Che la gamma di scarpe Nike possa offrire elevate prestazioni, design e tecnologia non è certo una novità, ma tra le news c’è sicuramente Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 2, un modello di scarpe running di ultima generazione con tecnologie innovative che la fanno schizzare tra le proposte più performanti per l’allenamento della corsa. Queste scarpe sono pensate per runner professionisti che cercano un ritmo energico, transizioni fluide e un'allacciatura in grado di garantire stabilità. Queste scarpe da running firmate Nike sono pensate per offrire un’ottima ammortizzazione grazie all’intersuola ZoomX brevettata. Rispetto al modello precedente, le Nike ZoomX Invincible Run Flyknit non presentano particolari innovazioni a parte l’allacciatura e una tomaia ottimizzata. Il modello è piuttosto caldo, quindi non adatto alla stagione estiva. Rispetto al modello precedente, ammortizzazione, rimbalzo e ritorno di energia sono praticamente identici ma leggermente migliorati. Perché sceglierla? Riesce ad essere estremamente versatile, può essere la scarpa da tempo libero da indossare nel giorno di recupero, ma può anche essere impiegata per gli allenamenti più impegnativi ed intensi. L’intersuola è più alta della precedente grazie alla presenza di una quantità maggiore di schiuma, altrettanto distinta è la tomaia che risulta più leggera e allo stesso tempo più confortevole. I lacci novità sono sottili e migliorano la chiusura, la schiuma ZoomX viene distribuita equamente lungo tutta la lunghezza così da garantire comfort estremo. Chi la indossa paragona la calzata a stare in punta di piedi su un trampolino: molleggiata e leggera, è la migliore alleata da indossare durante gli allenamenti di corsa.
Sì, Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 2 è una scarpa da running. Si tratta del modello novità che va a sostituire l’omonimo precedente; presenta alcuni miglioramenti ed è pensata per corsa intensa, ma anche leggera, andando ad essere uno dei modelli preferiti dai runner, indipendentemente dal loro livello di allenamento.
Come accennato, Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 2 è la seconda versione della celebre calzatura. Possiamo dire che non si distinguono poi tanto se non per alcune innovazioni. Per prima cosa si nota una tomaia più leggera e funzionale, accompagnata da lacci di ultima generazione per migliorare l’aderenza e il comfort. Anche la suola risulta più alta ed ammortizzata, questo per una maggiore presenza di schiuma ZoomX.
Non solo transizioni fluide, ma anche massimo comfort dato dall’ammortizzazione: Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 2 ha ZoomX nell’intersuola che conferisce attraverso la schiuma la sensazione di correre o saltare su un trampolino. Il modello rimbalza in modo proporzionale al ritmo utilizzato nella corsa.
Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 2 non è l’ultima arrivata, è stata sbalzata al secondo posto dal terzo modello della gamma lanciato per ultimo. Nike ZoomX Invincible Run Flyknit 3 è una scarpa da running neutral che garantisce elevate prestazioni, ha una suola interna removibile e imbottita, ha una maggiore leggerezza ed è ancora più stabile.