Confronta nella pagina Portabici con gancio traino di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I Portabici con gancio traino Peruzzo e Thule, insieme a quelli di altri brand, consentono di trasportare fino a quattro biciclette per volta. La loro struttura può essere fissa, estraibile o pieghevole, così da adeguarsi alle diverse esigenze degli appassionati. Dotati di corpo in alluminio e acciaio, adatti sia a mezzi tradizionali sia a e-bike, i portabici con gancio traino possono garantire capacità fino a 60 kg.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una delle opzioni più comuni in questo mercato è costituita dal portabici con gancio traino Peruzzo Siena. Disponibile in versione per due, tre o quattro bici, offre una struttura inclinabile realizzata in acciaio, per una maggiore solidità complessiva. Numerose sono inoltre le misure per la sicurezza, come le luci catarifrangenti situate sui lati posteriori.
Il prezzo di un portabici con gancio traino può limitarsi a meno di 60 euro e, allo stesso tempo, virare con decisione su cifre che superano i 200 euro. Il valore del singolo prodotto viene influenzato in primo luogo dalla capacità di carico e, in secondo tempo, da fattori come struttura, materiali impiegati, presenza di misure di sicurezza, meccanismo di aggancio e sgancio.
Sì, bisogna fare attenzione agli ingombri, che non possono andare oltre i valori stabiliti dal Codice della strada. Il carico, ad esempio, può sporgere posteriormente solo fino a tre decimi della lunghezza complessiva del veicolo. Inoltre, l'altezza massima dei mezzi trasportati può essere solo di quattro metri.
Volendo citare alcune soluzioni di rilievo, è possibile sottolineare la cinghia di sicurezza cucita direttamente sul portabici di alcuni modelli Peruzzo. Thule, allo stesso tempo, offre come optional l’opportunità di montare un antifurto su portabici e vettura.
Quando si è appassionati di ciclismo e si vogliono battere sentieri lontani da raggiungere, l’idea di acquistare un portabici con gancio traino può risultare certamente valevole. Per riuscire a identificare il modello che meglio si adatta alle proprie necessità è giusto prendersi del tempo per esaminare alcuni aspetti di tipo pratico. Innanzitutto, bisognerebbe fare chiarezza sulla tipologia di prodotto desiderato. Sul mercato sono disponibili portabici con gancio traino di tipo fisso, estraibile e a scomparsa. La prima tipologia, una volta installata, non può essere più rimossa, a meno di non sganciare tutta la piattaforma. Le alternative estraibili propongono invece maggiore flessibilità, soprattutto perché la superficie sulla quale vengono riposte le bici può essere espulsa, lasciando al suo posto solo il gancio vero e proprio. Infine ci sono le scelte a scomparsa, categoria nella quale può rientrare il modello Thule EasyFold XT, che quando non viene utilizzato può essere ripiegato comodamente su se stesso. Oltre alla tipologia di articolo, sarà bene chiedersi quanti mezzi si vorranno trasportare. Le soluzioni sono diverse, visto che in commercio sono acquistabili portabici con gancio traino da quattro biciclette, così come portabici gancio traino per due e-bike, generalmente più pesanti e ingombranti. Per una scrematura ancora più profonda delle varie opzioni, ci si può soffermare su ulteriori elementi; tra questi, la possibilità o meno di montare telaio e ruote delle biciclette, la dimensione supportata dei mezzi, e la lunghezza dell'interasse massimo delle ruote sopportabile. Dopo aver analizzato a fondo i parametri appena descritti, ci si potrebbe interessare alle aziende che mettono a disposizione tali tipologie di sostegni. Tra i nomi più in vista ci sono Peruzzo e Thule. Entrambi i brand offrono soluzioni per caricare da due a quattro biciclette, per un carico massimo che a seconda dei casi va da 50 a 60 kg.
Il costo di un portabici con gancio traino è condizionato soprattutto dalla tipologia di struttura, dalla capacità massima e, in qualche misura, dalla tipologia di materiali impiegati per la costruzione. Le soluzioni che possono essere acquistate con un esborso economico inferiore ai 60 euro sono quelle progettate per un massimo di due bici, che offrono dimensioni compatte e semplici meccanismi di montaggio e smontaggio. Diversi portabici con gancio traino Peruzzo rientrano in questa categoria, dando modo agli amatori di spostare con facilità il proprio mezzo. Se si ha bisogno di trasportare più biciclette, o semplicemente si desidera poter contare su prodotti dalla struttura più solida e resistente, potrebbe essere necessario alzare l'investimento da 60 a 200 euro. Questo segmento inizia a proporre scelte con telaio più robusto, generalmente di tipo fisso ma in alcuni casi anche richiudibile. Ci si può imbattere perciò in articoli come i portabici con gancio traino per e-bike, con portata che può raggiungere agevolmente i 60 kg e possenti strutture dotate di meccanismo di aggancio e sgancio. Ulteriormente sofisticati sono i modelli che infrangono la soglia dei 200 euro. Da questi articoli ci si può attendere tutto quello che un appassionato di biciclette può desiderare: ampia capienza, facilità di installazione, struttura resistente e design ricercato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.