Menu

Samsung HW-B550 a partire da 150,00 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Home theater Samsung Compatibilità universale Wireless Modalità gaming
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
19 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Soundbar e Home Theatre

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 10 marzo 2024
I principali formati audio per il cinema in casa

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Samsung HW-B550

Samsung HW-B550 è un sistema home theater di fascia economica composto da una barra del suono e dal subwoofer. Chi vuole un modello dello stesso brand, ma appartenente a una fascia superiore, può scegliere Samsung HW-Q700B che ha una massima potenza in uscita di 320 Watt ed è dotato di 3.1.2 canali; inoltre, permette di selezionare ben 6 modalità audio preimpostate. Samsung HW-B550 ha, invece, solo 2.1 canali ed è in grado di erogare una massima potenza di 410 Watt che può essere impiegata anche in ambienti abbastanza grandi; permette sempre di scegliere 6 modalità audio, tra cui quella per il gaming. Il sistema è dotato della funzione Adaptive Sound Lite che, grazie a particolari algoritmi, consente di capire quale formato audio è il migliore in base a quello che si sta guardando e all’ambiente di casa in cui è inserito il sistema. La tecnologia di connessione è duplice: si può usare quella tradizionale con cavo USB e HDMI e quella senza fili che si appoggia al Bluetooth; volendo, si può usare anche l’ingresso audio digitale ottico. Il sub è da posizionare a terra mentre la barra si può montare a parete grazie all’apposito kit che si trova all’interno della confezione di vendita. In conclusione, Samsung HW-B550 riesce a supportare la totalità dei formati audio presenti sul mercato e questo è sicuramente un grande vantaggio.

Samsung HW-B550 in pillole:

  • Sistema home theater del brand Samsung
  • Potenza in uscita molto elevata
  • Kit di montaggio a parete per la barra del suono
  • Funzione Adaptive Sound Lite
  • Connettività tradizionale e wireless
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung HW-B550

Perché comprare il sistema home theater Samsung HW-B550?

Il motivo per cui comprare questo sistema home theater è il buon rapporto tra la qualità e il prezzo. Raramente si trova un modello simile a un prezzo di circa 160 euro realizzato così bene e in grado di erogare un suono pulito e con un audio sempre cristallino, indipendentemente dalla tipologia di video che si sta guardando.

Quali sono i consumi energetici del sistema home theater Samsung HW-B550?

Un dato che molti consumatori prendono sempre più in considerazione è quello legato ai consumi energetici e si può affermare che il modello Samsung HW-B550 li ha nella media: la soundbar consuma 25 Watt mentre il sub è di 45 Watt; in stand-by il consumo è di 0,5 Watt, per evitarlo si può spegnere del tutto.

Quale modello più professionale si può comprare in alternativa al sistema home theater Samsung HW-B550?

Un modello professione che si può scegliere è Samsung HW-Q990B che, però, viene venduto a un prezzo molto elevato che supera i 1000 euro. Il sistema è dotato di 11.1.4 canali ed ha una potenza di 656 Watt: praticamente si riuscirà a ricreare in casa una piccola sala cinematografica.

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 01 maggio 2022

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Samsung!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su