Menu

Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB a partire da 509,00 €

4,5
26 recensioni prodotto
Schermo esterno da 1,9 pollici Schermo interno pieghevole da 6,7 pollici Processore Snapdragon 888 Doppia fotocamera

Video

Prezzo

Scheda tecnica

Istruzioni

Ulteriori info
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli di Samsung in Cellulari e Smartphone

Tech 23 luglio 2024
Samsung Galaxy Z Fold Slim: display esterno come quello di Galaxy S24 Ultra?
Tech 22 luglio 2024
Samsung al lavoro su un dispositivo AI rivoluzionario?
Tech 19 luglio 2024
Recensione Galaxy Z Fold6: il miglior smartphone pieghevole del mercato

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Video Recensione

Ultime recensioni Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB

5
Acquisto Samsung Galaxy Z flip 3

Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Cellulare particolare, piccolissimo quando chiuso, comodo da tenere in tasca. Il display esterno funzionale alle notifiche da cui puoi utilizzare alcune funzioni tipo risposta rapida di WhatsApp. In generale un prodotto interessante, con l'unica pecca di non aver una batteria abbastanza capiente. L'unico consiglio, provatelo prima di comprarlo.

5
Incredibile

Acquisto non verificato

Uso il Samsung Galaxy Z Flip3 da circa un mese, all'inizio ero scettica, ma non tanto per lui, quando per l'utilizzo che avrei potuto farne io che non sono molto "tecnologica". Invece si è rivelato una vera sorpresa, più lo uso e più lo apprezzo. A partire dal design che non passa assolutamente inosservato. Eccezionale la nitidezza dello schermo, la grande memoria e la velocità di ricarica. Tenendolo in mano si nota già la sua robustezza. E poi adoro l'assistente virtuale Bixby. Riesce a rispondere ad ogni richiesta anche formula in maniera non precisissima. Le foto e i video hanno una grande risoluzione.

5
Piacevolmente stupita!

Acquisto non verificato

Galaxy Zflip3 si presenta molto bene, esteticamente bellissimo, cover screen più ampio, compatto quando é chiuso a conchiglia, ed incredibilmente sottile quando completamente aperto! Schermo davvero grande. il telaio in alluminio é solido, ma al contempo il telefono é molto leggero! In più è anche resistente all' acqua, sicuramente un vantaggio! Il sistema operativo é molto fluido. Sia la fotocamera esterna che quella interna sono di ottima qualità, lo zoom della fotocamera esterna permette di catturare anche i minimi dettagli. Molto maneggevole e pratico, lo consiglio caldamente, é spettacolare!

4
Si, ma solo se....

Acquisto non verificato

Dopo circa una settimana di utilizzo intenso posso dare una prima opinione. Durante l'unboxing si rimane sicuramente a bocca aperta, la prima impressione e' di sicuro importante ed in questo caso molto positiva. Smartphone esteticamente stupendo nulla da eccepire, ma dopo un uso intenso emergono alcuni difetti piu' o meno grandi. Durante l'utilizzo una delle cose che si nota immediatamente e' la difficolta' a tenerlo in mano essendo molto scivoloso e risulta un po' difficoltoso aprirlo, praticamente impossibile farlo con una sola mano. Atro problema si nota quando si aprono piu' app contemporaneamente senza fare un uso troppo pesante purtroppo scalda molto nella parte frontale, probabilmente il potente processore racchiuso in un piccolo spazio non riesce a raffreddarsi bene. La batteria e' leggermente carente, ma non troppo devo dire, utilizzando il risparmio energetico si arriva tranquillamente a fine giornata senza grossi problemi. La piega al centro del telefono non e' fastidiosissima ma si nota e per la visione di alcuni contenuti distorce un po'. Ho parlato dei difetti, ma ci sono anche molti pregi, uno su tutti la comodita' di portarlo in giro la praticita' nel rispondere ad una chiamata senza dover fare swipe sul monitor, ma solo utilizzando il flip attivo. Insomma in conclusione un buon telefono, da acquistare? Si, ma solo se...(da qui il titolo) non si pretende di utilizzarlo per lavoro, per chi come me proviene dalla linea Note (Samsung) munito di S-Pen, forse l'erede migliore potrebbe essere il fratello maggiore Z Fold. Un ultima considerazione sul prezzo, che senza promozioni forse e' un po' esagerato, quindi forse meglio acquistarlo solo in presenza di scontistiche. In sintesi un buon telefono, ma migliorabile!

4
Ci avviciniamo sempre più al top

Acquisto non verificato

Uno smartphone dal sicuro effetto wow che ci riporta in un certo senso ai primi anni 2000 e che richiede qualche modifica all'uso quotidiano... in bene e in male. In sintesi è molto elegante, di impatto in ogni situazione, leggero e comodissimo da tenere in tasca. Ed è ancora quasi incredibile la possibilità di piegarlo! Certo, superate le prime volte in cui si ha il timore che si rompa! Da migliorare autonomia, fotocamera e facilità di aprirlo con una mano perchè se si ricevono molte notifiche o chiamate (da chiuso purtroppo si può rispondere solo in vivavoce) non è comodo doverlo aprire continuamente. Siamo a 7/10, alcuni aspetti sono incredibili, altri invece, se Samsung va nella giusta direzione, daranno vita ad un flip 4 perfetto. Qualche info in più per i più curiosi... Display: comodissimo quello esterno ma povero di app/widget e senza possibilità di rispondere alle notifiche. Ottimo quello principale, luminoso ma poco oleofobico. La piega su colori scuri e senza riflessi si nota poco, su sfondi chiari e con luci forti invece si vede. Sistema: sempre rapido e fluido con qualsiasi app, ma con quelle pesanti lo smartphone si scalda e scarica rapidamente. Batteria: tasto dolente, soprattutto con app più energivore la batteria cala rapidamente, quando va bene arrivo all'ora di cena. Ricarica non lenta ma nemmeno delle più veloci. Utile la ricarica inversa che permette di caricare ad es. smartwatch o cuffiette. Fotocamera: obiettivo classico e grandangolare, qualità media, non mi ha entusiasmato, non da top gamma.

5
Semplicemente WOW!

Acquisto non verificato

Direi che l'espressione "WOW" raccoglie in pieno la mia idea su questo cellulare! Esteticamente molto bello. Il colore, il design, la comodità dello schermo esterno, la luminosità ed i colori dello schermo interno, tutto ciò unito alla praticità dell'essere uno smartphone compatto, perfetto anche le pochette da sera. La piega quasi non si nota, guardando lo schermo frontalmente è praticamente invisibile, la si nota leggermente guardando il cellulare lateralmente e passandoci il dito ma non risulta per nulla fastidiosa. Da appassionata di fotografia non posso non fare i complimenti per la qualità della fotocamera, foto davvero impressionanti; una qualità eccellente, colori brillanti, ottima definizione e risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità. Altro punto a favore è il vivavoce e devo ammettere che sia l'audio che il microfono permettono di avere una conversazione senza nessun tipo di problema. E' uno smartphone molto reattivo e rapido nelle sue funzioni, riconosce senza alcun problema sia l'impronta digitale che il viso per lo sblocco tramite il riconoscimento facciale. Mi sento di dire che Samsung non mi delude neanche questa volta, in poche parole un prodotto di design, elegante, pratico, funzionale. promosso a pieni voti!

5
Ottima novità nel mondo degli smartphone

Acquisto non verificato

Dopo aver avuto modo di testare il Flip per diversi giorni, finalmente è arrivato il momento di tirare le somme. Lo smartphone é assolutamente bellissimo da vedere e molto piacevole al tatto. Lo schermo pieghevole sicuramente fa un bellissimo effetto, anche agli sguardi degli estranei che magari non sono aggiornati su questa nuova tecnologia. La cerniera sembra molto solida e dà davvero l'impressione di essere duratura. Rimanendo sul tema schermo, davvero ottima la resa sia per immagini che video. Molto ben fatta la zona della piega che, guardando il Flip frontalmente, a schermo acceso, non da alcun fastidio. Si nota la presenza solo durante il passaggio del dito, ma non l'ho trovato eccessivamente fastidioso. Unica pecca, volendo cercare il pelo nell'uovo, la sorta di pellicola che copre l'intero schermo che però nella parte superiore non arriva al bordo esterno e che quindi in alcuni casi è visibile e non proprio piacevolissima alla vista. Ho speso molte parole per lo schermo, ma penso che questa sia la caratteristica davvero distintiva di questo smartphone. Molto comodo anche lo schermo esterno abbastanza grande, ben visibile e molto utile per comandare funzioni basilari e leggere notifiche al volo. Per quanto riguarda le performance, assolutamente ottime, non ho riscontrato alcun rallentamento o lag. Lato foto e video, la qualità è buona anche se forse non a livello di altri top di gamma, ma per quel che mi riguarda i risultati sono più che soddisfacenti. Riassumendo, questo Flip è davvero promosso a pieni voti, ovviamente c'è ancora qualche piccolezza da migliorare, ma penso che la strada sia davvero buona. Inizialmente non pensavo, ma sono davvero molte le occasioni in cui mi sono ritrovato ad usarlo in modalità piegata poggiato sul tavolo o scrivania. E' stato davvero piacevole scoprirlo e utilizzarlo. Finalmente, dopo diverso tempo in un panorama smartphone abbastanza piatto e noioso, un qualcosa di diverso e ben fatto!!!

5
La nuova “Conchiglia”

Acquisto non verificato

Il Samsung Z Flip 5G è davvero un prodotto innovativo e di tendenza. Rappresenta al momento il ritorno al pieghevole, al vecchio e famosissimo “conchiglia”. Appena aperta la scatola, vieni subito impressionato dal design e dalla qualità della scocca. Il frame in alluminio fornisce infatti ottima robustezza al prodotto. La piega sul display interno risulta leggermente visibile quando lo scherma è in stand-by, oppure durante riproduzioni che hanno sfondi scuri. Per l’utilizzo quotidiano, consiglio vivamente l’acquisto di una cover. Ce ne sono di tutti i colori e gusti. Senza, risulta alquanto scivoloso. Ottime le notifiche sullo schermo esterno, che si attiva rapidamente con il doppio tocco. Parliamo del software… è presente la solita One UI sempre ricca di funzionalità e chicche grafiche. Per quanto riguarda la scheda hardware, si conferma essere uno smartphone top di gamma. Nota negativa : la batteria. Riduttivi 3300 mAh, che a volte non permettono di arrivare alla sera con unica carica. Al di là di quest’ultimo aspetto è un telefono da consigliare a chi cerca design, prodotti sofisticati e differenti dalla massa. Un plus per gli uomini… facilissimo da tenere in tasca. Pari ad un portafoglio.

5
Innovazione e affidabilità

Acquisto non verificato

Dopo una settimana di uso quotidiano (intenso) di questo Samsung Galaxy Zflip 3, posso dire che siamo davanti ad un prodotto futuristico, innovativo, affidabile ma ancora affinabile. La scocca è resistente, non sembra flettersi alle pressioni ed allo stress “da tasca”, però tenendolo in mano si ha l’impressione che possa scivolare can facilità. Lo schermo pieghevole è quanto di più innovativo si possa volere da questo cellulare, con un’estensione di 6.7 pollici, colori vividi ed animazioni fluide. In più è già applicata una pellicola protettiva sullo schermo per evitare graffi e segni. La riga centrale può sembrare fastidiosa o sensibile, ma in realtà ci si abitua ben presto e non è per nulla delicata. Lo schermo esterno da 1.9 pollici è reattivo e molto utile, vista la possibilità di rispondere a chiamate e messaggi, vedere diversi widget ed impostare una foto di sfondo personalizzata. Il comparto foto è uno di quelli più sacrificati probabilmente, ma offre al contempo una buona resa grafica nei dettagli. L’audio risulta molto forte sia per la musica che per le chiamate in viva voce, non vi è mai distorsione del suono o vuoti di emissione. Dettaglio da non sottovalutare è l’impermeabilità all’acqua IPX8, ottima per quando portò fuori il cane con un po’ di pioggia. Le note negative però non mancano... Una su tutte è l’aver scelto di non inserire un carica batterie all’interno del pacco, visto il prezzo “importante” di questo cellulare la casa produttrice poteva anche aggiungerlo a mio avviso. Sono presenti solo un cavo USB tipo C ad entrambe le estremità e lo spillo per il vano sim. Ma la pecca peggiore è la capienza della batteria, solo 3300 mAh che a volte non garantiscono il raggiungimento della sera, e si è costretti a ricaricarlo prima di cena. In definitiva il Samsung Galaxy Zflip 3 è un ottimo telefono per chi lavora o ne fa un uso “normale” durante la giornata, ma se volete vedere molte puntate della vostra serie preferita o giocare con applicazioni notevoli, meglio puntare ad altre categorie di cellulari come il Samsung S21. È l’innovazione, è il futuro e come tutto ciò che nasce oggi per essere sfruttato domani, è altamente migliorabile per garantirne l’efficienza ottimale!

5
Effetto WOW

Acquisto non verificato

Sicuramente cattura l'attenzione appena lo appoggi sul tavolo, di grande effetto. La scocca in alluminio dà proprio l'idea di un prodotto solido e anche il feedback dell'apertura sembra suggerire un prodotto duraturo non come i primi con un feeling più leggerino. Per chi ha qualche annetto di sulle spalle è impareggiabile la sensazione di apertura che si ha nell'apertura come i vecchi modelli a conchiglia; poi però una volta aperto le dimensioni e la qualità del display ti spedisce quasi nel futuro abituati agli ultimi smartphone molto simili a telecomandoni. Il "piccolo" per modo di dire display esterno è una comodità infinita con le notifiche e tutto un pacchetto di widget personalizzabile. Ultimo vantaggio è la comodità in tasca... dimensioni contenute. I fastidi che ho sono il passaggio del dito sulla piega che non è uniforme e con alcune angolazioni si vede una certa differenza di luminosità ma mai nelle posizioni frontali. Consigliato.

4
Zflip un Wow al primo sguardo!!

Acquisto non verificato

Come da titolo la prima impressione alle persone (me in primis) che hanno visto questo smartphone è stata di stupore generale: lo smartphone con uno schermo fantastico come da tradizione samsung oltre ad avere una qualità impeccabile propone questo meccanismo di fattura eccellente di apertura e chiusura che a primo impatto ti fa gridare al miracolo tecnologico. Ripartendo delle qualità generali del dispostivo, gira tutto in maniera fluida e senza nessun imputamento grazie all'ultimo processore Snapdragon, ricezione, qualità del suono e usabilità sono da vero smarphone di fascia alta, e la manegevolezza d'uso è invidiabile rispetto ad ogni altro dispositivo, grazie anche allo schermo esterno che quando è chiuso, permette di dare uno sguardo alle notifiche senza aprirlo. Tutta questa qualità però è messa in discussone da alcuni difetti di gioventù di questa nuova tecnologia pieghevole, a lungo andare il sistema pieghevole reggerà e il meccanismo di apertura rimarrà stabile ad ogni aperrtura?. Inoltre, a causa delle dimensioni ridotte lo smartphone presenta una batteria sottodimensionata rispetto al processore piuttosto energivoro; questo porta che con un utlizzo piuttosto normale il telefono arrivi fino a tardo pomeriggio o massimo se usano accortezze a dopo cena, e risulta inaccettabile per un telefono di questa fascia di prezzo e livello, anche la ricarica risulta lenta e ci mette tempo a ritornare al 100% in poco tempo (circa un ore e mezza minimo partendo dal 15%). La fotocamera risulta invece buona gli scatti vengono nitidi ed eccellenti in condizioni di luce ottimale mentre discreti al buoi, la possibilità inoltre di piegare lo smartphone offre diverse posizioni e scatti davvero impensabili con qualsiasi altro dispositivo. Analizzando i pro e i contro di questo telefono credo che sia indirizzato ad un pubblico che vuole una certa eclusività, che si ritrova ad avere tra le mani un dispositivo unico nel suo genere e che si differenzia dal resto della concorrenza aldità dei difetti di gioventù che questa nuova tecnologia pieghevole propone. Non posso che consigliare l'acquisto ma ponderato alle esigenze e all'uso che se ne fa di uno smartphone.

5
"Il telefono pieghevole del futuro"

Acquisto non verificato

Io me ne sono pazzamente innamorata. Lo sto provando da una settimana e, a mio parere, è il telefono che quando lo predi in mano per la prima volta dici “wow ma qua siamo nel futuro”. E’ il telefono pieghevole giusto per chi come me è costretta a tenerlo in tasca per tante ore al giorno a lavoro, sia per la sua leggerezza (peso 183 gr), sia per le dimensioni ridotte (chiuso 8 cm in altezza e 7 cm in larghezza), (aperto 7 cm in larghezza x 16.6 cm in altezza), spessore 16 mm. Lo stile e l’eleganza che lo caratterizzano, battono alla grande ogni altro telefono in circolazione, sia per le bellissime bi-colorazioni (cream, lavender, green) sia per il design raffinato e ricercato. I materiali esterni sono in alluminio rinforzato, la cerniera lucida con il logo, invece il vetro utilizzato per il display esterno ed interno è in assoluto il più resistente finora progettato sui telefoni Galaxy della Samsung. Il display esterno è abbastanza ampio, antigraffio, con la possibilità di visualizzare in qualsiasi momento con un doppio touch l’ora esatta, la sveglia, la musica, contapassi, timer, e si può personalizzare con i widjet. Inoltre si puo’ rispondere alle chiamate in viva voce e se si scorre nel verso opposto, si possono visualizzare le notifiche. Si possono fare pure le foto e video in modalità selfie. Il display interno invece è luminosissimo con colori bellissimi e la piega interna non da nessun fastidio al tatto. Molto utile la sua capacità di resistenza all’acqua (fino a 1,5 cm di profondità per un tempo di 30 minuti) soprattutto per chi come me, ha dovuto sostituire un telefono in passato, finito accidentalmente in una pozzanghera durante un bruttissimo temporale. Una funzione particolare che possiede questo telefono è la possibilità di aprire due applicazioni contemporaneamente ed una terza che puo’ essere resa trasparente. Le cam esterne sono a filo, svolgono egregiamente il loro compito, con foto buone e nitide che si possono visualizzare pure in modalità flex, per guardarle comodamente nella parte superiore dello schermo, magari appoggiando il telefono sulla scrivania. Se devo proprio trovare un difetto, direi che gli accessori in dotazione nella confezione sono pochini. C’è solamente il cavo dati ed una chiavetta. Manca l’uscita video (ma pare sia normale per i telefoni di nuova genenrazione0) e la batteria di 3.300mAh che carica velocemente ma che non dura molto. Quindi solo per questo motivo il voto che assegno a questo telefono è un bel 9!!!

Scrivi una recensione Leggi tutte le recensioni su Samsung Galaxy Z Flip3 5G

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 agosto 2021

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su