Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Frigorifero di larghezza 70 cm, Electrolux LNT7MF46X2 spicca come uno dei pochi modelli combinati da libera installazione nella gamma Electrolux di questa ampiezza, che vede prevalere i frigoriferi da incasso come Electrolux KNR7TE75S o Electrolux KNS7TE75S. Notevole anche in altezza, dato che arriva a toccare 1,92 m, offre 481 litri di capacità totale. Sia il frigorifero sia il congelatore, quindi, hanno tutto lo spazio che serve per nuclei familiari abbastanza numerosi. Come tutti i frigoriferi Electrolux della serie 600, anche questo è caratterizzato dal doppio sistema di raffreddamento TwinTech Total No Frost. Frigorifero e freezer, quindi, hanno ciascuno il suo sistema di raffreddamento, e in entrambi non si accumulano ghiaccio o brina. A questo si aggiunge la tecnologia di ventilazione MultiFlow, che fa circolare aria fredda in modo uniforme nel frigorifero, evitando sbalzi di temperatura. Poiché è un modello dal design MultiSpace, offre molteplici soluzioni di organizzazione dello spazio, sfruttando lo sviluppo in altezza per rendere possibili tante configurazioni di ripiani e balconcini. Il maxi cassetto per frutta e verdura telescopico e da 50 litri di capacità risolve il problema dei prodotti voluminosi e delicati tipici del mondo vegetale. Nel congelatore, questa flessibilità è sacrificata in favore del fabbricatore di ghiaccio manuale con doppia vaschetta, che si può però rimuovere quando non serve. Rispetto alla media dei frigoriferi Electrolux, questo è un po’ più rumoroso, con 43 dBA di emissioni di rumore, e richiede più energia (359 kWh all’anno), poiché è di grandi dimensioni, piuttosto tecnologico e in classe energetica F.
Il cassetto per frutta e verdura, oltre a essere molto più capiente della media, ha un sistema di regolazione dell’umidità che permette di aumentarla o ridurla chiudendo o aprendo una presa d’aria: un’umidità più alta è utile quando ci sono pochi prodotti nel cassetto, mentre più bassa favorisce la conservazione di tanta frutta e verdura.
Sì, seguendo le istruzioni presenti nel manuale è facile posizionare e installare l’elettrodomestico, anche grazie alle porte reversibili, ai piedini regolabili e alle ruote che agevolano la movimentazione. Basta rispettare l’accortezza di lasciare circa 4 cm di distanza tra il retro del frigorifero e la parete per la circolazione dell’aria. Se il frigorifero è inserito tra due pareti, è necessario lasciare anche 5 cm di spazio da ognuno dei due lati.
Il doppio sistema di raffreddamento permette di mantenere con maggiore precisione le ideali condizioni di temperatura e umidità in ciascun vano. Nel congelatore serve aria più secca, nel frigorifero più umida per non seccare gli alimenti. Con due sistemi di raffreddamento separati, inoltre, si evitano commistioni di odori tra i due scomparti.
Dal pannello di controllo touch all’esterno del frigorifero si possono regolare separatamente le temperature di frigo e freezer, attivare le funzioni Super Cool e Super Freeze (raffreddamento e congelamento rapido) attivare la modalità Economy per risparmiare energia durante l’uso quotidiano o la modalità Holiday per alzare la temperatura nel frigorifero quando resta inutilizzato per un certo periodo, ma anche attivare il blocco bambini.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.