L’estate è la stagione delle serate all’aperto, dei viaggi, delle cene in terrazza con gli amici e delle passeggiate al parco ma è anche il periodo delle zanzare, che risultano tra gli insetti più irritanti e fastidiosi. Nonostante in Italia si parli per lo più di zanzare comuni e di zanzare tigre, di questi insetti ne esistono oltre 60 specie; in comune hanno la fascia oraria d’azione che si concentra soprattutto dal tardo pomeriggio in poi, concentrandosi nelle zone più umide e ombrose.
Dopo aver scoperto come proteggere la casa dalle zanzare e aver visto i migliori rimedi per proteggere i neonati e i bambini da questi fastidiosi insetti, oggi scopriremo alcuni dei migliori prodotti in commercio pensati per difendere noi adulti.
I prodotti che tengono lontane le zanzare si presentano sotto diversi formati come ad esempio antizanzare spray, pratiche salviette antizanzare da strofinare sulla pelle, braccialetti, cerotti o ancora in formato roll-on e hanno un’efficacia che varia dalle 3 fino al massimo alle 8 ore dall’applicazione.
Ecco alcuni dei più efficaci consigliati da Trovaprezzi.it.
Tra i repellenti antizanzare per adulti più comuni troviamo gli spray; vengono apprezzati per la rapidità e la facilità d’applicazione, garantendo una protezione prolungata senza ungere o sporcare gli abiti.
Tra i più apprezzati in vendita c’è Spray Off, un prodotto ad applicazione veloce in grado di offrire una protezione uniforme ed estesa su tutto il corpo proteggendolo fino a 4 ore e che grazie alla formulazione a base di DEET protegge dalle punture di insetto senza ungere.
Anche Autan Tropical spray garantisce efficacia senza ungere, garantendo una protezione fino ad 8 ore dall’applicazione. Questo prodotto è particolarmente consigliato per chi svolge attività all’aria aperta o per chi ha in programma viaggi in paesi tropicali.
Le lozioni antizanzare garantiscono una protezione dalle punture ma presentano rispetto allo spray una formulazione più umida che necessita quindi di un’applicazione più attenta e precisa. Risultano più delicate e grazie anche alla presenza di ingredienti naturali sono adatte anche all’applicazione sul viso tramite un delicato massaggio, avendo cura di evitare labbra e la zona attorno agli occhi.
Tra i prodotti di origine vegetale c’è Vape Derm lozione antipuntura che è in grado di tenere lontane zanzare comuni e tigre regalando anche un tocco di freschezza grazie all’eucalipto.
L’effetto fresco, tipico delle lozioni, si avverte anche in Orphea lozione antipuntura che grazie alla formulazione a base di aloe vera e citrodiol agisce allontanando zanzare e tafani offrendo protezione fino a 6 ore.
Tra i metodi più pratici e apprezzati poiché non sporcano i vestiti e per la facilità di utilizzo ci sono i bracciali antizanzare; funzionano sfruttando emissioni soniche a bassa frequenza impercettibili ad orecchio umano ma estremamente fastidiose per gli insetti.
Quello di Colpharma ad esempio, è disponibile in tanti colori e protegge fino a 3 metri di distanza attivandosi in modo pratico tramite un pulsante on/off e diffondendo onde variabili in modo da evitare l’assuefazione delle zanzare.
Per chi tollera poco l’applicazione di prodotti spray o lozioni i patch sono un’ottima soluzione, basterà applicarli come un tradizionale cerotto in una delle parti più esposte del corpo per evitare di essere punti per diverse ore. I Cerotti Citronello, ad esempio, vengono venduti in una pratica confezione da 30 patch e contengono microcapsule imbevute di essenza di citronella che garantiscono fino a 4 ore di protezione.
Quando però i rimedi preventivi non bastano e si è punti comunque arrivano in soccorso alcuni prodotti studiati per lenire, sgonfiare e togliere il prurito donando sollievo immediato, ecco alcuni prodotti dopo-puntura consigliati da Trovaprezzi.it.
L’arrivo dell’estate segna per i bambini un momento particolarmente felice in quanto possono passare del tempo all’aperto. L’aumento delle temperature, però, determina anche l’incremento delle zanzare, insetti fastidiosi che si nutrono di
Con l’arrivo dell’estate non aumentano solo le temperature ma iniziano a diffondersi anche le zanzare. Questi insetti, infatti, proliferano solo in presenza di climi caldi e umidi: durante i mesi invernali il
Scrivi un commento