Kenwood kMix Stand Mixer KMX760 è un'impastatrice planetaria che spicca per il suo design ricercato. Disponibile in diverse tonalità, si caratterizza per le sue forme levigate e per la cura riposta nell’abbinamento dei diversi materiali, oltre che per la qualità dei dettagli. Essendo un’impastatrice Kenwood di fascia medio alta, abbina il design premium a delle buone caratteristiche tecniche, grazie a una potenza di 1000 W, che può essere sfruttata per preparare diverse tipologie di impasto. Il motore è infatti idoneo per le preparazioni di impasti di pane con frutta candita, di varie tipologie di dolci, o, semplicemente, per montare a neve degli albumi. A seconda di quello che si deve preparare è possibile impiegare uno dei tre inserti disponibili, tutti realizzati in acciaio inox, materiale che assicura durabilità, tenendo sotto controllo la sicurezza alimentare. Nello specifico, la frusta a K della Kenwood è ormai diventata una vera e propria icona della Kenwood, risultando estremamente apprezzata per la sua versatilità. A seconda della consistenza e dell’idratazione dell’impasto, è possibile scegliere una delle velocità disponibili, incrementando così il numero di giri al minuto. La capacità della ciotola, anch’essa realizzata in acciaio inox, è di 5 litri. La sua particolarità è quella di avere un grande e comodo manico, in modo che l’utente possa utilizzarlo per afferrarla e trasferire l’impasto direttamente in una teglia o in un altro recipiente. Secondo quanto dichiarato dal produttore, la ciotola può essere lavata anche in lavastoviglie, senza incorrere nel rischio di danneggiare il materiale con cui è realizzata.
Kenwood kMix Stand Mixer KMX760 ha le seguenti dimensioni: lunghezza 38,5 cm, larghezza 24 cm e altezza 35,5 cm, con un peso di 9,1 kg. Le sue dimensioni piuttosto compatte e il design ricercato, consentono a questo modello di essere riposto su un piano orizzontale della cucina, risultando un vero e proprio complemento d’arredo.
Kenwood kMix Stand Mixer KMX760, grazie al motore da 1.000 W, può preparare fino a 13,5 kg di pasta, 2,72 kg di impasto destinato a una torta, con una capacità di lavorare 680 g di farina per dolci. Mentre per quanto riguarda le sue capacità di montare gli albumi, la ciotola da 5 litri consente di montare fino a 12 albumi.
La dotazione di accessori della Kenwood kMix Stand Mixer KMX760 è piuttosto ricca e prevede: la frusta a K in acciaio inox (sfruttabile per diverse tipologie di impasto), la frusta per montare creme e albumi, e la frusta a gancio per preparare impasti perfettamente lisci e senza grumi. Sono inoltre inclusi, oltre alla ciotola da 5 litri, anche un paraschizzi da montare sopra la ciotola, e una spatola, utile per estrarre l’impasto.
La gamma di accessori opzionali disponibili con Kenwood kMix Stand Mixer KMX760 è piuttosto ricca, con una varietà tale da trasformarla in un vero e proprio robot da cucina. Si attaccano al perno a bassa velocità e consentono di grattugiare, spiralizzare, sminuzzare, macinare, impastare, spremere.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 dicembre 2019