Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Sony A90K vuole indirizzarsi a tutti quelli che desiderano avere uno schermo OLED 4K di alta qualità. Così come visto su Sony A95K, anche questo modello impiega un pannello Triluminos di tipo QD-OLED, capace di offrire una resa visiva estremamente viva e vibrante. I motivi di interesse, tralasciando le caratteristiche del display, sono davvero molti, a partire dal Cognitive Processor XR. Questo avanzato chip, secondo quanto dichiarato dal produttore nipponico, replica le modalità di ascolto e visione del cervello umano, per prestazioni di prim’ordine. Il supporto a diversi formati di HDR (HDR10, HLG, Dolby Vision) aumenta brillantezza e contrasto, e migliora ulteriormente una configurazione completa e di assoluto livello. Una configurazione che, anche sul fronte audio, si comporta discretamente bene. Entrambe le versioni del TV Sony A90K (42 e 48 pollici) dispongono infatti di un impianto 2.1 da 25 W, con due speaker e un subwoofer. La potenza non è così elevata, ma considerando le dimensioni ridotte del pannello e la presenza di tecnologie esclusive (come Dolby Atmos), si comprende come le prestazioni si mantengano sopra la sufficienza. Passando al capitolo software, la scelta è stata quella di affidarsi ad Android TV, sistema operativo che supporta pienamente i comandi di Google Assistant e le numerose app del Google Play Store. Pur senza toccare le vette di assoluta eccellenza di altri modelli della casa di Tokyo, la smart TV Sony A90K si propone come un'alternativa ideale per chi ricerca un’esperienza esaltante in un formato compatto.
I due modelli in questione fanno parte della linea di TV OLED lanciata dalla casa nipponica nel 2022. Sony A90K è disponibile in formati più compatti (42 e 48 pollici) rispetto a Sony A80K (55, 65 e 77 pollici). Le dimensioni incidono anche sulla forma dei piedistalli e soprattutto sull’impianto audio, che su A80K è più potente e con un numero maggiore di speaker.
La smart TV Sony A90K supporta la riproduzione a 120 Hz fino a 3840x2160 pixel (risoluzione conosciuta più comunemente come 4K Ultra HD). Considerando la presenza di uscite HDMI 2.1, l’apparecchio si rivela adatto all’utilizzo di videogiochi di ultima generazione.
Sony A90K si rivela pienamente compatibile con Bravia Cam, componente che riconosce la propria posizione all’interno della camera, calcola la distanza dal televisore e regola di conseguenza le varie impostazioni audio e video. Il dispositivo viene venduto separatamente.
Tutte le versioni della smart TV Sony A90K sono dotate di connettività bluetooth 4.2 e modulo Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac. Seguono quattro ingressi HDMI (uno laterale, tre posteriori), un modulo Chromecast e due porte USB (una laterale, una posteriore).
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.