Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Le stampanti Epson della gamma EcoTank sono molto apprezzate per la loro resa eccellente. Tra queste, il modello Epson EcoTank ET-5170 si distingue dalle stampanti EcoTank più economiche, come la Epson EcoTank ET-2850, per avvicinarsi maggiormente alle esigenze di un ufficio. Partendo dal design, la ET-5170 propone delle dimensioni abbastanza importanti, ma ben organizzate tra la parte inferiore, focalizzata in particolare sulla stampa, e quella superiore per le scansioni e le fotocopie rapide. Si parla, nello specifico, di un sistema multifunzione 4 in 1, che aggiunge alle già citate funzioni di stampa, copia e scansione anche quella di fax. Come anticipato, questo modello offre una resa di altissimo livello, grazie alla presenza di quattro serbatoi di inchiostro ricaricabili al posto dei toner o delle classiche cartucce. Con questo tipo di soluzione, è possibile raggiungere una resa di ben 6000 pagine a colori e fino a 7500 pagine in bianco e nero. Dal punto di vista della stampa, Epson EcoTank ET-5170 si distingue non solo per la qualità, con una risoluzione massima di 4800 x 1200 dpi che ben si adatta tanto ai documenti quanto alle immagini e foto a colori, ma anche per la velocità. Rispetto alle stampanti a getto d’inchiostro di fascia inferiore, questo modello può arrivare ad una velocità di stampa massima di 17 pagine al minuto, con soli 7 secondi richiesti per l’uscita del primo foglio. Per quanto riguarda lo scanner ottico integrato, il punto di forza più grande è sicuramente l’alimentatore ADF da 35 pagine, in grado di effettuare scansioni e fotocopie in maniera continuata, senza dover quindi caricare ogni singolo foglio come nel caso degli scanner pianali. Passando alla connettività del prodotto, Epson EcoTank ET-5170 offre un’interfaccia USB più classica, ma soprattutto funzionalità di rete grazie a ethernet e Wi-Fi. In quest’ultimo caso, il grande vantaggio è poter stampare rapidamente da diversi dispositivi, compresi smartphone e tablet collegati alla stessa rete.
Con una ricarica completa dei quattro serbatoi d’inchiostro integrati, la Epson EcoTank ET-5170 è in grado di raggiungere una resa massima di 7500 pagine in bianco e nero e fino a 6000 pagine a colori.
Sì, grazie alla connettività Wi-Fi supportata da questo modello, è possibile configurare il proprio smartphone per stampare senza alcun tipo di collegamento cablato. In questo caso, è sufficiente scaricare i driver di stampa Epson o l’applicazione Epson Smart Panel.
Epson EcoTank ET-5170 raggiunge una velocità di stampa, in modalità ISO/IEC, di 17 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 9,5 pagine al minuto a colori. Con la modalità Eco a risparmio di inchiostro, la velocità aumenta fino a 37 pagine al minuto in bianco e nero e 23 pagine al minuto a colori.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.