Nokia 6300 4G è un telefono cellulare dal design classico, ma comunque molto completo dal punto di vista della connettività. Presenta più funzionalità del noto Nokia 3310, anche se mantiene una tastiera fisica. Nokia 6300 è infatti in grado di connettersi in 4G, oppure funzionare come hotspot Wi-Fi per far consentire la connessione di altri dispositivi a internet. Unisce la tradizione all’innovazione, infatti supporta le app più popolari come Facebook, WhatsApp, Google Maps, YouTube e molte altre. Sono centinaia le app a disposizione, da quelle per leggere le ultime notizie a quelle per l’intrattenimento, salute o giochi. Il design mostra un prodotto resistente, con scocca in plastica e schermo da colori da 2,4 pollici. All’interno si trova un processore Qualcomm Snapdragon 210, che consente una buona fluidità durante l’uso quotidiano. Oltre a questo ha a disposizione una memoria interna di archiviazione da 4 GB, non molto capiente. Fortunatamente è possibile espandere la memoria di archiviazione tramite schede microSD fino a 32 GB. Infine, la batteria è da 1.500 mAh, abbastanza per utilizzare il telefono anche per due giorni consecutivi. La batteria è rimovibile, funzionalità molto apprezzata e ormai totalmente assente sugli smartphone più avanzati. In definitiva non è un cellulare per chi cerca alte prestazioni, ma semplicemente un telefono per effettuare chiamate, inviare SMS e accedere contemporaneamente ad alcune delle app più popolari sul mercato.
Nokia 6300 4G funziona grazie a KaiOS, un sistema operativo che offre funzionalità basilari e facili da utilizzate, oltre a portare le app più popolari sui dispositivi economici. Tramite il KaiStore si ha l’accesso a più di 700 app, tra cui sono presenti i più popolari social network.
No, Nokia 6300 4G non ha una fotocamera anteriore, quindi non si possono scattare selfie. In compenso è presente una fotocamera posteriore, di qualità trascurabile, con cui poter scattare foto e girare brevi filmati.
Sì, è possibile effettuare chiamate vocali con WhatsApp su questo telefono. L’assenza della fotocamera anteriore però non consente di accedere alle videochiamate tramite questa popolare applicazione di messaggistica istantanea.
No, Nokia 6300 4G non è propriamente uno smartphone, quindi le app come Spotify o Telegram non sono supportate. Il telefono arriva però con una serie di applicazioni già preinstallate, come WhatsApp, Facebook, Google Maps, YouTube e l’Assistente Google, a cui fare qualsiasi tipo di domanda.
Nokia 6300 4G è un telefono Dual SIM e supporta le schede Nano SIM. La connettività comprende sia il Wi-Fi che 4G con un piano dati, ma è possibile anche collegare via Bluetooth dispositivi senza filo come cuffie per ascoltare musica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 ottobre 2020