Menu
Letto contenitore una piazza e mezza

Letto Contenitore Una Piazza E Mezza in Letti e camere complete

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Letto contenitore una piazza e mezza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un letto contenitore una piazza e mezzo è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio, liberando volume negli armadi. Così come per il letto contenitore matrimoniale, un telaio speciale solleva rete e materasso per garantire l’accesso al vano interno. Il tutto attraverso un sistema con pistoni a gas oppure elettrici. O, in alternativa, tramite una rete motorizzata. Per chi cerca una soluzione più conveniente, la risposta arriva dal letto contenitore una piazza e mezzo a cassettoni.

 
Filtra
163 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Letti e camere complete

Trend 04 aprile 2019
Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Letto contenitore una piazza e mezza

Quanto costa un letto contenitore una piazza e mezzo?

Il prezzo di un letto contenitore una piazza e mezzo varia in funzione del tipo di modello e del sistema di apertura, partendo da circa 200 euro per superare anche i 1.000 euro. I modelli più economici sono provvisti di cassettoni laterali mentre, salendo di livello, entrano in gioco i letti con sistema a pistoni ad alzata singola o doppia.

Quali sono i migliori letti con contenitore una piazza e mezzo?

La fascia alta della categoria propone letti con contenitore ad una piazza e mezzo dotati di movimento motorizzato, attivabile con la pressione di un tasto o un apposito telecomando. Al top per qualità costruttiva, troviamo anche il letto contenitore in legno e i modelli rivestiti in tessuto, pelle o ecopelle.

Come funziona un letto contenitore una piazza e mezzo?

Mentre il letto contenitore una piazza e mezzo a cassettoni non prevede particolari meccanismi di movimento, i modelli con alzata della rete e del materasso integrano un sistema più complesso basato su molle e pistoni (a gas o motorizzati). Sempre dotati di maniglia sul fondo, si sollevano senza alcuno sforzo per dare accesso al vano interno. I più avanzati, oltre a posizionarsi in obliquo, possono sollevarsi in orizzontale per agevolare il cambio delle lenzuola.

Quali sono le misure di un letto contenitore una piazza e mezzo?

Un contenitore una piazza e mezzo standard misura 120x190 cm. Non mancano, poi, modelli XL in grado di raggiungere i 200 cm di lunghezza. Fanno parte della categoria anche i letti matrimoniali alla francese con misure pari a 140x190 cm o 140x200 cm.

Letto contenitore una piazza e mezza: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

L’arma in più per una camera da letto ordinata e organizzata

Il letto contenitore una piazza e mezzo è una soluzione salvaspazio di grande praticità. Al pari del letto contenitore matrimoniale, prevede una struttura chiusa che ospita sotto la rete un vano di capienza variabile, nel quale riporre piumoni, cuscini, lenzuola o generose scatole portaoggetti. A caratterizzare questo particolare prodotto sono le misure. Lo standard è rappresentato dal letto con contenitore 120x190 cm, ma non mancano varianti con lunghezza pari a 200 cm. Nella categoria, poi, rientrano anche i letti larghi 140 cm e denominati matrimoniali alla francese. Ideale per ottimizzare l’organizzazione degli spazi e liberare volume negli armadi, il letto contenitore una piazza e mezzo integra un meccanismo che consente il sollevamento della rete e del materasso senza sforzo. Il tutto grazie a molle e pistoni a gas, oltre all’immancabile maniglia sul fondo. Il grosso dei modelli in commercio prevede l’alzata singola, andandosi a posizionare in obliquo rispetto al pavimento, con il fondo del materasso in alto. Non mancano, però, modelli ad alzata doppia in grado di offrire una configurazione aggiuntiva. Dalla posizione obliqua, infatti, il movimento meccanico prosegue fino a portare rete e materasso in orizzontale, rendendo così più comodo il cambio delle lenzuola. Un ulteriore variante è rappresentata dai letti con contenitore una piazza e mezzo con rete motorizzata. In questo caso, non è il telaio del letto a muoversi ma è la rete stessa che, piegandosi agli estremi, permette l’accesso al vano interno. Rientrano nella categoria, infine, i modelli con cassettoni laterali. Strutturalmente più essenziali e privi di telaio mobile, ci danno la possibilità di raggiungere in pochi istanti gli oggetti stipati nel contenitore.

Soluzioni pratiche per tutte le tasche

Occorrono almeno 200 euro per portarsi a casa un letto contenitore semplice, ovvero privo di testata e con cassettoni laterali. Si sale di livello optando per i modelli con testata e, magari, sistema di sollevamento a pistoni, arrivando anche a superare i 1.000 euro. Fra i più costosi in assoluto, poi, troviamo i letti dotati di movimento elettrico o quelli in cui lo spazio interno è accessibile attraverso una rete motorizzata. Alimentati elettricamente, si sollevano con la pressione di un tasto o tramite un apposito telecomando. La qualità costruttiva è un indicatore fondamentale per questo tipo di prodotto perché la bontà della struttura e del meccanismo ne determinano la durata nel tempo. A far lievitare la spesa, però, sono anche alcuni elementi non prettamente funzionali. Pensiamo, ad esempio, al letto contenitore in tessuto che, nobilita l’intera stanza attraverso una trama ricercata e, magari, un’audace colorazione. Non mancano, poi, letti con rivestimento in pelle, ecopelle o legno. Senza contare che il letto contenitore di design può sfoggiare una testiera artigianale imbottita e fortemente elaborata nell’estetica, talvolta abbinata ad un pratico scendiletto. Tornando, infine, al sistema di movimento del letto, i modelli ad alzata singola risultano sempre meno costosi di quelli ad alzata doppia che, in compenso, non temono rivali durante il rifacimento del letto, favorendo in particolare chi ha difficoltà motorie alla schiena.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su