Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Alessi MDL07 è uno spremiagrumi elettrico che ha nel design ricercato il suo punto di forza, nonché l’elemento che lo rende assolutamente unico. Fa parte della collezione Alessi Plissé, che si caratterizza per riprendere l’iconicità dei tessuti plissettati dell’alta moda francese. Peculiarità di design che sono state riprese dal designer Michele De Lucchi e che “vestono” questa serie di elettrodomestici, con le forme che si ispirano alla moda francese Haute Couture. La struttura centrale dell'Alessi MDL07 presenta delle pieghe che conferiscono all’oggetto una sensazione di profondità e di tridimensionalità. Disponibile in bianco, nero, verde, rosso e grigio, appare al cospetto dell’osservatore un vero e proprio elemento di design, in grado di regalare all’ambiente domestico un tocco di raffinata semplicità. Oltre allo spremiagrumi, la famiglia dei piccoli elettrodomestici Alessi Plissé può essere arricchita con una macchina per il caffè, una caraffa termoisolante, un tostapane, un bollitore, un frullatore, un set di frullatore a immersione, un cappuccinatore, una bilancia e con un frullatore compatto. Dal punto di vista delle funzionalità è dotato di una comoda funzione di avvio e arresto, quindi, si spegne automaticamente senza pressione. Inoltre, è molto facile da pulire, poiché il cono di spremitura e l'inserto del setaccio sono lavabili in lavastoviglie. È composto dalle seguenti parti: coperchio, cono, setaccio in acciaio, contenitore, beccuccio in acciaio, gruppo motore, scomparto avvolgicavo e perno motore. Per spremere l’agrume è sufficiente tagliarlo a metà e posizionarlo sul cono esercitando un’adeguata pressione su di esso. A questo punto il cono inizierà a ruotare e il succo a fuoriuscire.
Lo spremiagrumi ha le seguenti dimensioni: altezza 280 mm e diametro 185 mm. Essendo disponibile in diverse varianti cromatiche (grigio, rosso, bianco e nero) è in grado di sposarsi alla perfezione con il colore della cucina. Le sue caratteristiche estetiche lo rendono un vero complemento d’arredo, in grado di dare quel tocco di stile vintage, sia a un ambiente classico che a uno più moderno.
Sì, lo spremiagrumi Alessi MDL07 è molto semplice da pulire poiché parti come il coperchio, il cono, il setaccio, il contenitore, e il beccuccio, possono essere rimosse e pulite sotto l’acqua corrente o, in alternativa, all’interno della lavastoviglie. Mentre per il gruppo motore è sufficiente utilizzare un panno morbido leggermente umido.
No, lo spremiagrumi Alessi MDL07 non prevede accessori, poiché è stato progettato per essere un piccolo elettrodomestico di design, semplice e funzionale. Tuttavia, sul sito del produttore, sono disponibili tutta una serie di ricambi, come il setaccio, il coperchio o il perno, che possono tornare utili in caso di danneggiamento di una o più parti. È poi possibile ampliare la gamma della collezione Alessi Plissè con diversi elettrodomestici correlati come il tostapane e il frullatore.
Lo spremiagrumi Alessi MDL07 è stato progettato per essere utilizzato esclusivamente come spremiagrumi. Quindi, è possibile impiegarlo per spremere agrumi come arance, limoni e pompelmi e ricavarne il succo per una salutare spremuta da consumare a merenda e a colazione o, in alternativa, da utilizzare nell’ambito di una ricetta dolce o salata.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 luglio 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.