelli Oakley: il brand conosciuto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo viene spesso indossato anche da professionisti dello sport sulla neve. Tra i migliori c’è la montatura sportiva Oakley Clifden con lenti Prizm e una struttura pensata per garantire massima aderenza. Leggerissimi e comodi, hanno aste in Unobtanium.

Quanto costano gli occhiali da sci?

Il range di prezzo degli occhiali da sci oscilla da meno di 10 euro per le mascherine più basic ideali anche per altri sport come il ciclismo salendo fino a oltre 500 euro per le maschere da sci luxury e top di gamma utilizzate anche da sciatori professionisti. Ad influire sono i materiali, il design e chiaramente il nome di chi li produce.

Come non far appannare gli occhiali da sci?

Gli occhiali da sci a maschera possono appannarsi a causa della condensa, aumentando il flusso così da ridurre al tempo stesso l’umidità oppure evitando sbalzi di temperatura è il modo migliore per fare sì che le mascherine non si appannino.

Come sono le migliori lenti per occhiali da sci?

Le migliori lenti per occhiali da sci sono fotocromatiche: grazie a questa tecnologia spesso usata da sciatori e snowboarder si proteggono gli occhi dal riflesso dei raggi di sole sulla neve che potrebbero diventare molto debilitanti stancando la vista.

Occhiali da sci: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Proteggere lo sguardo sulla neve

Chi pratica sport invernali, che si tratti di sci o snowboard, sa bene come la luce in montagna diventi intensa e possa stressare l’occhio. Gli occhiali da sci rientrano quindi tra i must, non solo per difendere dai raggi UV, ma soprattutto per proteggere dal freddo estremo. Tra le tante opzioni disponibili si trovano mascherine, modelli adatti anche agli occhiali da vista e ovviamente occhiali per lo sci di fondo o progettati per l’alpinismo. Si fa riferimento in modo specifico alle montature da utilizzare per proteggere dai raggi UV ma le lenti polarizzate e quelle fotocromatiche sono le opzioni migliori per eliminare i riflessi, garantire una visione periferica e allo stesso tempo proteggere dalla luminosità eccessiva. Il più delle volte hanno in dotazione lenti molto ampie per gestire al meglio ciò che accade attorno, soprattutto in velocità. Tra i plus di alcune proposte c’è l’essere compatibili con il casco: in questo modo si possono praticare gli sport sulla neve in totale sicurezza. Anche chi indossa abitualmente gli occhiali da vista può stare tranquillo: esistono soluzioni ad hoc che vengono indossate in combo e sono solitamente riconoscibili per la sigla OGT che significa over the glasses; significa che vengono indossati semplicemente al di sopra. A seconda del tipo di sport viene consigliata un’opzione specifica, nello sci di fondo con alta velocità bisogna proteggersi non solo dal sole ma anche da vento, freddo ed eventuale pioggia. Gli occhiali da sci da uomo, così come quelli da donna, hanno poi alcuni elementi distintivi che riguardano in special modo lo stile e ovviamente la misura. Abbinabili ad abbigliamento tecnico e spesso con colori sgargianti vengono proposti dai migliori marchi come ad esempio Oakley, Uvex, Smith, Alpina Sport e non mancano le soluzioni glamour come Gucci e Tom Ford.

Una montatura per ogni portafoglio

I prezzi degli occhiali da sci hanno un range piuttosto ampio: si parte da meno di 10 euro per le montature dal design basic e non firmate, arrivando a oltre 500 euro per quelle luxury e top di gamma di marchi prestigiosi e spesso indossate da sportivi di fama mondiale durante le gare più importanti. Gli sport invernali hanno bisogno di attrezzatura adeguata e scegliendoli con buone lenti c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra i più economici, a circa 10 euro, la maschera da sci e snowboard Whale OTG. Il modello universale e unisex vanta una protezione UV all100%, presenta lenti sferiche e cilindriche di ultima generazione e un design blu davvero accattivante. Nella medesima fascia si trovano invece gli Uvex Sportystyle 215 un occhiale da sci con lenti specchiate unisex disponibile in più colori e venduto al prezzo di circa 13 euro. Di fascia media con un’etichetta di circa 140 euro si posiziona Poc Devour una mascherina da sci elegante e minimal di ottima fattura che si classifica come modello ibrido per combinarsi con il casco adatto agli sport sulla neve. Con aste e nasello regolabili, dispone di una lente sostituibile ma in grado di proteggere dai raggi UV e vanta soprattutto una struttura leggerissima. Conquista tutti per le lenti con un trattamento RIPEL in grado di contrastare acqua e sporco così da mantenere nitida la visuale. Grazie al design ha un campo visivo periferico massimo. tra gli occhiali da sci top quality si trovano gli occhiali da sole Gucci a maschera da sci in vendita a circa 530 euro. Il modello da donna ha una stampa speciale con il logo lettering e presenta un design eclettico e fuori dalle righe. Perfetti anche per lo snowboard, hanno come trama il monogramma ripetuto e giocano con il contrasto cromatico tra il crema e il viola.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su