Menu
Licenza Autocad

Licenza Autocad in Software

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Licenza Autocad di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La licenza Autocad permette di utilizzare il principale software per il disegno, la progettazione e la modellazione 2D e 3D. Autocad è un vero e proprio ambiente di lavoro per la gestione di progetti complessi: migliora la produttività, riducendo i tempi di progettazione e automatizzando parte del lavoro, e contribuisce a realizzare progetti precisi. Ha un’interfaccia classica con barra degli strumenti per trovare in modo intuitivo le funzioni necessarie. Le licenze per l’uso sono mensili o annuali, con una postazione per singolo utente. Mentre per le aziende, prevedono l’utilizzo su più postazioni per facilitare l’operatività nei team.

 
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Software

Tech 05 maggio 2025
Skype chiude definitivamente i battenti da oggi
Tech 08 aprile 2025
Windows 11: il menu Start diventerà più grande

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Licenza Autocad

Quanto costano le licenze per Autocad?

Le licenze per i software di AutoDesk Autocad hanno costi variabili dai 10 euro fino agli 800 euro, a seconda del tipo di licenza. Questa infatti varia in base alla tipologia di programma scelto e alla durata. Per le aziende, il prezzo dipende anche dal numero di postazioni comprese nell’abbonamento.

Qual è il miglior programma Autocad?

Tra le più diffuse, c’è la licenza annuale per AutoDesk Revit LT 2025, che consente la realizzazione di edifici migliori, sia dal punto di vista dell’ecosostenibilità che da quello della sicurezza, grazie a strumenti di analisi integrati e alla possibilità di unire più set di dati e tipi di file. Permette di utilizzare le funzionalità complete di Revit, di ottimizzare i flussi di lavoro e di integrarsi con Autocad. È pensato soprattutto per i piccoli studi di architettura e i singoli utenti.

Come si attiva l’abbonamento a Autocad?

L’abbonamento ad Autocad si attiva quando l’utente autorizzato esegue l’accesso dopo il primo avvio del programma. Se è necessario si inserisce il numero di serie, le informazioni di attivazione sono disponibili nella pagina di Autodesk Account sul sito manage.autodesk.com e vengono spesso inserite automaticamente durante l’installazione. È necessario essere connessi a Internet per attivare e utilizzare il software in abbonamento.

È possibile avere la licenza Autocad per un solo mese?

Per ottenere la licenza Autocad solo per un mese, basta selezionare l’opzione “Mensile” come durata dell’abbonamento durante il processo di acquisto. Una volta acquistato, sul sito manage.autodesk.com si individua l’ordine nella sezione Fatturazione e ordini, si sceglie la voce Modifica pagamento e si disattiva il rinnovo automatico. L’abbonamento ad AutoCAD rimarrà attivo fino al termine del ciclo di fatturazione corrente.

Licenza Autocad: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Produttività e efficienza nella progettazione

La licenza Autocad permette di accedere al software e ai set di strumenti specifici di settore. Autocad è il principale software usato per il disegno, la progettazione e la modellazione 2D e 3D di precisione con solidi, superfici, oggetti mesh, funzionalità di documentazione e altro. Si tratta di un sistema Computer-Aided Design (CAD) cioè progettazione assistita da un elaboratore di dati. È imprescindibile per chi opera nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e del design. Autocad non è solo un programma, ma un ambiente di lavoro che permette di gestire progetti complessi, grazie a funzionalità avanzate come il rendering 3D, la modellazione solida e l’integrazione con altre piattaforme. Migliora la produttività, riducendo i tempi di progettazione e automatizzando parte del lavoro; aiuta a realizzare progetti precisi, creando disegni tecnici con ridotto margine di errore. La sua interfaccia è caratterizzata da un layout classico con una finestra dotata della barra degli strumenti e le relative funzionalità, che raggruppa in modo intuitivo le funzioni necessarie per creare elementi geometrici solidi in 3D, superfici, piani e facce a quattro vertici. Il formato nativo del file generato è il dwg, ma è anche possibile generare file in formati compatibili con altri sistemi CAD, per facilitare lo scambio di informazioni e di elementi tra diversi software. Per avere accesso a tutte le funzioni di Autocad, esistono diverse opzioni di licenza, cioè piani di abbonamento che possono essere mensili o annuali. Gli abbonamenti offrono l’accesso a un singolo utente, non è possibile condividere una postazione, ma si possono acquistare diverse licenze indipendenti e assegnarle a utenti diversi. Per le aziende, sono disponibili licenze più avanzate che offrono numerosi vantaggi, tra cui un supporto tecnico potenziato e la possibilità di gestire il software su più postazioni di lavoro, facilitando l’operatività all’interno di team di grandi dimensioni.

Un catalogo di opzioni per esigenze disparate

Il costo della licenza Autocad varia a seconda della versione che si sceglie e della tipologia che risponde alle necessità dell’utente. Per il disegno e documentazione 2D, il programma Autodesk AutoCAD 2026 LT – 1 Anno per Windows/Mac comprende strumenti di disegno 2D completi, funzionalità di annotazione e una solida gestione dei livelli. L’interfaccia intuitiva, le tavolozze degli strumenti personalizzabili e l’input da riga di comando migliorano la produttività. Si integra con i servizi cloud di Autodesk per l’accesso da remoto e la collaborazione, mentre le ampie opzioni di stampa e pubblicazione assicurano un output di alta qualità. Include inoltre strumenti di disegno di precisione come gli strumenti di snap e griglia, che lo rendono ideale per la creazione di disegni tecnici accurati. La singola licenza costa 10 euro l’anno. Per chi deve creare progetti sia in 2D che in 3D, Autodesk AutoCAD 2026 - 1 anno per Windows e Mac è la più recente edizione del programma di progettazione assistita da computer. Dispone di strumenti di misurazione e disegno ad alta precisione, oltre che delle attività di disegno automatizzate per posizionare gli oggetti con l’intelligenza artificiale, confrontare i disegni, creare pianificazioni, pubblicare layout e altro. Facilita la collaborazione dei progetti in tempo reale con tutto il team grazie a Autodesk Docs, migliora l’efficienza con flussi di lavoro ottimizzati e toolset specifici, ha accesso agli ultimi aggiornamenti e un supporto tecnico dedicato. La licenza si può acquistare per uno o due anni e ha un costo indicativo di 30 euro all’anno per singolo utente. Autodesk AutoCAD Electrical 2025 è un software CAD avanzato progettato specificamente per le esigenze di ingegneri e progettisti elettrici. Offre una serie di strumenti per la creazione, la modifica e la documentazione di sistemi di controllo elettrici, semplificando il processo di progettazione per ingegneri e disegnatori che lavorano su schemi elettrici, layout di pannelli e diagrammi PLC. Offre numerose funzionalità come una migliore gestione dei blocchi e dei simboli, garantendo aggiornamenti più coerenti e l’integrazione nell’ecosistema AutoCAD. Quest’ultima release integra la condivisione dei progetti basata su cloud e i suggerimenti di progettazione basati sull’intelligenza artificiale. La licenza può essere annuale o biennale e costa circa 50 euro l’anno.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su