Confronta nella pagina Portafoglio pelle donna di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il portafoglio in pelle da donna è un ottimo accessorio funzionale e curato nell’estetica studiato per durare nel tempo. Tra le diverse opzioni di portafogli e portacarte si distingue per la realizzazione con un materiale durevole e presenta diversi finish. Da quelli Made in Italy e artigianali, si spazia poi con soluzioni di varie dimensioni. Piccoli o grandi, con un design a portacarte o portamonete: c’è una soluzione per ogni esigenza. Marchi come Piquadro, Montblanc dominano la scena tra le proposte luxury ma si trovano soluzioni glamour in collezioni come Liu Jo, Guess o Enrico Coveri.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i migliori portafogli in pelle da donna troviamo sicuramente un modello Coccinelle. Basic e funzionale, viene catalogato come portafoglio piccolo in pelle da donna. Minimal nell’estetica, ha un finish martellato e una texture preziosa. Viene applicato poi il logo lettering per renderlo riconoscibile. Al suo interno, nonostante le misure compatte, risulta piuttosto capiente.
I prezzi di un portafoglio in pelle da donna si aggirano tra i 10 euro e i 500 euro. Ad influenzare i prezzi non è solo la tipologia di materiale e la provenienza, ma la lavorazione; effetti come il coccodrillo o la martellatura vanno ad alzare le ore di manodopera e di conseguenza il totale. L’artigianalità e il design Made in Italy sono altrettanto impattanti.
Se è presente una macchia su un portafoglio in pelle da donna è importante utilizzare i prodotti giusti per evitare di peggiorare la situazione. Esistono detergenti specifici per trattare la pelle e con l’aiuto di un panno morbido è possibile agire. Attenzione anche alla manutenzione che va fatta attraverso balsami specifici che nutrono e tengono lucido e idratato il materiale che, altrimenti, nel tempo tenderà a seccarsi, presentare rughe e poi rovinarsi.
Non ci sono regole specifiche che impongono l’abbinamento del portafoglio in pelle da donna alla borsa o al look ma sicuramente prendere in considerazione il materiale, lo stile, le dimensioni e il colore può aiutare. Dopotutto con un po’ di cura il look risulterà molto più armonico e curato.
Il portafoglio in pelle da donna è un accessorio di tendenza che non può mancare all’interno di ogni borsa, ma non solo. Spaziando tra modelli grandi e capienti o più piccoli e compatti, si possono trovare tantissime opzioni spaziando da design basic a portamonete fino ai portacarte o soluzioni XXL con tutto incluso. La pelle va mantenuta con cura per farla durare nel tempo, oltre a scegliere i detergenti idonei va idratata di tanto in tanto con appositi prodotti per fare in modo che risulti intatta nel tempo. I colori sono tanti: oltre ai classici della pelletteria si trovano tinture ad hoc che danno modo di sperimentare per chi ha una tonalità preferita o ama seguire i trend dettati dalla moda. I marchi sono tanti e si trovano soluzioni davvero per tutti: da Liu Jo, Guess o Enrico Coveri per chi cerca glamour accessibile salendo poi a Montblanc, Piquadro, Gucci, Prada e marchi di alta moda per chi non bada a spese. Un elemento importante che presentano molte proposte è la protezione RFID che fa in modo che non avvengano furti di dati, schermando le carte di credito da azioni compiute da malintenzionati e cybercriminali. La chiusura è importante: la maggior parte presenta una zip ma i sono anche quelli che combinano una parte con cerniera e una con bottone magnetico, clip o dettagli gioiello. È importante che l’accessorio non sia solo bello, ma soprattutto pratico e funzionale. Ad esempio, se si cambia spesso borsa, di giorno e di sera, è importante trovare un modello compatto ma allo stesso tempo sufficientemente capiente per rendere più agevole il travaso. Chi cerca una soluzione sostenibile ma ama il look della pelle può valutare opzioni in finta pelle o ecopelle che ricreano in tutto e per tutto il design e il finish senza però sfruttare materie prime animali.
I prezzi di un portafoglio in pelle donna danno modo di spaziare tra i 10 euro e i 500 euro andando incontro alle esigenze e al budget di ognuno. Se nei modelli più economici non si parla di artigianalità, Made in Italy e prodotti top quality, nella fascia più alta si trovano modelli handmade, curati nei minimi particolari e appartenenti alle grandi firme. Un buon portafoglio da donna in pelle si può acquistare con una forbice dai 50 euro ai 150 euro, a seconda delle proprie esigenze e gusti in termini di marchi. Tra i portafogli donna in pelle più economici si trova il portafoglio di Laura Biagiotti total black. Di ottima qualità e con un costo di meno di 25 euro, spicca per un design compatto ed elegante con le iniziali della casa di moda impresse frontalmente. Al suo interno ha uno spazio portamonete e uno dedicato alle tessere e carte di credito. Si abbina facilmente a tante tipologie di borse e altri accessori donna. Trovaprezzi.it suggerisce un prodotto di ottima qualità per la fascia media come uno dei modelli gamma Piquadro. Ne è un esempio Blue Square PD1353B2 in vendita a circa 110 euro. Ha due scomparti e 12 alloggi per carte di credito, documenti e altri biglietti da visita. Viene venduto in varie colorazioni, tutte tipiche dell’azienda. Top di gamma per chi non bada a spese è il portafoglio Montblanc in pelle da donna nella variante Soft a circa 540 euro; viene venduto in più colorazioni. Il modello grande con 12 scomparti e cerniera a chiusura completa presenta l’iconico simbolo del marchio che lo rende riconoscibile. Ha una silhouette rettangolare e presenta linee minimal ed essenziali che incarnano la raffinatezza e l’esclusività dell’azienda. La pelle, di vitello pieno fiore, è conciata al cromo e presenta poi una tintura passante.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.