Menu
Rialzo per wc

Rialzo Per Wc in Ausili Disabilità

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 0,95 €

Confronta nella pagina Rialzo per WC di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un rialzo per WC universale si adatta alle dimensioni dei sanitari, per un comfort superiore. I modelli con braccioli risultano comodi per i soggetti a mobilità ridotta, per i quali sono disponibili anche apparecchi con meccanismo di alzata elettrico. Un rialzo per WC per anziani può presentare altezze regolabili, strutture in poliestere e diversi meccanismi di ancoraggio; le alternative più complete, infine, possono prevedere gambe stabilizzanti. Termigea, Farmacare ed Etac sono tra i brand più in vista in questo settore.  
Filtra
371 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Rialzo per wc

Quanto costa un rialzo per il WC?

I modelli di rialzo per WC più economici possono essere acquistati per una cifra inferiore ai 50 euro. Le alternative più sofisticate, invece, di norma vengono commercializzate a un prezzo che può essere superiore ai 250 euro. L’elevata forbice di costo è giustificata dalla differente complessità dei prodotti in offerta, che possono essere dotati o meno di braccioli, meccanismi elettrici di alzata e sofisticati sistemi di fissaggio.

Quale rialzo per WC scegliere?

Gima Rialzo WC costituisce un’alternativa economica di sicuro affidamento. Si tratta di un modello con altezza fissa da 10 cm, dotato di sistema di ancoraggio laterale e capace di sopportare un carico massimo di 225 Kg. Le dimensioni (36,5 cm di larghezza e 40,5 cm lunghezza) si adattano alla maggioranza dei sanitari.

Quanti tipi di rialzi per WC esistono?

Il rialzo per WC classico è quello con altezza e dimensioni fisse. Un rialzo per WC universale, invece, si adatta maggiormente a una quantità superiore di tipologie di sanitari. In commercio esistono anche alternative con braccioli, gambe stabilizzanti e meccanismi elettrici di alzata e seduta. Queste ultime soluzioni sono rivolte soprattutto alle persone con gravi difficoltà di movimento.

Che tipo di materiali vengono utilizzati in un rialzo per WC?

I materiali maggiormente utilizzati per la produzione di rialzi water sono di norma poliestere e polipropilene. Entrambi si caratterizzano per la loro leggerezza e consentono una disinfezione rapida ed efficace dopo l’uso. Alcuni dei modelli in commercio, inoltre, sono dotati di un rivestimento morbido, per un comfort superiore.

Rialzo per WC: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Dispositivi pensati per aumentare il comfort di utilizzo dei servizi igienici

Per aumentare il comfort di utilizzo dei servizi igienici è possibile acquistare un rialzo per WC. Si tratta di un ausilio utile per le persone con mobilità ridotta, gli anziani o i bambini piccoli. Per valutare al meglio l'acquisto di un prodotto di tale tipo è necessario conoscerne al meglio le caratteristiche. Se si guarda alla natura dei modelli in commercio, il quadro è piuttosto variegato. Un rialzo per WC universale, in particolare, si adatta facilmente alle differenti dimensioni dei sanitari, per una comodità superiore. I soggetti a mobilità ridotta, invece, potrebbero rivolgersi a rialzi WC con braccioli come quelli commercializzati da Termigea. Le alternative ancora più complete sono quelle costituite dal rialzo per WC e bidet universale, impiegabile quindi su differenti tipi di sanitari. Tralasciando la tipologia di apparecchio, è bene concentrarsi anche sulle caratteristiche tecniche. La qualità di un rialzo water, infatti, può essere valutata anche considerando i materiali utilizzati. Le opzioni più comuni, in questo senso, sono costituite da poliestere e polipropilene, che assicurano un buon grado di comfort, leggerezza e una disinfezione efficace. Andrà valutata, poi, la stabilità complessiva del dispositivo. Un rialzo stabilizzante per WC, nello specifico, può comprendere meccanismi che assicurano il corretto fissaggio ai sanitari. Diversi modelli Farmacare, a titolo di esempio, dispongono di ancoraggi laterali con staffe in plastica regolabili in altezza.

Tante soluzioni diverse adatte a ogni tipo di budget

Il prezzo di un rialzo WC viene determinato dalla complessità della sua struttura, oltre che dal tipo di materiali impiegati. La fascia che si ferma intorno ai 50 euro, ad esempio, prevede già una discreta varietà di scelta. Qui si trovano i modelli più semplici, con o senza coperchio. Allo stesso tempo, trovano spazio le prime opzioni con braccioli fissi e meccanismo di bloccaggio a vite. Si tratta di prodotti con altezze che possono andare dai 10 cm ai 15 cm, con una portata che raggiunge anche i 130 Kg. Il segmento che va da 50 euro a 250 euro si caratterizza invece per la presenza di soluzioni maggiormente complesse. In questo senso è utile segnalare i rialzi water regolabili in altezza e inclinazione, dotati peraltro di un aspetto sempre più curato e capaci di adattarsi facilmente a ogni tipo di bagno. Spiccano le proposte dal design originale, come le diverse alternative di rialzo WC rettangolare Etac, dotate di quattro gambe stabilizzanti e due braccioli. Infine, superando i 250 euro di spesa, ci si imbatte in ausili ancora più sofisticati. Tra gli altri, è possibile acquistare un sedile WC rialzato per anziani di tipo elettrico, fornito di sollevatore che accompagna le fasi di seduta e alzata. Dispositivi pensati evidentemente per persone a mobilità ridotta, cui si affiancano i rialzi universali da installare al posto del sedile WC tradizionale. Questi ultimi modelli si rivelano particolarmente curati e robusti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su