Scritto da kaif13 il 18/10/2020 Variante: 225/40 R18 92Y Acquistato da Pneumatico Facile
Recensione verificata
Buona tenuta au asciutto e bagnato
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Per massimizzare il contatto del battistrada con l'asfalto, gli pneumatici Dunlop Sport Maxx RT utilizzano una mescola Silica Plus di ultima generazione caratterizzata da polimeri altamente tecnologici, in grado di adattarsi alla struttura dell'asfalto, aumentando così il grip e la trazione. Come si intuisce dallo stesso nome si tratta di gomme sportive che, a differenza dei Dunlop Sport All Season, possono essere utilizzate esclusivamente nel periodo estivo. Tra i loro punti di forza si riscontra un'eccezionale aderenza, identica sia sull'asciutto che sul bagnato, oltre a un ridotto spazio di frenata dall'eventuale ostacolo, mentre dal punto di vista delle linee presentano un design strutturato per consentire agli utenti anche un netto risparmio di carburante. Versione che anticipa l'uscita dei Dunlop Sport Maxx RT 2, conferiscono una guida molto precisa grazie alla tecnologia a raggio variabile MRT (Multi Radius Tread), che si basa su 10 diversi raggi in grado di offrire una pressione di contatto con la strada ancora più efficace; tradotto, la risposta al volante in curva sarà sempre perfetta e sicura. Il merito è anche dei particolari blocchi della spalla esterna, più grandi e rigidi, che offrono massima stabilità in qualsiasi condizione. Tra le tante versioni in commercio, l'unica differenza riguarda l'aumento della superficie del battistrada, che può variare dal 4 all'8%, ma solo per una questione di dimensioni delle gomme. A tal proposito, si trovano in commercio i Dunlop Sport Maxx RT 205/55 R16 91Y, tra i modelli più piccoli, fino ad arrivare a quelli più grandi come i Dunlop Sport Maxx RT 215/40 R17 87W XL, i Dunlop Sport Maxx RT 225/45 R19 96W XL e i Dunlop Sport Maxx RT 205/50 R16 87W.
Tra i punti di forza degli pneumatici Dunlop Sport Maxx RT spicca un controllo di curva migliorato, offerto dai fianchi rinforzati e dalla nuova mescola Silica Plus, caratterizzata da polimeri in grado di adattarsi ai cambiamenti del fondo stradale. A questo si aggiunge uno spazio di frenata ridotto a velocità autostradale e una maggiore pressione della zona di contatto con l'asfalto che può variare dal 4 all'8% a seconda della dimensione degli pneumatici.
Il battistrada degli pneumatici Dunlop Sport Maxx RT presenta un profilo asimmetrico, caratterizzato da quattro profonde scanalature longitudinali, ma con un profilo più piatto; particolare che serve a garantire lo stesso grip sia sull'asciutto che sul bagnato. In quest'ultimo caso, grazie alla presenza dei tasselli laterali, l'acqua in eccesso sarà espulsa verso l'esterno con maggiore velocità, riducendo il rischio di aquaplaning.
Una delle tecnologie che rende unici gli pneumatici Dunlop Sport Maxx RT è la tecnologia a raggio variabile MRT che si basa sulla presenza di 10 raggi molto precisi e che offrono una pressione di contatto ottima su tutti i fondi stradali. Da menzionare anche la tecnologia Hybrid Overlay che evita la deformazione della circonferenza degli pneumatici ad alte velocità, particolare che aumenta anche la sicurezza al volante degli utenti.
Scritto da kaif13 il 18/10/2020 Variante: 225/40 R18 92Y Acquistato da Pneumatico Facile
Recensione verificata
Buona tenuta au asciutto e bagnato
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.