Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Da utilizzare in ambito professionistico edile, il trapano a percussione DeWalt DCH172 serve per i lavori più impegnativi che riguardano la lavorazione del cemento e muratura, materiali in cui si occupa delle fasi di ancoraggio e fissaggio. Molto leggero e compatto, ha un peso di appena 1,8 kg e prevede la stessa alimentazione cordless del DeWalt DCH072. Equipaggiato con un motore brushless da 18 V, questo elettroutensile prevede un'energia di impatto di 1,4 joule e 4.980 bpm, quanto basta per lavorare anche nei cementi più duri, compresi calcestruzzo e mattoni; a questo particolare si aggiunge un'altra caratteristica tecnica importante come la velocità a vuoto massima di 1.060 giri al minuto. Rispetto ad altri elettroutensili DeWalt dello stesso tipo offre prestazioni di altissimo livello, in maniera tale da consentire la foratura nel calcestruzzo solido fino a 16 millimetri, una lavorazione necessaria per fissare ancoraggi meccanici di piccolo diametro. Disponibile in diverse versioni più o meno equipaggiate, si può scegliere ad esempio fra il DeWalt DCH172 DCH172N-XJ, sprovvisto di batteria, e il DeWalt DCH172 DCH172NT-XJ. A tal proposito, bisogna sottolineare che si tratta di un prodotto che offre un'alimentazione senza alcun ingombro dei fili e che permette di dedicarsi a lunghe lavorazioni; fasi durante le quali anche la fatica sarà minima, perché le vibrazioni generate dal trapano a percussione sono ridotte da un sistema interno che serve a garantire maggiore comfort. Infine, per quanto riguarda la capacità di perforazione nel legno e nei materiali più morbidi, arriva a una profondità massima di 24 millimetri.
Ideale sia per le operazioni di avvitatura e svitatura che per quelle più impegnative che necessitano di un'alta energia di impatto, il trapano a percussione DeWalt DCH172 risulta essere un elettroutensile altamente professionale e capace di garantire una potenza di colpo pari a 1,4 joule, quanto basta per i lavori di fissaggio e di ancoraggio sia nel cemento che nel calcestruzzo.
Uno dei vantaggi offerti dal trapano a percussione DeWalt DCH172 è che può essere utilizzato sia sui materiali più duri che su quelli morbidi. In quest'ultimo caso, come ad esempio il legno, può arrivare a una profondità massima di foratura di 24 millimetri. Al contrario, se si tratta di lavorare su cemento, calcestruzzo o mattoni, può raggiungere una profondità massima di 16 millimetri.
Grazie al peso di appena 1,8 kg a cui bisogna aggiungere quello della batteria, il trapano a percussione DeWalt DCH172 risulta essere molto leggero e comodo da utilizzare. Se poi ci si trova a lavorare in condizioni di scarsa visibilità, a illuminare l'area di lavoro ci pensa una luce a Led installata sulla struttura. A questa si aggiunge anche un sistema antivibrazioni che aumenta il comfort della macchina.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 19 marzo 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.