Scaldabiberon da viaggio: perché è comodo e come sceglierlo

Di Irene Bicchielli 26 luglio 2018
scaldabiberon trovaprezzi

Con l’arrivo dell’estate, molte mamme staranno pensando a come avere a portata di mano un biberon caldo anche in viaggio e lontani da casa.

I bimbi più piccoli, infatti, hanno bisogno che il latte che bevono sia alla giusta temperatura, di solito intorno ai 37 gradi; allo stesso modo, se siete già nel periodo dello svezzamento, potreste aver bisogno di scaldare un vasetto di pappa ed esistono scaldabiberon utili anche a questo scopo. Si tratta infatti di un apparecchio che consente di portare cibo e latte alla giusta temperatura in pochi minuti, semplicemente inserendo il biberon o il vasetto all’interno dell’apposito vano.
Grazie ai modelli da viaggio, lo scaldabiberon si rivela un utile alleato anche se dovete affrontare molte ore di macchina, treno oppure aereo. Esistono in commercio tantissimi modelli di scaldabiberon da viaggio dotati di batteria ricaricabile oppure di un adattatore che consente di usarli anche mentre siete in auto. I più avanzati hanno un display al led, diversi programmi di utilizzo, avvisano quando il latte ha raggiunto la giusta temperatura e la mantengono anche per diverse ore.
Scopriamo in questo articolo proprio i 3 migliori scaldabiberon da viaggio, che sicuramente vi saranno utili durante le vacanze.

Scaldabiberon Chicco Step Up Family

Pratico e tecnologico, lo scaldabiberon Step Up Family ha le stesse funzioni del modello da casa ma viene venduto dotato di accessori che permettono di utilizzarlo anche in viaggio: ha un adattatore di presa per l’auto e una base che assicura stabilità anche in movimento. Comodo perché mantiene il latte caldo fino a un’ora e sicuro perché dotato del sistema di spegnimento automatico, è compatibile con tutti i biberon Chicco e scalda anche i vasetti di omogeneizzati.

scaldabiberon-viaggio-chicco

Scaldabiberon Avent Philips Scf256

Questo modello funziona senza bisogno di prese o batterie ed è davvero facilissimo: dovrete semplicemente riempire il recipiente apposito con acqua bollente prima di uscire, chiudere con il tappo protettivo e in 2 minuti e mezzo il latte avrà raggiunto la giusta temperatura, che si manterrà per 6 ore. Lo scaldabiberon Avent Philips Scf256 è quindi perfetto per un viaggio di molte ore, per una gita fuori porta o un lungo volo e consente di scaldare anche vasetti di pappa senza alcun problema.

avent scaldabiberon

Scaldabiberon Nuvita casa & auto

Lo scaldabiberon Nuvita casa & auto è particolarmente pratico e vi consente di fare un solo acquisto che utilizzerete sia a casa che in auto. A casa funziona con il sistema a bagnomaria e si collega alla corrente mentre in auto ha un funzionamento a secco: non serve nemmeno una goccia d’acqua per portare biberon e pappe alla giusta temperatura, che si manterrà per molte ore. Viene venduto con i cavetti casa e auto staccabili singolarmente ed è compatibile con tutti i biberon fino a 8,4 cm di diametro.

scaldabiberon-casa-auto-nuvita

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti