Menu

Femi TS 36-523 a partire da 179,90 €

3
1 recensione prodotto
Sega da banco circolare Con goniometro Ampio piano di lavoro Inclinazione lama regolabile
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Altre offerte che potrebbero interessarti
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Elettroutensili

Lifestyle 13 marzo 2024
Festa del papà: a ciascuno il suo regalo
Lifestyle 19 luglio 2021
I mille utilizzi di un compressore ad aria

Guide all'acquisto

Speciale fai da te: guida ai migliori strumenti per il bricolage
Trapano: guida all’acquisto dell’elettroutensile indispensabile

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Femi TS 36-523

Per i classici lavori di taglio su legno e pannelli, ci su può affidare a un elettroutensile semplice e performante come la sega da banco circolare Femi TS 36-523. Un prodotto per le piccole officine, una delle poche seghe da banco di un brand che si occupa principalmente della produzione di seghe a nastro, come la Femi 780XL. Il bello è che, pur essendo uno strumento da fissare prima dell'utilizzo, può essere facilmente trasportato in qualsiasi punto in cui ci sia una presa elettrica. Infatti, non si tratta di un elettroutensile a batteria, in quanto necessita di grande potenza per effettuare tagli molto precisi, seppur fatti da un artigiano alle prime armi. Leggera e maneggevole, la Femi TS 36-523 è dotata di una serie di caratteristiche tecniche di alto livello che hanno permesso un boom di vendite di questo modello. Oltre al motore elettrico da 1.500 W, questa sega da banco è dotata di un goniometro per tagli millimetrici; oltre al sistema di sicurezza dello spingipezzo, fondamentale per non avvicinare mai le mani alla lama in funzione, i lavori si svolgono su un piano di lavoro molto ampio, da 430 x 638 millimetri, estendibile lateralmente fino a ulteriori 150 e 120 millimetri. Il basamento è stabile e leggero, ed è anche dotato di un facile sistema di aspirazione con sacchetto, fondamentale per la raccolta delle polveri in eccesso. Infine, la regolazione dell'altezza e dell'inclinazione della lama avviene attraverso un movimento della manopola frontale. 

Femi TS 36-523 in pillole: 

  • Motore elettrico da 1.500 W
  • Dotata di spingipezzo
  • Peso 25 kg
  • Sacchetto raccolta polveri
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Femi TS 36-523

Quali lavori sono consigliati con la sega da banco circolare Femi TS 36-523?

Gli esperti che hanno testato la sega da banco circolare Femi TS 36-523 consigliano un utilizzo in ambito domestico di media intensità. Questo modello è perfetto per la lavorazione del legno e di pannelli, anche se operati da persone che si stanno avvicinando per la prima volta al fai da te. Come per il Femi DP 12-941, l'ambito hobbistico, quindi, è la vera destinazione d'uso di questo strumento. 

Quanto è grande il piano lavoro della sega da banco circolare Femi TS 36-523?

La sega da banco circolare Femi TS 36-523 consente di lavorare su un piano di 430 x 638 mm. All'occorrenza, queste dimensioni possono essere ampliate ulteriormente, fino ad arrivare a un'estensione laterale di 150 mm, posteriormente invece può aggiungere altri 120 millimetri. Sotto la struttura c'è anche un sacco di raccolta polveri che funziona grazie a un ottimo sistema di aspirazione. 

Quali sono le altre caratteristiche della sega da banco circolare Femi TS 36-523?

Con un peso di 25 kg, la sega da banco circolare Femi TS 36-523 risulta tanto stabile quanto facilmente trasportabile ovunque ci sia una presa di corrente. Ha una capacità di taglio che arriva fino a 85 mm quando è a 0°, mentre può raggiungere i 60 mm con un'altezza di taglio a 45 gradi. L'alimentazione è da 230 V e il diametro della lama in metallo è da 250 mm. 

Ultime recensioni Femi TS 36-523

3
Robusta e resistente

Acquisto non verificato

Sicuramente fa il suo lavoro e ha un piano di lavoro molto ampio, ma la sega da banco circolare Femi TS 36-523 è un po’ limitata nelle applicazioni. Cioè, il taglio è sempre perfetto, ma oltre allo spingipezzo non ha altri particolari di rilievo, al netto del goniometro; ma questo è uno strumento che si trova su molte seghe da banco. Il motore è elettrico, da 1.500 W, e funziona quindi attraverso collegamento a una presa di corrente. Il punto a favore è che, pur essendo leggera, resta molto stabile durante qualsiasi fase di lavorazione e non sporca molto, dato che è equipaggiata da un sistema di aspirazione delle polveri.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su