Beauty 3 luglio 2020

Spray, braccialetti, cerotti o salviettine antizanzare: quali scegliere?

antizanzare per adulti

L’estate è la stagione delle serate all’aperto, dei viaggi, delle cene in terrazza con gli amici e delle passeggiate al parco ma è anche il periodo delle zanzare, che risultano tra gli insetti più irritanti e fastidiosi. Nonostante in Italia si parli per lo più di zanzare comuni e di zanzare tigre, di questi insetti ne esistono oltre 60 specie; in comune hanno la fascia oraria d’azione che si concentra soprattutto dal tardo pomeriggio in poi, concentrandosi nelle zone più umide e ombrose.

Dopo aver scoperto come proteggere la casa dalle zanzare e aver visto i migliori rimedi per proteggere i neonati e i bambini da questi fastidiosi insetti, oggi scopriremo alcuni dei migliori prodotti in commercio pensati per difendere noi adulti.

I prodotti che tengono lontane le zanzare si presentano sotto diversi formati come ad esempio antizanzare spray, pratiche salviette antizanzare da strofinare sulla pelle, braccialetti, cerotti o ancora in formato roll-on e hanno un’efficacia che varia dalle 3 fino al massimo alle 8 ore dall’applicazione.

Ecco alcuni dei più efficaci consigliati da Trovaprezzi.it.

Repellenti antizanzare in spray

Tra i repellenti antizanzare per adulti più comuni troviamo gli spray; vengono apprezzati per la rapidità e la facilità d’applicazione, garantendo una protezione prolungata senza ungere o sporcare gli abiti.

Tra i più apprezzati in vendita c’è Spray Off, un prodotto ad applicazione veloce in grado di offrire una protezione uniforme ed estesa su tutto il corpo proteggendolo fino a 4 ore e che grazie alla formulazione a base di DEET protegge dalle punture di insetto senza ungere.

Johnson Off Spray 100ml

Anche Autan Tropical spray garantisce efficacia senza ungere, garantendo una protezione fino ad 8 ore dall’applicazione. Questo prodotto è particolarmente consigliato per chi svolge attività all’aria aperta o per chi ha in programma viaggi in paesi tropicali.

Autan Tropical Vapo Spray

Lozioni antizanzare

Le lozioni antizanzare garantiscono una protezione dalle punture ma presentano rispetto allo spray una formulazione più umida che necessita quindi di un’applicazione più attenta e precisa. Risultano più delicate e grazie anche alla presenza di ingredienti naturali sono adatte anche all’applicazione sul viso tramite un delicato massaggio, avendo cura di evitare labbra e la zona attorno agli occhi.

Tra i prodotti di origine vegetale c’è Vape Derm lozione antipuntura che è in grado di tenere lontane zanzare comuni e tigre regalando anche un tocco di freschezza grazie all’eucalipto.

Vape Derm 100 Vegetale Lozione Antipuntura 100ml

L’effetto fresco, tipico delle lozioni, si avverte anche in Orphea lozione antipuntura che grazie alla formulazione a base di aloe vera e citrodiol agisce allontanando zanzare e tafani offrendo protezione fino a 6 ore.

Orphea antizanzare lozione

Bracciale antizanzare per adulti

Tra i metodi più pratici e apprezzati poiché non sporcano i vestiti e per la facilità di utilizzo ci sono i bracciali antizanzare; funzionano sfruttando emissioni soniche a bassa frequenza impercettibili ad orecchio umano ma estremamente fastidiose per gli insetti.

Quello di Colpharma ad esempio, è disponibile in tanti colori e protegge fino a 3 metri di distanza attivandosi in modo pratico tramite un pulsante on/off e diffondendo onde variabili in modo da evitare l’assuefazione delle zanzare.

Colpharma Antizanzare Da Polso

Patch antizanzare

Per chi tollera poco l’applicazione di prodotti spray o lozioni i patch sono un’ottima soluzione, basterà applicarli come un tradizionale cerotto in una delle parti più esposte del corpo per evitare di essere punti per diverse ore. I Cerotti Citronello, ad esempio, vengono venduti in una pratica confezione da 30 patch e contengono microcapsule imbevute di essenza di citronella che garantiscono fino a 4 ore di protezione.

citronello-30-cerotti-antizanzare

Prodotti dopo-puntura consigliati

Quando però i rimedi preventivi non bastano e si è punti comunque arrivano in soccorso alcuni prodotti studiati per lenire, sgonfiare e togliere il prurito donando sollievo immediato, ecco alcuni prodotti dopo-puntura consigliati da Trovaprezzi.it.

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

i migliori rimedi antizanzare bambini
Beauty 21 giugno 2020

Antizanzare: quali sono i migliori per i neonati e i bambini?

L’arrivo della bella stagione, soprattutto per i più piccoli, è una ventata d’aria fresca che fa rima con passeggiate all’aperto, pomeriggi al parco e gite fuori porta a misura di bambino ma

antizanzare da esterno
Lifestyle 11 giugno 2020

Come allontanare le zanzare dalla casa e dal giardino

In tanti aspettavamo l’arrivo dell’estate per poterci godere un aperitivo serale in giardino o un rilassante barbecue in terrazzo. A rovinare però i nostri piani non ci sono solo i temporali di