Menu
Copripiumino matrimoniale

Copripiumino Matrimoniale in Biancherie per la Casa

I modelli più popolari ai migliori prezzi

Confronta nella pagina Copripiumino matrimoniale di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il copripiumino matrimoniale è un sacco di stoffa, aperto su un’unica estremità, che avvolge il piumone, proteggendolo dall’usura e dallo sporco. Si può trovare in cotone, adatto a tutte le stagioni; in raso, elastico e setoso; in lino, fresco e leggero; in flanella, dal tocco morbido. Si adatta alle dimensioni del letto e del piumone, per il massimo comfort. Con il suo design, aiuta a caratterizzare l’intera camera: si va dalla tinta unita che può essere più neutra o più vivace, alle stampe, passando per i motivi geometrici e i fiori.

 
Filtra
74 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Biancherie per la Casa

Lifestyle 09 febbraio 2023
Lavare la trapunta in piumino a casa: guida e consigli
Lifestyle 20 gennaio 2020
Fiera del Bianco: come scegliere le lenzuola giuste e prendersene cura

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Copripiumino matrimoniale

Quanto costa un copripiumino matrimoniale?

Il prezzo del copripiumino matrimoniale può partire dai 10 euro per arrivare ai 700 euro in base ad alcune caratteristiche. Prima tra queste la qualità del materiale di composizione, che può essere più o meno raffinato, di qualità e capace o meno di tenere la termoregolazione corretta per il corpo in ogni stagione. Il design conta perché contribuisce a dare uno stile al letto e definire l’identità della camera e di chi la utilizza. Infine, la dimensione influisce sul prezzo.

Qual è il miglior copripiumino matrimoniale?

Tra i prodotti più ricercati, il Copripiumino matrimoniale Lanqinglv 220 x 240 cm super morbido tiene al caldo nelle notti fredde e permette di godersi un sonno di qualità. Realizzato in tessuto di flanella ultra morbido, ha una trama plissettata pintuck per un tocco di stile. Il copripiumino e la federa sono dotati di una cerniera, che facilita la preparazione del letto. Le chiusure a cuneo all’interno del copripiumino gli permettono di adattarsi perfettamente al piumone.

Come si lava il copripiumino matrimoniale?

Per lavare il copripiumino, bisogna innanzitutto girarlo al rovescio, insieme alle federe. Si imposta poi una temperatura a un massimo di 40°C optando per il lavaggio normale o delicato. È consigliabile scegliere un programma di risciacquo lungo per evitare che rimangano tracce di detersivo nel bucato. Inoltre, è bene lasciarlo asciugare all’aria aperta per ridurre le pieghe e ritirarlo quando è ancora umido per avere meno difficoltà nel momento della stiratura.

Come infilare il copripiumino avvolgendo bene l’imbottitura?

Per prima cosa, si gira il copripiumino al contrario e si sistema sul letto, lasciando l’apertura nella parte inferiore. Si appoggia sopra l’imbottitura allineando bene gli angoli. Partendo dalla parte alta del letto, si arrotolano insieme piumone e copripiumino, fino a raggiungere la parte inferiore del letto. Si infila il piumone nell’apertura del copripiumino e si capovolgono le due estremità, una alla volta, rovesciando poi anche il copripiumino. Si capovolge infine il centro del copripiumino e si srotola dal basso verso l’alto l’insieme dei due, sistemando eventuali pieghe.

Copripiumino matrimoniale: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Come proteggere il piumone

Il copripiumino matrimoniale può cambiare il look al letto e riesce a dare forma all’intera stanza. Si tratta di un pratico sacco di stoffa, aperto su un’unica estremità, che accoglie al suo interno il piumone, evitando che col tempo e l’uso questo possa macchiarsi e mantenendo intatte le sue qualità e la sua bellezza a lungo. Inoltre, il sacco aggiunge un ulteriore strato al piumone conferendo calore e mantiene il letto ordinato senza troppa fatica. Al mattino infatti basterà stenderlo sul letto, senza dover rassettare strati di tessuto. Disponibile sul mercato in vari materiali, il copripiumino matrimoniale in cotone è adatto a tutte le stagioni: in inverno si adatta alla temperatura corporea e trattiene il calore, mentre in estate assorbe l’umidità. Il raso risulta morbido, elastico e setoso, confortevole sia in estate che in inverno. Il lino è fresco e leggero mentre il copripiumino in flanella ha un tocco morbido che regala una sensazione piacevole al sonno. Dovrebbe essere più largo del materasso di circa 30-40 cm per ogni lato e adattarsi alle dimensioni del piumone. Se troppo piccolo infatti tenderà a comprimere il piumone, mentre un modello grande lascia delle zone vuote di tessuto e non garantisce il calore necessario. Si possono avere copripiumini 220x250 cm, da 240x260 cm un po’ più ampi dei modelli standard e da 260x270 cm per letti con un materasso King. Anche l’estetica vuole la sua parte. Per quanto riguarda i colori si passa dalla tinta unita o bicolore, al cotone stampato, ai motivi geometrici, ai copripiumini con i fiori. Per i colori, è bene mantenere l’equilibrio con quello della camera. Se le pareti sono già colorate, i colori tenui saranno la scelta migliore, come il tortora, il beige, bianco, il rosa antico o il grigio perla. Al contrario, in un ambiente sobrio, le tinte accese come un copripiumino rosso o decise come il nero saranno la scelta giusta. A seconda dei gusti, si può decidere di optare per le parure di copripiumini matrimoniali con le federe abbinate oppure di giocare con il mix di cuscini e guanciali di differenti fantasie.

Un ventaglio di scelte

Il prezzo del copripiumino matrimoniale può andare dai 10 euro per arrivare quasi ai 700 euro, a seconda del brand, del materiale di composizione e del design. In un segmento di mercato economico, Lizzie Jacobs Set di biancheria da letto con copripiumino matrimoniale con due federe coordinate (200 x 200 cm) aiuta a rimanere al caldo e comodi nelle notti fredde. Realizzato in 100% flanella di cotone spazzolato per dare al prodotto una maggiore morbidezza e durata, questa parure deluxe di qualità alberghiera è traspirante, delicata sulla pelle. A tinta unita, reversibile, disponibile in 10 colori diversi, ha un look elegante e raffinato. Il costo è di circa 20 euro. In un segmento di mercato intermedio, Luofanfei Copripiumino invernale 240 x 260 è in morbido velluto di alta qualità, caldo e liscio per offrire piacevolezza e comodità al riposo. Realizzato con 8 nastri da legare negli 8 angoli del copripiumino, riesce a garantire una perfetta aderenza tra i due elementi risultando accogliente e confortevole. Con le sue tonalità decise aggiunge un tocco di eleganza, dando alla stanza un look chic. Il costo si aggira sui 100 euro. Tra i top di gamma, trovaprezzi.it consiglia Completo Copripiumino matrimoniale Geo Safari Alviero Martini di Caleffi. Grazie al suo tessuto di Rasatello di altissima qualità, risulta duraturo e sicuro. Progettato con un design 100% italiano, ha uno stile unico e sofisticato, che riflette la qualità della biancheria per la casa Caleffi. È adatto per tutte le stagioni: può essere usato con il piumino durante l’inverno e come lenzuolo superiore senza imbottitura durante l’estate. Dotato di una comoda doppia patella può essere fissato direttamente al materasso, rimanendo in posizione. Il prezzo indicativo è di 300 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su