Cosa considerare prima di acquistare un buon ferro da stiro? Ferri da stiro Rowenta, Philips, Polti, Braun o Ariete: i migliori brand propongono modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Tenendo in considerazione diversi fattori, ma in primo luogo in base alle proprie esigenze. La prima cosa da fare e stabilire un budget considerando che ci sono delle alternative economiche molto valide, talvolta anche più valide di quelle costose. Altro elemento da non sottovalutare sono le dimensioni, che determinano non solo l’ingombro, ma anche l’autonomia di stiratura. Un ferro con una grande caldaia occupa spazio, ma offre anche la possibilità di stirare per molte ore con la massima efficienza. A questo punto bisogna stabilire la potenza di cui abbiamo bisogno, questa determina la velocità di riscaldamento del dispositivo e la sua capacità di eliminare velocemente le pieghe. Anche la piastra ha un peso non indifferente sulle performance, quelle in ceramica o acciaio inox distribuiscono il calore uniformemente e scorrono meglio sui tessuti rispetto alle piastre in alluminio. Bisogna inoltre valutare la presenza di funzioni aggiuntive come lo spegnimento automatico o la modalità a getto di vapore per le pieghe più ostinate. In ultimo, ma per importanza, c’è il formato, meglio se ergonomico perché rende la noiosa operazione della stiratura più agevole e meno faticosa. Molto interessanti in questo senso sono anche i ferri da stiro senza filo, che sotto certi punti di vista possono essere meno performanti, ma che sono pratici per la vita di tutti i giorni.
Riassumendo, un ferro da stiro deve avere un buon rapporto qualità-prezzo, ma deve consentire anche di stirare bene, in maniera veloce e agevole. Scopriamo quali sono le caratteristiche che ci permettono di determinare quali sono i migliori ferri da stiro disponibili su Trovaprezzi.it.
Rowenta DG9226F0 Silence Steam Pro dispone di tutti gli elementi che determinano un buon ferro da stiro. Si posiziona in fascia economica alta, ma la spesa vale il prodotto. Questo ferro da stiro da 2400 W ha un generatore di vapore ad alta pressione da 7,5 bar con erogazione di vapore ad costante da 140 g/min e getto di vapore da 490g/m.
È inoltre dotato di piastra brevettata Microsteam 400HD Laser, che offre una distribuzione omogenea del calore, risultando particolarmente scorrevole. Il dispositivo dispone inoltre di un raccoglitore di calcare e risulta fino a 5 volte più silenzioso dei ferri da stiro classici.
Philips GC7933 è un ferro da stiro con una caldaia con capacità di 1,5 litri e una potenza di 2400 W. Si tratta di un dispositivo di fascia medio-alta, estremamente performante, che tramite il vapore permette di eliminare molto velocemente le pieghe più ostinate.
Questa stiratrice dispone infatti di un sistema di emissione vapore continua pari a 120 g/min. Segnaliamo che la caldaia può essere riempita anche con acqua del rubinetto.
Braun CareStyle 1 è un ferro da stiro economico e versatile. Si riscalda in soli due minuti e con la potenza da 2400 W non ha nulla da invidiare a macchinari più costosi. Questa stiratrice a vapore monta una capiente tanica da 1,5 litri di capacità e offre un’emissione di vapore continua da 110 g/min, con colpo di calore da 340 g/min, sufficiente ad eliminare le pieghe più ostinate.
Il lungo cavo assicura agilità nei movimenti, mentre la funzione di spegnimento automatico garantisce una massima sicurezza.
Impossibile non segnalare un prodotto a marchio Polti, leader nella produzione di ferri da stiro. Polti Vaporella con caldaia è disponibile in diversi modelli, tutti montano una capiente caldaia e hanno un sistema di riscaldamento rapido.
Questi ferri da stiro offrono un getto di vapore potente e costante che permette di eliminare le pieghe su qualsiasi tessuto. Altre caratteristiche, come la potenza del getto di vapore, dipendono dal modello scelto.
Ariete 5571 Steam Power Easy è la soluzione ideale per chi vuole un buon prodotto, senza spendere troppo. Questo ferro da stiro ha una potenza di 2400 W e dispone di una capiente caldaia e di un serbatoio removibile da 1,8 litri di capacità. Il vapore continuo viaggia a 120 g/min, permettendo alla piastra di scivolare sui tessuti e stendendo così le pieghe più ostinate.
La stiratrice vanta anche la presenza dello spegnimento automatico e della funzione di autopulizia che previene la formazione di calcare, prolungando la vita dell’elettrodomestico.
Il ferro da stiro è un elettrodomestico fondamentale per tutti noi e non manca in nessuna casa, indispensabile per avere camicie e abiti sempre impeccabili e senza pieghe. Quando arriva il momento di sceglierlo, tuttavia,
Stirare senza ferro da stiro sembra un controsenso, eppure esistono diverse tecniche efficaci per avere capi lisci e ordinati anche senza l’uso dell’apparecchio tradizionale. Ovviamente, nessuno di questi metodi permette di ottenere
Scrivi un commento