Menu

Yves Saint Laurent Libre Eau de Parfum a partire da 46,00 €

5
1 recensione prodotto
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica
Filtra
94 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Profumi

Beauty e Salute 12 giugno 2024
I profumi per l’estate 2024 per lei e per lui
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Yves Saint Laurent Libre Eau de Parfum

Indiscussa leader nella creazione di profumi orientali, Yves Saint Laurent lancia una nuova, esotica fragranza da donna, che evoca, in ogni sua sensuale nota, un profondo senso di libertà. Non a caso, la fragranza si chiama Libre ed è un grido di libertà forte e chiaro, un inno alla vita che brucia di intensità. Infuocata è la pubblicità e lo sono anche le scie olfattive, che rivelano un lusso acceso come quello di un fuoco che arde. La fragranza è centrata su due principali accordi, quello di lavanda, che è puro, fresco e pulito e quello di fiore d'arancio del Marocco, che regala alla profumazione la sua spiccata sensualità. Lanciata nel 2019, la fragranza fa parte della famiglia olfattiva orientale fougère, che è qualcosa di ancora poco esplorato nel mondo dei profumi. Le note di apertura sono quelle succose e zuccherine di mandarino e ribes nero. Il cuore della profumazione è una sinfonia olfattiva di lavanda, fiore d'arancio e jasmin, che si esprime su un fondo caldo e balsamico di vaniglia, di cedro, di ambra grigia e muschio. Il profumo è racchiuso in un flacone dalle forme solide e opulente. Sulla boccetta in vetro squadrata è incrostato, a rilievo, il logo YSL, che è del colore scintillante dell'oro. Sempre dello scintillante color dell'oro, è la catenella che avvolge il collo della boccetta. Volto del profumo, è la conturbante cantante britannica Dua Lipa, espressione di una femminilità libera e di un carattere che non accetta i compromessi.

Yves Saint Laurent Libre Eau de Parfum in pillole:

  • Fragranza orientale fougère
  • Accordi principali: lavanda e fiore d'arancio
  • Altri accordi: mandarino, ribes nero, vaniglia, cedro, ambra grigia e muschio      
Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Yves Saint Laurent Libre Eau de Parfum

5
Favorito ysl

Variante: 30ml Acquistato da Ditano

Acquisto verificato

È l unico per me veramente speciale della casa ysl Avvolgente e sorprendente

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su