Ecovacs svela il potente robot aspirapolvere Deebot X11

È stato presentato oggi in occasione dell’IFA 2025 il nuovo robot aspirapolvere del marchio dotato di tecnologia PowerBoost per una pulizia continua.
Di Gaetano Mero 5 Settembre 2025
3 minuti di lettura
Ecovacs Deebot X11

Si è alzato oggi il sipario sul nuovo Ecovacs Deebot X11, robot aspirapolvere e lavapavimenti top di gamma del marchio che promette una pulizia ottimale per gli ambienti della casa. Il robot va ad aggiungersi agli altri modelli della serie tra cui il Deebot X8 Pro Omni e il Deebot N20 Pro Plus.

Con Deebot X11 debutta per la prima volta su un aspirapolvere del marchio la tecnologia PowerBoost che garantisce un’autonomia continua. In sostanza, l’apparecchio sfrutta strategicamente le pause per il lavaggio del mop per una ricarica rapida ed efficiente. Durante la pausa di lavaggio, PowerBoost ripristina il 6% della batteria in soli 3 minuti, eliminando i tempi di inattività causati dalla batteria scarica. In questo modo la batteria è sempre carica e le operazioni di pulizia non subiscono rallentamenti.

Ecovacs Deebot X11 utilizza il sistema Ozmo Roller 2.0 che offre una pressione di lavaggio pari a 3.800Pa. Funzionando a 200 giri al minuto, l’apparecchio strofina e risciacqua in continuazione, lasciando i pavimenti lucidi e senza aloni. In più, grazie alla tecnologia di pulizia TruEdge 3.0 Extreme Edge il rullo risulta sospeso su cuscini d’aria con una portata di 1,5 cm, ciò consente a Deebot X11 di scivolare lungo i battiscopa pulendo in modo efficace anche gli angoli e i bordi difficilmente raggiungibili.

Ecovacs Deebot X11 Pro Omni

Il robot è dotato di motore da 100 W di potenza e una batteria da 6.400 mAh riuscendo a generare un flusso d’aria di 18 L/s e una potenza di aspirazione di 19500 Pa. Ciò garantisce una pulizia del 140% in più nella rimozione di polveri sottili e del 262% nella rimozione dei capelli dai tappeti rispetto alle precedenti generazioni. Non manca l’intelligenza artificiale che grazie all’AI Stain Detection 2.0 riesce a calibrare la potenza in base alle macchie rilevate sulle superfici. Infine, con la tecnologia ZeroTangle 3.0 e la doppia spazzola non si corrono rischi di grovigli offrendo una pulizia senza intoppi.

A bordo è presente, inoltre, l’assistente virtuale Agent Yiko che gestisce in autonomia il ciclo di pulizia dopo aver ricevuto istruzioni tramite comandi vocali. Inizialmente il sistema mappa gli ambienti di casa, identifica i tipi di pavimento e apprende le abitudini dell’utente per offrire soluzioni ottimali di pulizia. In più, la tecnologia a infrarossi AIVI 3D 3.0 riconosce oggetti, persone e animali presenti in casa per evitarli durante le operazioni di lavaggio.

Al nuovo Ecovacs Deebot X11 è associata la stazione di pulizia OmniCyclone, la prima del marchio che non utilizza il sacchetto. Nello specifico il contenitore da 1,6 litri consente fino a 48 giorni di funzionamento con manutenzione minima. La stazione è dotata di lavaggio con acqua calda a 75°C per offrire una pulizia profonda. OmniCyclone assicura anche l’asciugatura igienica con aria calda a 63°C, completando il ciclo in circa un paio d’ore.

Ecovacs Deebot X11 è disponibile a partire da oggi con un prezzo che parte da 1.099 euro.

Pubblicato il 5 Settembre 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su