Menu
Catena di luci da esterno

Catena Di Luci Da Esterno in Illuminazione per Esterni

Le migliori offerte di settembre 2025 con prezzi a partire da 59,81 €

Confronta nella pagina Catena di luci da esterno di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Una catena di luci da esterno permette di trasformare il proprio giardino in un'oasi notturna ben illuminata. Questo tipo di illuminazione consente, infatti, di mettere in risalto l’ambiente in tutte le sue parti, creando l'atmosfera giusta per ogni occasione. Una catena luminosa da esterno da 50 metri è perfetta per coprire un’area più ampia, mentre un’opzione come la catena luminosa solare consente un buon risparmio energetico.

 
Filtra
1.281 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Catena di luci da esterno

Quanto costa una catena di luci da esterno?

Il prezzo richiesto per acquistare una catena di luci da esterno varia da un minimo di circa 5 euro a un massimo intorno a 870 euro. Lunghezza del cavo, numero di lampadine e design più o meno ricercato sono i fattori che influenzano maggiormente la forbice economica.

Qual è la migliore catena di luci da esterno?

Damastoreitalia Catena luminosa da esterno catenaria 10 metri prolungabile con 10 portalampada E27 lampadine non incluse (Cavo nero 10 metri pendente) offre 10 metri di lunghezza con spazio per 10 lampade a led. Impermeabile, è prolungabile fino a 50 metri.

Quali sono le tipologie di catena di luci da esterno?

Una catena di luci da esterno può essere alimentata tramite corrente elettrica, a batteria o a energia solare. Per quanto concerne la lunghezza, i modelli disponibili sul mercato offrono tante soluzioni diverse, con 10, 20 e 50 metri tra le più diffuse.

Quanto dev’essere luminosa una catena di luci da esterno?

Il giusto livello di luminosità di una catena di luci da esterno dipende dall'area che si desidera illuminare. È preferibile almeno una lampadina da 40 lumen per metro quadro.

Catena di luci da esterno: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Una soluzione semplice e flessibile per illuminare gli spazi outdoor

Una catena di luci da esterno è un modo semplice per creare un'atmosfera rilassante e accogliente nei propri spazi all’aperto. Che si voglia aggiungere un tocco di calore al portico, allietare gli ospiti o semplicemente illuminare gli angoli bui del proprio giardino, l'ampia varietà di opzioni consente di trovare la soluzione giusta. Prima dell'acquisto occorre valutare alcuni aspetti, a partire dalla fonte di alimentazione: la più comune è la classica presa di corrente, ma esistono anche opzioni alimentate a batteria o sostenibili come la catena luminosa solare, certamente la scelta migliore per chi non ha una presa di corrente vicina. Il secondo fattore è il tipo di lampadina: le lampadine a incandescenza e a LED sono le opzioni più diffuse, con i modelli infrangibili che offrono un buon livello di sicurezza senza pregiudicare l’efficienza. Importantissima è anche la lunghezza del cavo, soprattutto in termini di progettazione del paesaggio e di distanza dalla presa di corrente per i modelli con spina. Una catena luminosa da esterno da 50 metri permette di decorare uno spazio più ampio senza doverne acquistare una quantità eccessiva, a differenza di una catena luminosa da esterno di 10 metri. In molti casi è possibile collegare più catene tra loro. L'area e la copertura dipendono, inoltre, dal numero di lampadine e dallo spazio tra di esse: per un ambiente esterno ben illuminato si consiglia di scegliere un modello con lampadine distanziate di circa 30 cm l'una dall'altra, il che significa che per una catena luminosa da esterno 20 metri si avranno da 50 a 60 lampadine, mentre per un’illuminazione più delicata può andar bene una distanza di 60-90 cm.

Dai modelli per piccoli spazi aperti a quelli per grandi giardini

Una catena di luci da esterno ha un costo compreso tra 5 euro circa e poco più di 870 euro. La differenza economica appare piuttosto netta per un prodotto che sembra di facile accesso, eppure il mercato offre anche dei modelli di ultima generazione, come le catene luminose da esterno professionali, che spiccano non solo per efficienza, ma anche per design. Questi, uniti a caratteristiche come la lunghezza del cavo e il numero di lampadine, sono i fattori principali che determinano l’aumento dei prezzi. In considerazione di ciò, è possibile orientarsi partendo dalla fascia economica più bassa, quella entry level. Qui si trova Zarivy Ghirlanda Easy-Connect da 4 m con 60 LED multicolore e 30 V. Ideale per interni ed esterni (IP44), consuma solo 1,08 W. Perfetto per creare un'atmosfera festosa e accogliente, disponibile a poco meno di 7 euro. Si tratta di un modello con 60 LED multicolore a basso consumo che può essere utilizzato anche all’interno delle abitazioni. Alla fascia intermedia appartiene Luci da Esterno Catenaria luminosa, 20m con 20 portalampada, cavo nero, non prolungabile, senza lampadina, in vendita a circa 104 euro. Questa catena luminosa da esterno 20 metri resistente all’acqua consente di illuminare spazi ampi utilizzando sia lampadine alogene che a led. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Lumisky Ghirlanda luminosa esterna collegabile 35,4 m con 56 lampadine LED filamento E27 bianco caldo Tahiti Light Paralume in paglia bohémien, il cui prezzo è intorno a 493 euro. Punti di forza di questa soluzione sono il lungo cavo e il design bohémien con paralume in paglia.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su