Menu

Makita DHP486 a partire da 225,42 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Trapano avvitatore a percussione 2 batterie da 18 V Foratura max nel legno 50 mm Impugnatura ergonomica
Filtri attivi:
Azzera

Nessun risultato trovato

Recensione Makita DHP486

Per lunghe sessioni di lavoro in cantiere, il trapano avvitatore a percussione Makita DHP486 è la scelta perfetta in termini di prestazioni e comfort di utilizzo. Questo modello ha una potenza maggiore rispetto a quella del Makita HP1631, essendo equipaggiato con un motore a spazzole in grado di garantire fino a 130 Nm che servono a portare a termine in pochissimo tempo tutte le operazioni di foratura (con o senza percussione) e avvitatura. Dotato di un mandrino autoserrante da 13 millimetri, è stato concepito per lavorare su diversi materiali. La sua capacità di foratura nel legno arriva a un massimo di 50 millimetri, mentre se usato sul cemento o sull'acciaio arriva a una profondità rispettivamente di 16 e 13 millimetri. 21 sono le regolazioni possibili della frizione, mentre le velocità meccaniche di lavoro sono 2, da impostare al momento a seconda del tipo di lavorazione. E ancora, 3 sono i modelli disponibili in commercio: il primo è il Makita DHP486 DHP486ZJ, caratterizzato dal solo corpo macchina, poi c'è il Makita DHP486 DHP486Z che viene fornito senza batterie, mentre la versione più completa è offerta dal Makita DHP486 DHP486RTJ. Quest'ultimo comprende la fornitura di due batterie agli ioni di Litio da 18 V ciascuna, che consentono al trapano di ruotare fino a un regime massimo di 2.100 giri al minuto. Infine, pur essendo un prodotto per l'uso professionale, considerando anche l'equipaggiamento della batteria, risulta relativamente leggero, dato che il peso totale è di appena 2,7 kg. 

Makita DHP486 in pillole: 

  • Motore a spazzole da 130 Nm
  • 2 velocità meccaniche
  • Peso 2,7 kg
  • Mandrino autoserrante da 13 mm
Giornalista pubblicista e web content editor, fin da bambino è appassionato di lettura, inclinazione che lo porta a scegliere gli studi classici e, successivamente, a poter raccontare il mondo attraverso la sua penna. Sportivo per passione, è nato... Leggi tutto

Domande frequenti su Makita DHP486

Su quali materiali può essere usato il trapano avvitatore a percussione Makita DHP486?

Il trapano avvitatore a percussione Makita DHP486 è stato costruito per operare su diversi materiali; nel caso specifico le lavorazioni di foratura con o senza percussione, possono riguardare il legno, all'interno del quale arriva fino a un massimo di 50 millimetri, oppure il cemento, dove può arrivare alla profondità massima di 16 millimetri. In alternativa, se usato sull'acciaio, non può andare oltre i 13 millimetri. 

Che potenza ha il trapano avvitatore a percussione Makita DHP486?

Tra le caratteristiche tecniche principali del trapano avvitatore a percussione Makita DHP486, spicca sicuramente la grande potenza data dal motore a spazzole che genera una coppia di 130 Nm, più del doppio rispetto a quella garantita dal Makita DHP485. Due sono le velocità preimpostate che consentono di arrivare fino a un massimo di 2.100 giri al minuto, mentre se usato con la funzione di percussione può arrivare fino a 31.500 bpm. 

Si può comprare solo il corpo macchina del trapano avvitatore a percussione Makita DHP486?

Sì, l'azienda ha messo in commercio tre versioni del trapano avvitatore a percussione Makita DHP486. Una prima comprende il solo corpo macchina, ed è quella più economica; poi ci sono altri due modelli, equipaggiati rispettivamente con due batterie agli ioni di Litio da 18 V e con l'aggiunta di una comoda valigetta di trasporto che consente di tenere sempre ben in ordine tutti gli accessori del trapano. 

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 luglio 2021

Torna su