Beauty 28 aprile 2020

Cellulite: creme, fanghi e altri prodotti per combatterla

come combattere la cellulite

Con l’approssimarsi della bella stagione, le donne cominciano a pensare a quando arriverà il momento di scoprire le gambe e questo è un dato di fatto che nemmeno l’emergenza Coronavirus ha messo in discussione! Anche se ancora non sappiamo bene cosa sarà della nostra estate, tutte noi vorremmo che il nostro fisico arrivasse alla prova costume in perfetta forma, fosse anche solo per prendere il sole in terrazza. Uno dei nemici giurati delle donne di tutte le età e di tutte le taglie (ebbene sì, non guarda in faccia nessuna, nemmeno le più magre!) è proprio la cellulite, con tutti gli inestetismi che si porta dietro.

In vendita troviamo ogni genere di prodotto per combatterla ma è bene fare una premessa. La lotta contro la cellulite comincia con le buone abitudini quotidiane: bere almeno due litri di acqua al giorno per drenare ed eliminare le tossine, seguire un’alimentazione varia e salutare che mantenga attivo il circolo venoso, magari supportandola con qualche integratore specifico, e praticare una regolare attività fisica sono step fondamentali per liberarsi di questo fastidioso problema. Ci sono però tanti prodotti che possono darci una mano in questa dura battaglia: molte creme, gel e fanghi anticellulite in commercio sono davvero efficaci.

Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi.

Creme anticellulite

Non c’è donna che non abbia provato una crema anticellulite nel corso della sua vita! Purtroppo, alcune si rivelano una delusione, quindi bisogna scegliere il prodotto giusto. Infatti, ci sono molti prodotti validi in vendita: la crema BioNike Defence Body Booster è uno di questi. La formula è studiata per ottenere un’azione lipolitica, riducendo i grassi e favorendo l’ossigenazione dei tessuti; inoltre, la presenza di Troxerutina veicolata in Niosomi favorisce il drenaggio dei liquidi contrastando così la ritenzione idrica. La texture è leggera, a rapido assorbimento, e lo speciale applicatore massaggiante favorisce la compattezza cutanea e rende il momento dell’applicazione, che andrebbe eseguita massaggiando le zone critiche, molto piacevole. Potete applicarla una o due volte al giorno.

BioNike Defence Body Booster Snellente Corpo con 5 Massage Roller Reduxcell

Se invece siete alla ricerca di un trattamento d’urto perché non avete la costanza di utilizzare una crema anticellulite tutto l’anno, potete provare con Somatoline Crema Snellente 7 Notti: utile per chi ha adiposità localizzate su cosce e fianchi, va applicato ogni sera per sette notti, con movimenti circolari fino al completo assorbimento; la sensazione di calore e un leggero pizzicore sono segno che il prodotto sta agendo in profondità. La nuova formula potenziata contiene un complesso di attivi ad alta concentrazione e sfrutta la particolare ricettività della pelle nelle ore notturne per la sua tripla azione: riduzione degli accumuli adiposi, lotta alla formazione di nuovi cuscinetti e drenaggio dei liquidi in eccesso. Mettetelo alla prova!

Somatoline Crema Snellente 7 notti 400ml

Fanghi contro la cellulite

I fanghi si rivelano generalmente molto efficaci ma richiedono tempo e costanza per dare buoni risultati: quale momento migliore dell’isolamento per provare questa strada? Un vero e proprio must have contro la cellulite sono gli ormai celebri Fanghi d’Alga Guam: chi li utilizza con costanza, giorno dopo giorno, ha dichiarato che i risultati sono davvero sorprendenti. Le alghe estratte dagli oceani incontaminati consentono di rendere la pelle più elastica, soda e tonica, diminuendo le adiposità localizzate su cosce e glutei fin dalle prime applicazioni: viene infatti presentato come un vero e proprio trattamento d’urto, ideale per correre ai ripari prima della prova costume. L’unico inconveniente è la modalità di applicazione, che richiede tempo e costanza. Il fango va infatti spalmato ogni giorno sulle parti interessate, massaggiando, e poi avvolto con pellicola trasparente; dopo 45 minuti, si sciacqua via il prodotto con acqua tiepida.

Guam Fanghi d alga 1kg

Un’alternativa leggermente più rapida è Collistar Gel-Fango Drenante Anticellulite, che si assorbe immediatamente e non richiede risciaquo. Anche in questo caso, le recensioni di chi l’ha provato sono molto positive: pelle più compatta e cuscinetti attenuati grazie all’efficacia di Slim-Drone, un principio attivo che colpisce direttamente le cellule adipose.

Collistar Gel-Fango Drenante Anticellulite

Leggings anticellulite

Uno dei prodotti che ha ricevuto più attenzione negli ultimi anni sono i leggings anticellulite e drenanti. Sostanzialmente si tratta di veri e propri leggings ma che avrebbero un’azione diretta su inestetismi di cosce, fianchi e glutei: da un lato agiscono attraverso una leggera compressione e dall’altro grazie ai principi attivi che contengono all’interno del tessuto e che penetrano direttamente nella pelle. I leggings pinocchietto Guam sono solo una delle alternative che trovate in vendita: questo modello in particolare sfrutta la tecnologia della microincapsulazione a lento rilascio dei principi attivi dell’alga marina Guam e ai minerali bioattivi, che vengono assorbiti dalla pelle anche grazie al massaggio che i leggings esercitano sulla cute. Il meccanismo è comunque sempre lo stesso per tutti.

Guam Leggings Pinocchietto

A questo punto è bene ricordare la premessa: i leggings, come qualsiasi altro prodotto anticellulite, non sono miracolosi ma possono davvero aiutare se utilizzati ogni giorno con costanza. Sono il prodotto perfetto per le pigre e per chi ha poca costanza con le creme: vi basterà indossarli come un normalissimo paio di leggings e attendere giorno dopo giorno che la pelle diventi sempre più compatta, elastica e morbida!

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Integratori a base di Zinco
Beauty 15 giugno 2020

Zinco: il minerale multifunzionale

Lo zinco è un minerale poliedrico, che in molti modi influisce sul benessere generale del nostro organismo. Lo troviamo in diverse fonti alimentari, dal pesce alla carne rossa, dai legumi alla frutta

stanchezza quarantena
Beauty 23 maggio 2020

Stanchezza e quarantena: gli integratori per riprendere le forze dopo il lockdown

La quarantena dovuta all'emergenza Coronavirus è durata diverse settimane e, anche se adesso alcune attività cominciano a riaprire e ci si riaffaccia lentamente alla normalità, il nostro organismo sembra avere bisogno di

socializzare fase due
Beauty 18 maggio 2020

Fase 2: ritorno alla socializzazione con l’aiuto di rimedi e integratori naturali

Certamente non dimenticheremo il Coronavirus per molto tempo, rimarrà scritto nella storia sanitaria del mondo intero. Quello che ci porteremo dietro sono sicuramente nuove consapevolezze e nuove priorità ma purtroppo, qualcuno uscirà