Il caffè in capsule presenta molti vantaggi. Oltre ad essere cremoso e dal gusto intenso, è molto pratico, comodo e veloce da preparare. Basta inserire la capsula nella macchina, premere un pulsante e poi godersi il proprio caffè preferito. Le capsule Nespresso sono tra le più amate perché offrono mille gusti, aromi e sfumature.
Esistono molte macchine da caffè compatibili con le capsule Nespresso ma le più diffuse e apprezzate sono quelle De’Longhi e quelle Krups.
Perché scegliere un marchio piuttosto che un altro? Che differenze ci sono tra i vari modelli? Proviamo a fare una comparazione.
De’Longhi è un marchio italiano storico che realizza numerosi modelli di macchine da caffè compatibili con le capsule Nespresso. L’ampia scelta di modelli è proprio uno dei vantaggi di scegliere questo brand: esistono macchine da caffè di ogni fascia di prezzo, dimensione e con più o meno funzionalità. Ecco i più popolari e apprezzati.
Questo è in assoluto uno dei modelli più diffusi e apprezzati, per il suo prezzo accessibile e al tempo stesso la facilità di utilizzo. Ovviamente offre funzionalità limitate: può essere usata per fare il caffè con le capsule Nespresso in due versioni, espresso e lungo. Altra caratteristica della De’Longhi Essenza Mini sono le dimensioni ultra compatte ma, nonostante questo, riesce comunque a preparare 6 caffè senza bisogno di ricaricare il serbatoio da 0,6 litri.
Disponibile in numerosi colori, la macchina da caffè Nespresso Inissia di De’Longhi è tra le più popolari per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Grazie alla pressione da 19 bar, riesce a preparare un caffè dalla crema densa e morbida, e il sistema Thermoclock System assicura un riscaldamento rapido: bastano 25 secondi perché la macchina sia pronta ad erogare il caffè. Lo spegnimento automatico dopo 9 minuti evita ogni spreco di energia elettrica.
Un’ottima proposta di fascia media è la De’Longhi Nespresso Citiz, che offre la possibilità di scegliere tra espresso e lungo. Oltre al suo design moderno e accattivante, perfetto per gli arredamenti più stilosi, questo modello si differenzia dagli altri per l’espulsione automatica della capsula usata e per il poggia tazza regolabile, che consente di preparare il caffè in tazze di diverse dimensioni. Il serbatoio d’acqua è ampio 1 litro e lo spegnimento automatico si attiva dopo 9 minuti.
Se cercate una macchina di alto livello, versatile e potente, la Lattissima One è perfetta per voi. Grazie ai suoi tre pulsanti touch comodi e intuitivi, permette di preparare tre diverse bevande: caffè espresso, caffè lungo oppure bevanda al latte, per godersi un delizioso cappuccino o latte macchiato anche a casa. Le caratteristiche tecniche sono ottime come quelle degli altri modelli: pressione a 19 bar, spegnimento automatico dopo 9 minuti e riscaldamento rapido in 25 secondi garantiscono un utilizzo comodo e semplice.
Le macchine da caffè Krups per capsule Nespresso sono caratterizzate da un design molto sofisticato quindi sono pensate per chi cerca elettrodomestici che non siano solo funzionali ma anche stilosi. Alla bellezza si accompagnano però anche la tecnologia e l’efficienza: qualsiasi elemento nelle macchine da caffè Krups è pensato per semplificare l’utente e rendere l’esperienza piacevole.
Anche il modello più economico di Krups, la macchina da caffè Essenza Mini, presenta un design contemporaneo e chic. Disponibile in tre colori diversi per adattarsi ad ogni stile, permette di scegliere la lunghezza esatta di ogni tazza di caffè. Il serbatoio trasparente permette di controllare quanta acqua è disponibile e le dimensioni compatte consentono di posizionarla davvero dappertutto, mentre gli indicatori luminosi avvisano del funzionamento corretto della macchina.
Non manca la versione Nespresso Inissia di Krups, che presenta ottime caratteristiche tecniche e funzionalità pratiche come il riscaldamento rapido in 25 secondi e il display intuitivo, che permette di scegliere tra caffè lungo e caffè corto. Il serbatoio ampio 0,7 litri permette di preparare fino a 7 caffè senza dover aggiungere acqua e la pressione è di 19 bar. Anche in questo modello il riscaldamento avviene in soli 25 secondi ed è previsto lo spegnimento automatico dopo 9 minuti di inattività.
Anche Krups propone la sua versione della macchina da caffè Nespresso Citiz. Elegante, funzionale e intuitiva, integra un sistema di riscaldamento che raggiunge la temperatura ideale in soli 25 secondi e, grazie al sistema di espulsione automatica, ogni capsula viene inserita nel raccoglitore dopo l’uso, che può contenere fino a un massimo di ben 12 capsule. Il serbatoio ampio 1 litro permette di preparare numerosi caffè senza dover ricaricare l’acqua. La griglia poggia tazza è regolabile in altezza e lo spegnimento automatico si attiva dopo 9 minuti.
Se cercate qualcosa di più tecnologico, vi consigliamo invece la macchina da caffè Krups Nespresso Vertuo Pop. Oltre al design moderno e alla vasta scelta di colori vivaci, offre caratteristiche tecniche di alto livello e numerose funzioni utili, ma quello che la distingue da tutte le altre è la possibilità di collegarsi al wi-fi per essere controllata da remoto. Potete utilizzarla per preparare un espresso, un espresso doppio, un caffè lungo e persino una mug. In 30 secondi raggiunge la temperatura ottimale e, dopo soli 2 minuti di inattività, si spegne da sola.
Come abbiamo visto in questo articolo, non esiste una macchina da caffè migliore di un’altra in termini assoluti. Le proposte De’Longhi e Krups si assomigliano sotto diversi punti di vista.
In definitiva, potete scegliere un marchio o l’altro senza preoccuparvi troppo: si tratta in entrambi i casi di macchine da caffè per Nespresso efficienti, belle e funzionali.
L'aroma inconfondibile di un buon caffè espresso appena fatto è uno dei piccoli piaceri quotidiani a cui pochi sanno resistere, soprattutto noi italiani. E se un tempo per gustarlo al meglio bisognava
La storia di Caffè Borbone si intreccia a doppio filo con la tradizione napoletana, come si intuisce già dal nome del marchio. Con un passato relativamente recente, il brand è riuscito a
Scrivi un commento