Isdin è un marchio dermocosmetico spagnolo leader nel campo dei prodotti solari. Il suo impegno, negli ultimi anni, è stato quello di innovarsi, dando vita a preparati a base di ingredienti brevettati che danno una protezione a 360°. Parallelamente a ciò le formulazioni sono diventate maggiormente ecosostenibili, in grado di preservare il microambiente marino e le creature che vi abitano. Isdin mette sul mercato una vastissima gamma di prodotti per adulti e bambini, a cui si associano formulati per problematiche cutanee specifiche, come Isdin Fotoultra Active Unify Fusion Fluid SPF 100+ 50 ml, e integratori per preparare la pelle alla massiccia esposizione solare che avviene durante i mesi caldi.
Scopriamo qual è la migliore crema solare Isdin per ciascuna esigenza.
I solari Isdin Fotoprotector hanno tutti un SPF (Fattore di Protezione Solare) elevato, non inferiore a 30 in quanto il brand desidera commercializzare prodotti che possano essere usati su qualsiasi tipo di cute, anche quella sensibile o atopica. Un altro aspetto innovativo dei solari Isdin risiede nella texture, infatti, test effettuati nei laboratori del marchio hanno dimostrato che i preparati si assorbono immediatamente e non lasciano la pelle unta od oleosa, ma sono totalmente invisibili. Grazie alla tecnologia Wet Skin, inoltre, i prodotti possono essere applicati sia sulla cute asciutta che bagnata.
La linea Isdin Fotoprotector annovera differenti formulati ma, sicuramente, i più venduti nella stagione estiva sono quelli da distribuire sul corpo in quanto in questo periodo dell’anno si indossano abiti che lasciano scoperte gambe e braccia e ci si reca al mare e in piscina.
Tra questi, oltre alla crema Isdin classica, sono disponibili numerosi spray, come Isdin Fotoprotector Transparent Spray Wet Skin SPF 30, che, grazie all’innovativo erogatore, si distribuiscono facilmente, riuscendo a proteggere anche le aree nascoste che spesso vengono dimenticate, come il costato e la parte posteriore del collo. Al gamma comprende un formulato ideato appositamente per gli sportivi, Isdin Fotoprotector Fusion Gel Sport 50+ 100 ml, che permane sulla cute nonostante il sudore abbondante.
Quando si parla di Isdin crema solare viso ci si riferisce a una gamma molto ampia: le due linee maggiormente amate dai consumatori sono sicuramente Isdin Water Fusion e Isdin Age Repair. Questi formulati si possono usare sia al mare che città, infatti, la pelle può essere aggredita dai i raggi UV, dalle radiazioni IR e dalle particelle inquinanti in qualsiasi luogo ci si trovi.
Tutti i solari Isdin Fusion Water sono adatti a un uso quotidiano in quanto hanno un elevato grado di tollerabilità e non sono comedogenici perché sono oil free, quindi, sono adatti anche per una pelle grassa o mista. Affianco ai prodotti che hanno un finish trasparente, come Fotoprotector Isdin Fusion Water SPF 50+ 50 ml, si possono impiegare quelli colorati come ad esempio Isdin Fotoprotector Fusion Water Color SPF 50+ 50 ml. Quest’ultimo è disponibile in differenti tonalità, da scegliere in base al proprio sottotono così, con un unico cosmetico, si può ottenere un incarnato uniforme e una protezione ottimale.
Le zone del viso non sono tutte uguali. Se si è alla ricerca di un prodotto Isdin per il contorno occhi si può selezionare un formulato specifico, ideato per essere applicato su quest’area, o, in alternativa, una crema multifunzione da distribuire su una cute particolarmente sensibile, come Isdin Fotoprotector Fusion Water Urban SPF 30.
La linea di solari Isdin Age Repair, a differenza dell’altra, è in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento precoce. Questi prodotti, tra cui si annovera Isdin Fotoultra Age Repair Water Ultraleggera SPF50 50 ml, disponibile anche nella versione colorata, infatti, sono realizzati per idratare a fondo, in questo modo la pelle non appare vuota ma mantiene la sua tonicità. Oltre a ciò, migliorano l’elasticità cutanea e contrastano le discromie dell’incarnato.
I migliori solari Isdin per bambini sono quelli che riescono a far fronte alle esigenze specifiche, che variano da persona a persona. Da questo punto di vista si può selezionare un prodotto classico, come Isdin Fotoprotector Pediatrics Fusion Fluid SPF 50+ 50 ml, che si deve massaggiare sulla cute, o preferirne uno da nebulizzare, come Isdin Fotoprotector Pediatrics Lotion Spray SPF 50+ 200 ml.
Qualora si stia cercando un formulato che si può distribuire anche sulla pelle bagnata, così da proteggere a 360° il proprio bambino, si può optare per Isdin Fotoprotector Pediatrics Transparent Spray Wet Skin SPF 50+ 250 ml. Tutti i prodotti Isdin della linea Pediatrics sono stati messi a punto con la collaborazione di dermatologi e pediatri. I più piccoli, infatti, hanno la pelle maggiormente delicata che ha bisogno di una protezione elevata. Per questo motivo questi formulati Isdin utilizzano filtri solari fotostabili addizionati alla vitamina E e alla provitamina B5 che rinforzano il sistema immunitario, il quale potrebbe essere alterato dalla radiazione UV. La texture di questi cosmetici è stata studiata appositamente per essere piacevole e non lasciare la pelle unta.
L’esposizione solare per alcuni soggetti potrebbe essere problematica a causa di una pelle particolarmente delicata, allergica al sole o stressata da precedenti esposizioni. Per queste persone Isdin propone dei formulati specifici.
In caso di macchie solari, delle iperpigmentazioni cutanee dovute a un accumulo irregolare della melanina, si può usare la linea Foto Ultra Isdin 100, tra cui si annovera Isdin Spot Prevent SPF 100+ 50 ml. Tale collezione è caratterizzata da un SPF molto alto, che consente di prevenire le macchie, che spesso si formano su incarnati sottoposti a trattamenti laser o sulla cute di donne in gravidanza. Per uniformare il colore, qualora le iperpigmentazioni fossero già presenti, invece, si può impiegare Isdin Fotoultra 100 Active Unify Color Fusion Fluid SPF 50+.
Un disturbo legato all’esposizione solare massiccia è la cheratosi attinica, chiamata anche cancro della pelle con melanoma. Si tratta di una patologia cronica in cui si crea un danno cutaneo che non si manifesta esclusivamente con macchie, rughe, prurito e desquamazioni ma determina anche alterazioni del DNA. La linea Isdin ideata per tale problematica si chiama Eryfotona, in questa si annoverano formulati, come Isdin Eryfotona AK-NMSC Fluid SPF100+ 50 ml, che contengono molecole in grado di riparare le cellule, come DNA Repair Somes e fotoliasi incapsulata in liposomi, e prevengono la formazione di nuove lesioni.
L’allergia solare è un’alterazione che si manifesta subito dopo l’esposizione ai raggi UV con arrossamenti e prurito. In questo caso si può usare Isdin Fotoultra Solar Allergy Fusion Fluid SPF 100+ 50 ml che combina un fattore di protezione solare molto elevato e l’ectoina all’1%, una molecola capace di legare acqua, così da formare una barriera protettiva che preserva l’equilibrio osmotico delle cellule e riduce l’azione lesiva delle specie reattive dell’ossigeno (ROS), sia radicaliche che no.
Il brand spagnolo propone anche dei prodotti doposole, formulati da impiegare a fine giornata per lenire e nutrire la pelle. La crema doposole a Isdin After Sun Lozione Spray , ad esempio, distribuita sulla cute dopo essersi esposti al sole, svolge un effetto calmante e rinfrescante. Il preparato è in grado di idratare la pelle alterata grazie a ingredienti naturali, come aloe e centella asiatica: oltre a donare un immediato sollievo prolunga l’abbronzatura in quanto contrasta la desquamazione cutanea.
Isdin Sunisdin 30 capsule è un integratore che consente di preparare la pelle all’esposizione solare. L’utilizzo di tale preparato rende la cute maggiormente sana e contrasta sul nascere eventuali arrossamenti, in questo modo si ottiene un’abbronzatura più sicura e veloce. All’interno di ogni capsula sono stati inseriti estratti naturali come quelli di tè verde e vitis vinifera, piante ricche di polifenoli che si oppongono alla formazione di radicali liberi. Oltre a questi ci sono la vitamina E e il selenio, che contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress ossidativo, i carotenoidi, precursori della vitamina A, che rinforzano la struttura della pelle, e la vitamina C che rende maggiormente attivo il sistema immunitario. La posologia prevede una capsula al giorno da deglutire al mattino con un bicchiere d’acqua. Il trattamento dovrebbe essere iniziato almeno 15 giorni prima della massiccia esposizione solare.
Molto spesso si usa un’unica protezione per tutto il corpo, dai piedi fino al viso. Non c’è cosa più sbagliata! Infatti, esistono alcune parti del corpo e, nello specifico del viso, che
Organizzare al meglio la borsa per il mare consente di non dimenticare prodotti indispensabili per esporsi al sole in modo sicuro e far fronte a vari tipi di imprevisti che possono presentarsi
Le macchie solari sono piccole aree cutanee iperpigmentate che compaiono prevalentemente in zone del corpo molto esposte al sole, come il viso. Per prevenirne la comparsa si consiglia di usare quotidianamente una
Scrivi un commento