Menu

Verbatim Vi550 S3 a partire da 12,63 €

4
1 recensione prodotto
SSD interno da 2,5 pollici Da 128 GB a 1 TB Hard disk silenzioso Collegamento SATA 3
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
54 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Verbatim Vi550 S3

Verbatim Vi550 S3 è un SSD interno da 2,5 pollici con interfaccia SATA 3. Rispetto ai più recenti SSD in formato M.2, come Crucial P5 M.2, questo modello mantiene il formato classico da installare esternamente alla scheda madre, in uno degli slot dedicati del proprio case PC o all’interno di un laptop compatibile. Se da una parte questo formato non riesce a raggiungere le prestazioni dei più moderni SSD NVMe, dall’altra viene garantita una maggiore compatibilità anche con i PC meno recenti, dato che gli M.2 richiedono una scheda madre compatibile con questo tipo di formato. Ciononostante, gli SSD come Verbatim Vi550 S3 permettono comunque di godere di un notevole salto in avanti nelle velocità di trasferimento rispetto ai classici hard disk meccanici da 2,5 io 3,5 pollici. Parlando di numeri veri e propri, l’SSD raggiunge una velocità in lettura sequenziale di 560 MB al secondo, in modo da velocizzare i tempi di caricamento del sistema operativo e delle applicazioni normalmente più pesanti. Un altro punto di forza di Verbatim Vi550 S3 è la grande silenziosità. Non essendo presenti parti mobili all’interno dell’unità di memoria, infatti, l’SSD non subisce vibrazioni e, di conseguenza, rimane molto silenzioso anche a pieno carico di lavoro. Per quanto riguarda i tagli di memoria a disposizione, il modello più economico presenta uno spazio di archiviazione di 128 GB. Si tratta di un taglio di memoria sufficiente appena per l’installazione e la gestione del sistema operativo e per le applicazioni prioritarie. Per piccole necessità di gaming, invece, è necessario passare almeno alla versione da 250 GB, in modo da poter gestire l’installazione di giochi più o meno pesanti presenti nella propria libreria digitale. Infine, per chi non vuole affiancare l’SSD ad un hard disk secondario per l’archiviazione dei file più pesanti, le versioni dell’SSD con memoria da 500 GB o addirittura 1 TB rappresentano le soluzioni più indicate.

Verbatim Vi550 S3 in pillole:

  • SSD da 2,5 pollici con interfaccia SATA 3
  • Tagli di memoria da 128 GB, 250 GB, 500 GB e 1 TB
  • Niente parti mobili interne per ridurre vibrazioni e rumore
  • Velocità in lettura sequenziale fino a 560 MB al secondo
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Verbatim Vi550 S3

Con quali sistemi operativi è compatibile Verbatim Vi550 S3?

L’SSD è compatibile con tutti i sistemi operativi, grazie alla possibilità di formattare il disco con diversi profili. È possibile, ad esempio, utilizzare la formattazione NTFS per Windows o HFS per sistemi dotati di Mac OS.

Quanta memoria ha a disposizione Verbatim Vi550 S3?

I tagli di memoria di Verbatim Vi550 S3 partono da un minimo di 128 GB, utile in particolare per l’installazione del sistema operativo e per le applicazioni a priorità maggiore. Seguono le memorie da 250 GB, 500 GB fino al modello top di gamma da 1 TB.

È possibile utilizzare Verbatim Vi550 S3 come SSD esterno?

Di base questo modello è dedicato all’installazione come hard disk interno. Tuttavia, grazie ad appositi adattatori con cover disponibili separatamente è possibile convertire Verbatim Vi550 S3 come SSD esterno portatile.

Ultime recensioni Verbatim Vi550 S3

4
SSD valido e di sicuro affidamento

Variante: 1 TB

Acquisto non verificato

Di base, si tratta di un valido SSD, che velocizza e migliora le prestazioni di qualsiasi PC in poco tempo. È disponibile in tagli piuttosto piccoli, quindi si candida a essere una soluzione valida per l’installazione del sistema operativo e di qualche programma. Per lo storage vero e proprio, ci si può affidare a un HDD o a un altro SSD più grande. Il form factor è quello tradizionale da 2,5 pollici (per un’alternativa più moderna di tipo M.2 ci si può rivolgere al Verbatim Vi560), a cui però si aggiunge una caratteristica per me ottima. Non sono presenti parti mobili, quindi il possibile rumore e le vibrazioni sono veramente ridotte al minimo. Si tratta quindi di un apparecchio ben fatto, come velocità sicuramente siamo su buoni livelli. Il prezzo è nella media, soprattutto i tagli più piccoli risultano convenienti.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 dicembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su