Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Moulinex Juiceo ZU150110 è un estrattore di succo a freddo che si colloca tra le proposte intermedie in quanto ad accessori, funzioni e fascia di prezzo all’interno della gamma di estrattori Moulinex. Rispetto al Moulinex Ultra Juice ZU600, per esempio, è meno potente e ha meno accessori e funzioni, ma ne condivide la tecnologia dell’estrazione lenta. Questo tipo di lavorazione permette di estrarre il succo da frutta e verdura senza surriscaldarle o romperne i legami in modo violento, preservando così il loro contenuto di vitamine e minerali anche nel succo. La velocità di 80 giri al minuto non è tra le più basse raggiungibili da un estrattore a freddo, ma rientra comunque negli standard della lavorazione lenta. Non è possibile modificare la velocità, mentre è disponibile l’utile funzione per invertire il senso di rotazione della vite di spremitura: serve a sbloccarla e a spremere fino all’ultima goccia di succo cambiando il tipo di pressione e raggiungendo ogni pezzo di frutta o verdura rimasto. Insieme all’estrattore vengono forniti due contenitori: uno per raccogliere il succo e uno per raccogliere la polpa, che può essere riutilizzata in altre preparazioni. Il beccuccio dell’estrattore ha una struttura anti-gocciolamento, per evitare di sporcare il piano della cucina con fuoriuscite di succo o polpa. In dotazione si trova anche un filtro regolabile su dimensioni diverse per decidere quanta polpa filtrare e quanta lasciare nel succo a seconda dei propri gusti. È importante, infine, notare che questo estrattore è molto silenzioso, quindi è possibile preparare un succo fresco anche al mattino senza disturbare nessuno.
L’estrattore si compone di un corpo motore, della vite di spremitura, del filtro, del recipiente dove inserire la frutta e la verdura, di due contenitori per il succo e la polpa. In dotazione, inoltre, è fornita anche una spazzola per la pulizia.
L’estrattore è molto facile da pulire perché è completamente smontabile in tutte le sue componenti ed esse si possono lavare in lavastoviglie, a parte il corpo motore. Per quest’ultimo è sufficiente una passata di spugna umida. Per tutte le componenti, è importante lavarle subito dopo l’uso per evitare incrostazioni dei residui di frutta e verdura.
Si può usare l’estrattore per ottenere il succo sia da frutta e verdura dure come mele, pere, carote, sedano, pesche ecc., sia da frutta e verdura morbide come agrumi, pomodori, kiwi, uva ecc. Solo i frutti con scorza spessa e amara vanno sbucciati prima dell’inserimento nell’estrattore. Vanno inoltre rimossi i noccioli. Le banane, invece, non sono adatte per l’estrazione.
L’apparecchio può funzionare per massimo 2 minuti senza interruzione, poi è necessario fare una pausa di circa 30 secondi e si può riprendere con l’estrazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 febbraio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.