Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è un profumo unisex di Acqua di Parma, parte della linea Blu Mediterraneo insieme ad Acqua di Parma Blu Mediterraneo Mirto di Panarea e flanker in edizione limitata di Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia di Capri. Disponibile solo nel formato da 100 ml, è stato lanciato sul mercato nel 2023 ed è stato creato dal Naso Francois Demachy. Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è un profumo agrumato che prende il suo nome dall'antico processo della spugnatura, praticato al giorno d'oggi da pochissimi artigiani. Questo procedimento consiste nello strofinare le bucce degli agrumi su una spugna di mare, spremendo poi l’olio infuso così da ricavare le essenze più pregiate delle arance. La piramide olfattiva si apre con le note di testa arancia vaniglia (una varietà di arancia bionda senza semi molto dolce), mandarino e limone. Le note di cuore sono mandorla amara e pepe nero, seguite dalle note di fondo legno di cedro e muschio. Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura incontra sia il gusto femminile che quello maschile e si ispira al profumo del succo d'arancia appena spremuto, complici le morbide note di cuore alla mandorla e le avvolgenti note di fondo muschiate che smorzano la freschezza degli agrumi. Consigliato principalmente per il periodo estivo, ha una buona durata e una discreta persistenza. Il flacone è da collezione, realizzato in porcellana blu e decorato artigianalmente con motivi nei toni dell'arancio e dell'oro.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è un profumo unisex agrumato la cui composizione è improntata su note succose di arancia particolarmente dolci. La piramide olfattiva si apre con le note di testa arancia vaniglia, mandarino e limone. Le note di cuore sono mandorla amara e pepe nero. Le note di fondo sono legno di cedro e muschio.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è disponibile solo nel formato da 100 ml.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è stato lanciato sul mercato nel 2023 ed è stato creato dal Naso Francois Demachy. Fa parte della linea Blu Mediterraneo ed è un flanker di Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia di Capri, fragranza risalente al 1999.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura si rifà all’antica tecnica della spugnatura, metodo artigianale di estrazione che prevede la sfregatura delle bucce degli agrumi su una spugna di mare. Questo procedimento consente di ottenere le essenze più succose e preziose dell’arancia, in questo caso addolcite ulteriormente dalle note muschiate e alla mandorla che caratterizzano la composizione. Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia di Capri è, invece, un agrumato puro decisamente più fresco e frizzante.
Acqua di Parma Blu Mediterraneo Arancia La Spugnatura è un profumo potenzialmente adatto sia alle donne che agli uomini. Si tratta di una fragranza equilibrata, con una buona durata e una discreta persistenza. Consigliato soprattutto per il periodo estivo, è un profumo che potrebbe non piacere a chi preferisce gli agrumati più acri e pungenti e a chi ricerca maggiore intensità e una persistenza estrema.