Confronta nella pagina iPad ricondizionati di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La scelta di un iPad ricondizionato è la strada giusta per acquistare un tablet di qualità con notevole risparmio. iPad Air ricondizionati e iPad Pro ricondizionati rappresentano il top della gamma. Mentre i modelli standard e gli iPad Mini ricondizionati sono i più convenienti. Anno di uscita, modello, configurazione e stato di usura: ecco alcuni fattori che impattano sul prezzo, ai quali si aggiunge l’estensione di garanzia opzionale.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il costo di un iPad ricondizionato è mediamente inferiore del 15% rispetto al nuovo. Si parte da appena 100 euro con i device più datati per superare i 1.000 euro con i più recenti in configurazione top. A metà strada, incontriamo tante interessanti offerte, fra cui anche Apple iPad Pro 11" di 4ª generazione ricondizionato. Device di punta del 2022, mantiene elevati gli standard abbassando sensibilmente il prezzo.
A chi vuole portarsi a casa uno dei migliori iPad ricondizionati in circolazione, Trovaprezzi.it consiglia Apple iPad Pro 13" di 7ª generazione. Siamo al cospetto di un device premium di ultima generazione che, in variante rigenerata, mantiene pressoché inalterate le proprie prestazioni, a fronte di qualche inevitabile segno estetico dovuto all’usura.
Gli iPad ricondizionati sono device usati che vengono sottoposti ad un ciclo di rigenerazione mirato a riportarli alle prestazioni di partenza. Per farlo, sono rigorosamente testati a livello hardware, aggiornati nel software e, se necessario, riparati. A livello estetico, invece, restano visibili eventuali danni dovuti all’usura.
Tutti gli iPad ricondizionati, compreso Apple iPad Air 13" di 6ª generazione, godono di una garanzia di 6 o 12 mesi. In fase di acquisto, però, i venditori più affidabili permettono di estenderla pagando un surplus. Il costo dell’estensione di garanzia varia in funzione del pacchetto scelto, a partire da 12 mesi per arrivare a 36.
Anche a distanza di qualche anno dall’uscita, un tablet Apple mantiene pressoché inalterate le proprie performance. Per questo motivo, optare per un iPad ricondizionato rappresenta sempre un ottimo affare. Con un risparmio medio del 15%, infatti, tale opzione è conveniente e, al contempo, sostenibile. Mantenere vivo un prodotto già utilizzato da qualcun altro, infatti, permette di ridurre l’impatto ambientale dovuto alla costruzione di nuovi device. Tutti gli iPad ricondizionati sono sottoposti ad un ciclo di rigenerazione che prevede una pulizia profonda, test hardware e, laddove necessario, la riparazione o sostituzione di parti danneggiate. Il tutto per assicurare all’utente un tablet affidabile e garantito dai 6 ai 12 mesi. Eventuali danni derivanti dall’usura, quindi, sono puramente estetici e sono sempre riportati nelle schede dei siti più attendibili, assieme ad una valutazione basata su lettere dell’alfabeto (dalla A alla D) o giudizi convenzionali come discreto, buono, ottimo o come nuovo. Tante sono le offerte disponibili per chi cerca un iPad ricondizionato. Gli iPad Pro ricondizionati sono i dispositivi più potenti di Cupertino, prodotti che non temono il passaggio del tempo per via di un comparto hardware di altissimo livello. Appena un gradino sotto si pongono gli Ipad Air ricondizionati che puntano maggiormente sulla leggerezza, cavandosela bene in qualsiasi situazione. Gli iPad standard ricondizionati, invece, rappresentano la scelta più conveniente per chi fa del tablet un utilizzo prevalentemente multimediale. In ultimo ma non per importanza, gli iPad Mini ricondizionati si rivolgono a chi cerca un prodotto performante dalle misure ultracompatte.
La variabile prezzo è il principale punto di forza degli iPad ricondizionati. Non mancano, comunque, oscillazioni di costo anche importanti. Si parte, infatti, dai circa 100 euro dei modelli più datati per superare i 1.000 euro con i più prestanti e recenti. Oltre all’anno di produzione, al modello e alle condizioni estetiche, è la configurazione a pesare non poco sul costo. In fase di acquisto, infatti, potremo scegliere il formato di memoria del tablet e la dotazione o meno di un modulo 4G, due fattori cruciali in ottica budget. Ma anche la colorazione e la dotazione di accessori potrebbe, talvolta, far variare il prezzo. Senza contare l’estensione di garanzia, un’interessante aggiunta spesso proposta dai venditori. Abbiamo confrontato di seguito tre iPad ricondizionati molto differenti ma tutti accomunati dal formato 11 Pollici del display. Apple iPad 10.9" di 10ª generazione ricondizionato è il più economico del pacchetto. Immesso in commercio nel 2022, resta un tuttofare smart per l’utilizzo prevalentemente casalingo. Declinato in tante accattivanti colorazioni, monta un display IPS LED ad alta definizione e due speaker potenti. Il prezzo per la configurazione base è di poco inferiore a 400 euro. Voltiamo pagina con Apple iPad Air 11" di 6ª generazione ricondizionato, un device recentissimo che esprime il meglio dello sviluppo tecnologico Apple. Elegante, sottile e leggero, è spinto dal muscoloso chip M2 a 2.36 GHz ed eleva la qualità sonora attraverso 4 ottimi altoparlanti. Competitivo anche sul versante fotografico, include un pacchetto di app semplici da padroneggiare e di grande utilità. Il prezzo di partenza si pone appena sotto i 600 euro. Con circa 300 euro in più, però, ci spingiamo ancora oltre. Apple iPad Pro 11" di 5ª generazione ricondizionato è quanto di meglio il mercato offra per l’utilizzo professionale. Il chip M4, infatti, non teme rivali con le task più impegnative. Mentre il display Ultra Retina Tandem OLED è inarrivabile per resa cromatica, contrasto e luminosità, raggiungendo il traguardo dei 1600 nit.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.