Menu

Femi TR100 a partire da 379,90 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Troncatrice per legno Velocità max 4.200 giri/min Disco in widia da 305 mm Spingi legno in dotazione
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Femi TR100

Da utilizzare indifferentemente sui cantieri edili ma anche nella propria officina privata, la troncatrice per legno Femi TR100 è uno strumento da lavoro altamente affidabile che offre una versatilità incredibile. Equipaggiata con un motore da 2.000 W, in grado di arrivare a un massimo di 4.200 giri al minuto, risulta più potente della Femi TR 076 e ha una capacità di taglio tale da consentire troncature da effettuare orizzontalmente ma anche in obliquo, le stesse funzioni offerte anche da altri elettroutensili Femi in commercio. Infatti, la Femi TR100 prevede tagli orizzontali che arrivano a un massimo di 185 x 85 millimetri, ma se posizionata con un'angolazione di -45 gradi a sinistra, raggiunge i 175 x 55 millimetri; mentre con un'angolazione di +45 gradi può arrivare a un massimo di 80 x 55 millimetri. In qualsiasi caso, è garantito sempre un taglio netto e pulito sia sul legno che sulla plastica; il merito è del nuovo disco in widia e della lama da 305 millimetri di diametro che può essere posizionata anche ad altezze diverse, proprio perché la Femi TR100 è dotata di un sistema di regolazione dell'altezza del piano con doppia guida. E ancora, la struttura di questo elettroutensile è particolarmente robusta, essendo stata costruita principalmente in alluminio pressofuso, oltre a prevedere una serie di sistemi di sicurezza che mettono al riparo l'utente da spiacevoli infortuni. Ad esempio, in dotazione con l'acquisto della troncatrice c'è lo spingi legno che serve a portare il pezzo da tagliare verso la lama, senza però mai avvicinare la mano alla zona di taglio. 

Femi TR100 in pillole: 

  • Potenza motore 2.000 W
  • Testa inclinabile per tagli obliqui
  • Struttura in alluminio pressofuso
  • Peso netto 19 kg
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Femi TR100

Quali sono i vantaggi garantiti dalla troncatrice per legno Femi TR100?

Grande facilità di utilizzo e massima efficienza di taglio sono garantite dalla troncatrice per legno Femi TR100. Questo elettroutensile è stato pensato per garantire una versatilità di utilizzo incredibile, essendo stato pensato sia per gli hobbisti falegnami che per gli operai al lavoro sui cantieri. Può effettuare tagli precisi e puliti, senza alcuna sbavatura, sia sul legno che sulla plastica. 

Che tipo di tagli può effettuare la troncatrice per legno Femi TR100?

Un altro grande punto di forza della troncatrice per legno Femi TR100 riguarda la possibilità di effettuare tagli obliqui, da + a - 45 gradi, grazie alla tavola girevole con regolazione di precisione. Se si tratta invece di effettuare tagli classici orizzontali, il taglio massimo raggiungibile sarà di 185 x 85 millimetri. A questo si aggiunge anche la comodità data dalla possibilità di regolare il piano di lavoro in altezza, attraverso un dispositivo con doppia guida.

Quali sono i sistemi di sicurezza della troncatrice per legno Femi TR100?

Quando si parla di elettroutensili come la troncatrice per legno Femi TR100, la sicurezza degli utenti non è un dettaglio ma una priorità. Per questo motivo si tratta di un modello estremamente sicuro, caratterizzato da un disco in widia e da una lama da 305 millimetri ben coperta dalla struttura in alluminio pressofuso, mentre la maniglia per far scendere la lama è molto distante dalla stessa. Poi c'è uno spingi pezzo in dotazione che evita il contatto accidentale con il disco. 

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su