Confronta nella pagina Integratori omega 3 di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori di omega 3 vengono consigliati per affrontare moltissime problematiche che interessano la salute del corpo, come patologie infiammatorie, artrite reumatoide, depressione e asma. Gli omega 3, più comunemente, vengono inseriti in formulazioni multicomponente per la gestione del profilo lipidico (colesterolo LDL e trigliceridi) e nella prevenzione cardiovascolare. Esistono diverse tipologie di PUFA (o acidi grassi polinsaturi essenziali) appartenenti all'omonimo gruppo degli ω-3, come Acido alfa linolenico (ALA) o Acido eicosapentaenoico (EPA), utilizzati all’interno di integratori specifici per il benessere del corpo.
In commercio sono presenti moltissimi integratori di omega 3, ma uno dei più richiesti è sicuramente Salugea Omega 3 Krill Oil. Si tratta di uno dei migliori integratori a base di omega 3, che contiene Omega 3 (EPA e DHA) di elevata qualità, ma anche colina e astaxantina. Inoltre, la sua formulazione lo rende adatto per diverse problematiche del corpo, come quella cardiovascolare. La peculiarità è che gli ingredienti dell’integratore vengono ottenuti a partire dal krill, un crostaceo antartico di piccole dimensioni e dal breve ciclo di vita. Questo significa che il possibile accumulo di metalli pesanti è ridotto al minimo.
Gli omega 3, contenuti all’interno degli integratori, andrebbero assunti da mezz'ora prima a mezz'ora dopo i pasti per favorirne il corretto assorbimento. Infatti, visto che si tratta di grassi, devono essere prima emulsionati e digeriti, affinché siano assorbiti in modo completo dall'organismo umano.
Non esiste un tempo minimo o massimo di assunzione degli integratori di omega 3. Solitamente, la posologia e la frequenza di assunzione vengono stabilite dal medico in base alla patologia da trattare e alle condizioni di salute del paziente. Si consiglia di assumere Omega 3 per almeno 3 mesi al fine di verificare l'efficacia dell'integrazione. Naturalmente, in base anche alle proprie abitudini alimentari, potrà essere ridotta o aumentata l'integrazione. Si ricorda che la maggior parte delle assunzioni di integratori a base di omega 3, avviene con finalità di prevenzione.
Il prezzo medio per gli integratori di omega 3 si attesta in un range di prezzi che va dai 5 euro ai 30 euro, ma il ventaglio può estendersi anche a prezzi più alti per set di integratori multicomponente o per formati convenienza, che contengono quantità maggiori di integrazione, come EnerZona Omega 3RX Capsule da 1g 120+48 capsule.
Sempre più spesso presenti all’interno dell’integrazione quotidiana, gli omega 3 sono grassi polinsaturi considerati essenziali per l’organismo umano. Il corpo umano non è in grado di produrre il loro precursore, ovvero l’acido alfa-linolenico (ALA) e per questo è necessario assumerlo attraverso alimenti vegetali come noci, semi di lino e olio di soia oppure attraverso acciughe, aringhe, sgombro, salmone e altri pesci grassi, che sono anche ricchi di altri omega 3 come EPA (acido eicosapentaenoico) e DHA (acido docosaesaenoico). L’Efsa (l’Autorità europea per la sicurezza alimentare) non ha approvato tutti i claims proposti, ma ha confermato quelli che vedono gli integratori di omega 3 utili per il mantenimento dei livelli normali di colesterolo nel sangue e per il corretto funzionamento del cuore. Inoltre, se assunti dalla madre, gli integratori di omega 3 contribuiscono al normale sviluppo dell’occhio del feto e dei bambini allattati al seno. Integratori come Omegor Vitality 1000 Capsule, ad esempio, con 535 mg di EPA e 268 mg di DHA per perla contribuiscono al benessere cardiovascolare e alla funzione visiva e cerebrale. Il prodotto è disponibile in diversi formati (30, 60 o 90 capsule), che permettono di aderire perfettamente alla posologia di ogni persona. Anche il marchio EnerZona ha realizzato EnerZona Omega 3RX Capsule da 1g, che con 400 mg di EPA e 200 mg di DHA per capsula, riesce a controllare i livelli di trigliceridi nel sangue e salvaguardare la salute del cuore. È stato realizzato anche un formato convenienza dello stesso prodotto, con 120+48 capsule aggiuntive utili a coprire lunghi periodi di assunzione.
Gli integratori a base di omega 3 si posizionano all’interno di un ventaglio di prezzi che parte da appena 6 euro e può arrivare fino ai 30 euro. Se si valuta l’acquisto di formati convenienza con un numero maggiore di perle o compresse, i prezzi possono salire e uscire dal range di prezzo medio calcolato. I prezzi così variabili degli integratori di omega 3 dipendono dalle fonti naturali dalle quali si attingono, ma allo stesso tempo danno la possibilità a tutti di potere provvedere al proprio benessere cardiovascolare e fisico in generale. Nella parte entry-level di questo ventaglio, troviamo integratori come Named Sport Omega3 Double Plus che con un prezzo di appena 6 euro, permettono di apportare un’efficace quantità di grassi omega 3, utili per il benessere di cuore e arterie, ma soprattutto per il benessere fisico degli sportivi. Il marchio Named si occupa, infatti, del benessere fisico dello sportivo a 360 gradi, con prodotti di qualità e che sono accessibili a tutti (prodotto privo di glutine). Nella fascia media di prezzo, che si aggira intorno ai 12-15 euro, troviamo integratori come Biofutura Ezimega Plus 20 capsule, che con la sua formulazione a base di omega 3, policosanoli, resveratrolo e altre vitamine, risulta estremamente efficace nel mantenimento di normali valori di trigliceridi e colesterolo ematici. Infine, esistono integratori come Solgar Advanced Omega D3 120 perle, che con un prezzo di circa 27 euro, rientrano tra le formulazioni multi-componente di elevata qualità per la gestione del profilo lipidico ematico e la prevenzione del rischio cardiovascolare. Il prodotto unisce all’azione degli acidi grassi essenziali, anche il potere antiossidante dell’astaxantina e della vitamina D, utili per offrire un benessere più completo per organi e tessuti del corpo umano.