Ezviz alza il sipario sul nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti RS20 Max

Il nuovo robot Ezviz è pronto a prendersi cura dei pavimenti di casa in modo autonomo e senza sforzi. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.
Di Gaetano Mero 28 Maggio 2025
2 minuti di lettura

È stato annunciato oggi l’arrivo in Italia del nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti Ezviz che prende il nome di RS20 Max. Il dispositivo promette una pulizia approfondita della casa richiedendo poche semplici operazioni all’utente, che potrà nel frattempo dedicarsi ad altre attività.

Il dispositivo ha un’autonomia pari a 300 metri quadri con una sola ricarica e riesce a mappare fino a quattro piani grazie al suo sistema avanzato di riconoscimento. RS20 Max è difatti dotato di sistema visivo RGB, sensori LDS LiDAR e luce strutturata che combinati all’Intelligenza Artficiale consentono al robot di riconoscere fino a 108 oggetti ed evitare così gli ostacoli durante le operazioni di pulizia.

RS20 Max ha una potenza di aspirazione dichiarata di 13.000 Pa, è dotato di spazzola anti-groviglio e di due spazzole laterali auto sollevanti per rimuovere lo sporco anche negli angoli. Alla funzione di aspirazione si aggiunge quella di lavaggio dei pavimenti che sfruttano due panni rotanti a 180 giri al minuto e con pressione di 10 N. Nessun problema se si incontra un tappeto durante il lavaggio: il robot torna alla base per rimuovere i mop e continuare con l’aspirazione.

Ezviz RS20 Max

A fine pulizia il robot rientra nella base intelligente N-in-1 che in automatico provvede a riempire il serbatoio di acqua pulita, svuotare il contenitore della polvere, rimuovere gli eventuali panni utilizzati per il lavaggio e sostituirli con quelli puliti, lavare i panni usati a 60° e asciugarli con aria calda, sanificare il sistema interno. Insomma, all’utente non resta che riempire di tanto in tanto il serbatoio della base e svuotare il sacco della polvere della postazione.

Non manca la possibilità di controllare tutte le operazioni tramite applicazione dedicata Ezviz, che consente di gestire il robot anche da remoto. È possibile inoltre personalizzare le mappe, monitorare lo stato del dispositivo e interagire tramite comandi vocali grazie alla compatibilità con gli assistenti digitali Alexa, Google Assistant e Siri. In più, la videocamera integrata consente di rilevare persone, animali e di monitorare gli ambienti con accesso alla cronologia video.

Ezviz RS20 Max è disponibile al pubblico con un prezzo di vendita pari a 1.099 euro.

Pubblicato il 28 Maggio 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su