ASUS ZenBook Duo 14 è appena stato reso disponibile per il mercato italiano, dopo la presentazione avvenuta al CES di Las Vegas dove si è aggiudicato il premio Innovation Award 2021. Come la generazione precedente, la caratteristica principale di questo notebook di Asus è la presenza di un secondo display che può essere sfruttato anche in abbinamento con un pennino diventando così una delle migliori soluzioni per i disegnatori e non solo.
ZenBook Duo 14 integra uno schermo principale da 14 pollici con risoluzione Full-HD (1.920 x 1.080 pixel) e un secondo display touchscreen (ScreenPad Plus) da 12,6 pollici e risoluzione 1.920 x 550 pixel. Questo è posizionato tra il pannello principale e la tastiera e – come visto anche su ROG Zephyrus Duo – può essere sollevato con un’inclinazione di 7 gradi. In questo modo si assicura una migliore visibilità e si riducono i riflessi oltre a facilitare l’interazione con la Stylus Pen di ASUS. Inoltre, sollevandosi consente di avere più aria in entrata garantendo così una migliore dissipazione del calore.
Di alto livello la dotazione hardware che prevede un processore Intel Core i7 (Tiger Lake) di undicesima generazione con 16 o 32 Gigabyte di RAM e SSD PCIe NVMe M.2 da 512 Gigabyte o 1 Terabyte. La parte grafica è affidata alla GPU Intel Iris Xe Graphics o NVIDIA GeForce MX450 con 2 GB di memoria GDDR6. La connettività prevede WiFi 6 e Bluetooth 5.0. Presenti due porte USB Type-C (Thunderbolt 4), una porta USB 3.2 Gen 1 Type-A, uscita HDMI 1.4, slot microSD e jack audio da 3,5 millimetri.
ZenBook Duo 14 ha ottenuto inoltre la certificazione militare MIL-STD-810G (che assicura maggiore resistenza) e la certificazione Intel Evo, data a dispositivi che rispettano determinati standard di qualità. La batteria integrata è da 70 WHr e dovrebbe assicurare un’autonomia da 8 a 10 ore.
ASUS ZenBook Duo 14 (UX482) è disponibile in Italia a partire da 1.799 euro per la versione con 16 GB di RAM. Il prezzo include la Stylus Pen e Duo Stand per sollevare il notebook.
ASUS ha annunciato la nuova versione di ROG NUC (modello 2025), il primo mini-PC da gaming al mondo con volume inferiore a tre litri, progettato per giocatori e creatori di contenuti, offrendo
ASUS ha annunciato l'arrivo nel nostro mercato dello ZenWiFi BD4 Outdoor, un router funzionale e resistente che estende la connettività WiFi 7 a qualsiasi ambiente esterno. Questo dispositivo permette di collegare telecamere
Scrivi un commento