Un nuovo strumento per sciare in totale sicurezza è dato dagli attacchi ATK Release 10. Nati per rendere lo speed touring ancora più avventuroso, si differenziano dai comuni attacchi in quanto non presentano le classiche molle a U. Un dettaglio che aumenta notevolmente la sicurezza data da questi strumenti quando si è in pista. Come gli ultimi modelli di attacchi ATK, anche gli ATK Release 10 sono totalmente regolabili, senza alcun limite, e la talloniera da 10 millimetri è molto più elastica rispetto alle versioni precedenti. Dettaglio che si traduce in un miglior comfort di utilizzo. E ancora, tra le altre caratteristiche tecniche di questo modello, destinato a rivoluzionare il modo di sciare, degna di menzione è la base di foratura più larga, alla quale si aggiunge il sistema brevettato Snow Pack Proof. Si tratta di una particolare linea del puntale che limita al massimo qualsiasi genere di accumulo di neve o ghiacchio che, fino a poco tempo fa, poteva generare problemi nel meccanismo di blocco del puntale. Grazie a questo sistema, la leggerezza degli ATK Release 10 è sempre garantita. Infatti, questi attrezzi sono già molto leggeri, pesano appena 240 grammi. Si tratta di un particolare che aumenta le performance degli sciatori in pista. E sempre in merito al puntale, è stato realizzato in acciaio inossidabile, con un composito di fibra di carbonio al 30 per cento, un materiale che oltre a migliorare le prestazioni, garantisce soprattutto la massima stabilità.
Sono più leggeri rispetto ai modelli precedenti o a quelli con le molle a U e sono più performanti e duraturi nel tempo.
Il sistema brevettato Snow Pack Proof è un design speciale del puntale che evita l'accumulo di ghiaccio e neve durante la sciata, evitando problemi al meccanismo di blocco.
Oltre al composito di carbonio al 30%, gli altri materiali sono alluminio, acciaio inossidabile e Pom.