Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Cecotec Juice&Live 2500 EasyClean si colloca nella fascia media dei prodotti della gamma Cecotec di estrattori di succo. Come avviene con Imetec SuccoVivo Pro 2000, l’estrazione è effettuata a freddo in modo da mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche del succo di frutta e ortaggi, infatti la macchina ha una rotazione di appena 70 giri al minuto, cosa che impedisce il riscaldamento del prodotto. Gli alimenti vanno inseriti nella parte alta dell’elettrodomestico che provvederà alla separazione di succo e polpa esausta da scartare. Questa centrifuga è alimentata da un motore da 200 Watt di potenza in grado di lavorare anche frutta non ridotta in piccoli pezzi, infatti il canale di ingresso degli alimenti ha dimensioni maggiorate in modo da poterli inserire senza una grande preparazione preventiva (è possibile inserire una mela intera). La silenziosità della macchina è notevole e raggiunge un massimo di 95 dB, inoltre la facilità di utilizzo è garantita dal design del filtro Easy Clean, si tratta di una parte in plastica facile da pulire sotto l’acqua corrente e che non trattiene pezzetti di polpa. Il succo viene erogato dalla apposita bocchetta fornita di tappo salvagoccia che evita schizzi e gocciolamenti indesiderati. Nella confezione sono inclusi una caraffa per il succo, una per la polpa, un accessorio per premere gli alimenti nella bocchetta di ingresso e di uno spazzolino per la pulizia. Per una pulizia rapida tra un centrifugato e l’altro è possibile usare la funzione “reverse” e un bicchiere d’acqua che provvederanno alla rimozione dei vari residui.
Non bisogna usare Cecotec Juice&Live 2500 EasyClean per la spremitura di cereali, zucchero di canna e i semi duri come quelli di pesche, ciliegie e mango (che vanno quindi rimossi in anticipo).
Dopo che Cecotec Juice&Live 2500 EasyClean è rimasto in funzione per 15 minuti è bene lasciarlo raffreddare prima di una nuova sessione di lavoro. Un uso prolungato senza il necessario riposo può surriscaldare il motore e provocare danni.
Cecotec Juice&Live 2500 EasyClean si pulisce facilmente sotto l’acqua corrente: basta smontare la coclea e il filtro per una pulizia completa. Lo spazzolino può aiutare in caso dei pezzi di polpa rimangano incastrati. Sono da evitare panni o polveri abrasive per le parti interne e per la superficie esterna dell’estrattore. Le parti che entrano in contatto con il cibo possono essere lavate in lavastoviglie.
Cecotec Juice&Live 2500 EasyClean è alto 46 cm circa, largo 18 cm e profondo 16 cm circa, ha un peso di quasi 4 kg. L’ingombro maggiore è dovuto all’altezza, quindi per riporlo in uno scaffale dovrà probabilmente essere smontato.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 09 marzo 2021
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.