Menu
Estrattore di succo

Estrattore Di Succo in Centrifughe ed Estrattori

Le migliori offerte di maggio 2024 con prezzi a partire da 29,00 €

Confronta nella pagina Estrattore di succo di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un estrattore di succo a freddo permette di spremere frutta e verdura in modo salutare. I migliori estrattori di succo propongono motori potenti ma allo stesso tempo silenziosi, capaci di un numero di giri al minuto adatto a preparazioni che non alterano le proprietà nutritive degli alimenti. I prodotti più performanti presentano numerosi accessori e impiegano materiali di qualità, come acciaio o plastica per alimenti. In questo settore, alcuni dei prodotti maggiormente apprezzati sono gli estrattori di succo Imetec, Philips, Ariete e Smeg.  
Filtra
469 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Estrattore Di Succo

Lifestyle 01 luglio 2022
Cos’è un estrattore di succo a freddo e quali sono i migliori modelli
Lifestyle 30 marzo 2022
Estrattori di succo: come funzionano e quali vantaggi offrono
Lifestyle 20 maggio 2022
I migliori estrattori di succo economici a meno di 100 euro

Ultimi articoli in Centrifughe ed Estrattori

Trend 30 giugno 2023
Trovaprezzi.it: top 10 delle centrifughe ed estrattori più cercati nel 2023
Lifestyle 02 maggio 2023
Estrattore o centrifuga: le differenze e quale scegliere

Guide all'acquisto

I migliori estrattori di succo: guida all’acquisto per fresche ricette estive

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Estrattore di succo

Qual è il migliore estrattore di succo?

RGV Juice Art New propone tutto quello che un buon estrattore di succo a freddo dovrebbe offrire. Il suo motore da 400 W garantisce un funzionamento di 60 giri al minuto, con due contenitori da 1 Litro per succo e scarti. Dotato di comandi touchscreen e di apposito filtro per la preparazione dei sorbetti, rappresenta un’alternativa relativamente economica e di buon livello.

Quanto costa un buon estrattore di succo?

Il prezzo di un estrattore di succo può andare da meno di 100 euro a oltre 500 euro. Sul costo finale incidono tutta una serie di fattori che includono potenza del motore, giri al minuto, rumorosità, materiali impiegati, tipo e numero di filtri. I modelli di fascia alta possono anche sfoggiare un design piuttosto ricercato.

Che differenza c’è tra estrattore di succo e centrifuga?

Si tratta di due apparecchi dedicati alla preparazione di succhi di frutta e verdura. A cambiare è il funzionamento. Un estrattore di succo impiega una vite senza fine che gira a velocità più o meno moderata per estrarre il succo dagli ingredienti desiderati. Una centrifuga, invece, utilizza una lama che ruota ad alta velocità sminuzzando gli alimenti. Quest’ultimo procedimento può portare a una perdita di sostanze nutritive, che invece rimangono inalterate nel caso di utilizzo di un estrattore.

Quali sono i brand che offrono i migliori estrattori di succo?

Sono diversi i brand che operano nel settore degli estrattori di succo a freddo. Tra gli altri, si segnalano Imetec, Philips, Ariete e Smeg. Ogni azienda porta sul mercato tecnologie e soluzioni esclusive. Gli estrattori di succo Kenwood, ad esempio, dispongono spesso dell’accessorio PureJuice, che dà modo di spremere fino all’ultima goccia da frutta o verdura.

Estrattore di succo: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Gli apparecchi per godere di tutto il gusto di frutta e verdura

Con un estrattore di succo è possibile effettuare la spremitura a freddo di frutta e verdura, con un procedimento che ne lascia inalterate tutte le proprietà nutritive. Un accessorio sempre più richiesto e apprezzato, quindi, che propone tante funzioni interessanti. Per scegliere il miglior estrattore di succo a freddo è necessario basarsi però su alcuni parametri. Un aspetto da prendere in considerazione, ad esempio, è legato alle dimensioni dell'apparecchio. Gli estrattori, infatti, possono svilupparsi sia in verticale (come nel caso di Imetec Succovita) che in orizzontale, e pertanto sarà bene capire quanto spazio andranno a occupare all'interno della propria cucina. Ogni dispositivo, poi, dispone di una potenza in watt differente. Questo valore determina con quanta velocità il motore riesce a far girare la vite senza fine, detta coclea, che va a estrarre il succo dagli ingredienti. Da ciò dipende il numero di giri al minuto, altro parametro spesso evidenziato nelle schede tecniche, che in generale può andare da meno di 20 RPM a oltre 80 RPM. I migliori modelli sono inoltre provvisti di un motore in acciaio, più resistente e silenzioso; il livello di rumorosità, a questo proposito, idealmente dovrebbe rimanere intorno ai 65 dB, oppure essere inferiore. Altro elemento importante è rappresentato dai materiali. In generale, la maggioranza dei dispositivi è un plastica, come nel caso dell'estrattore di succo Philips HR1889/70. Molti prodotti sono privi di componenti potenzialmente pericolosi come PVC, BPA (bisfenolo A) e BPS (bisfenolo S). Infine, vanno considerati pure gli accessori. Ai classici filtri per preparare frullati e spremute, possono aggiungersi quelli per sorbetti, gelati e passati di verdura. 

Tante opzioni in ogni segmento di prezzo

Il costo di un estrattore di succo è determinato da elementi tecnici come potenza, tipo di motore, materiali utilizzati, accessori e filtri previsti. Nella fascia entry-level, quella che indicativamente arriva fino a 100 euro, si trovano apparecchi di ottimo livello, in grado di soddisfare le esigenze di molti consumatori. Un esempio è dato da Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal, dispositivo da circa 75 euro con struttura in acciaio, rumorosità di 65 dB e potenza massima di 400 W. Salendo di prezzo, ecco le alternative dotate di un maggior numero di accessori e con specifiche ancora più performanti. Nella fascia compresa tra 100 euro e 400 euro, in linea di massima, si trovano quindi prodotti come Imetec SuccoVivo Pro 2000. Commercializzato a circa 200 euro, questo estrattore di succo professionale dispone di filtri per sorbetti, motore da 48 giri al minuto e speciali accessori per realizzare maschere di bellezza con gli scarti di frutta e verdura. Infine, andando oltre i 400 euro, ci si imbatte in modelli particolarmente curati dal punto di vista estetico, oltre che tecnico. È questo il caso di Smeg SJF01, estrattore di succo a freddo da 43 giri al minuto con leva di controllo Juice Cap, che consente di verificare in ogni momento la consistenza delle preparazioni.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su