Dell annuncia oggi nuovi notebook della serie Latitude, che prenderanno il posto di modelli come Dell Latitude 3540 e Latitude 5540, per offrire esperienze di intelligenza artificiale rivoluzionarie in un ambiente di lavoro moderno.
Con l’introduzione dei processori Intel Core Ultra con Intel vPro vengono migliorate la produttività, la sicurezza e la collaborazione. I carichi di lavoro AI saranno scaricati sulla xPU, un motore AI versatile, a seconda dell’applicazione e del caso d’uso. Grazie alle applicazioni come Omnibridge, che sfruttano le capacità di intelligenza artificiale sul dispositivo per offrire nuove funzionalità di collaborazione, è possibile parlare in tempo reale con qualcuno che parla una lingua diversa senza alcuna dipendenza o ritardo dalla rete, come la traduzione in tempo reale dall’inglese al linguaggio dei segni americani. I carichi di lavoro dell’intelligenza artificiale, se scaricati sulla xPU, migliorano le prestazioni complessive del dispositivo e prolungano la durata della batteria.
Inoltre, i processori Intel Core Ultra, supporteranno oltre 100 applicazioni e oltre 300 funzionalità ottimizzate per l’intelligenza artificiale.
Il Latitude 7350 Detachable combina la versatilità di un tablet con le prestazioni di un laptop. Grazie all’opzione della tastiera e della penna rimovibili, i professionisti possono lavorare alla propria scrivania o in movimento con il tablet.
Il Latitude 7350 include una coppia di fotocamere da 8 Megapixel ad alta risoluzione. La fotocamera anteriore include anche la tecnologia HDR per immagini di alta qualità in condizioni di illuminazione imprevedibili.
Il display IPS 3:2 da 13 pollici ha una risoluzione di 3k con ComfortView Plus che riduce la luce blu dannosa.
Questo nuovo modello di Dell è anche il primo detachable al mondo dotato di Collaboration Touchpad, con supporto per Microsoft Teams e Zoom. La nuova NPU consentirà a Windows Studio Effects di correggere lo sguardo, inquadrare automaticamente l’utente e sfocare lo sfondo. Queste migliorie di AI, combinate con le innovazioni hardware del Latitude 7350 Detachable, offriranno un’esperienza di collaborazione di alto livello.
Dal punto di vista della sostenibilità, il Latitude 7350 Detachable vanta uno chassis in magnesio riciclato al 90%, un kickstand 6 in alluminio riciclato al 75% e un telaio della batteria riciclato al 90%. Inoltre, è anche il più manutenibile al mondo, con batterie e display rimovibili, nonché WWAN e SSD aggiornabili, che rendono la manutenzione facile e veloce.
Sarà disponibile sul mercato dal mese di aprile.
Il Latitude 9450 2-in-1 si focalizza su design, collaborazione e produttività ultra-premium, è il più piccolo PC da 14 pollici al mondo con numerose innovazioni: la tastiera Zero-Lattice, la tecnologia di retroilluminazione Mini-LED per ridurre il consumo energetico della tastiera fino al 75% in meno e una batteria più duratura.
Il Latitude 9450 propone il massimo della collaborazione e della connettività. Vanta un display QHD+ Infinity Edge, altoparlanti top-firing e una nuova webcam HDR. La scheda wireless Wi-Fi 7 del Latitude 9450 consentirà di espandere il throughput e di connettersi più velocemente. Queste innovazioni, unite alla possibilità di utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare la collaborazione, offriranno agli utenti finali una nuova esperienza di alto livello. Latitude 9450 sarà disponibile da marzo.
La nuova serie Latitude 7000, invece, offre diverse innovazioni, tra cui schermi da 13, 14 e 16 pollici, opzioni di formato 2-in-1 e modelli Ultralight da 13 e 14 pollici. Questi dispositivi offrono un’esperienza di alto livello per i professionisti in movimento.
I modelli Latitude 7350 e 7450 Ultralight offrono prestazioni da PC AI in un formato ultra-portatile. Con un peso di soli 0,98 kg e 1,05 kg, questi notebook sono perfetti per chi lavora ovunque. Oltre ai nuovi processori Intel Core Ultra, sarà presente anche il Dell Collaboration Touchpad, una webcam da 5 Megapixel e altoparlanti top-firing. Latitude 7350, 7450, 7650 saranno disponibili dal mese di marzo.
Latitude 5000 è la serie principale di dispositivi che offre flessibilità, scalabilità e sicurezza a un prezzo da grande distribuzione. Inoltre, è sostenibile dal punto di vista del design, con materiali che vanno dalla plastica riciclata alla fibra di carbonio recuperata, a quelli rinnovabili e alla plastica recuperata dagli oceani. Latitude 5000 sarà dotato di webcam HDR e RAM DDR5. I nuovi modelli AI Ready saranno
disponibili nei modelli 13 pollici, 13 pollici 2-in-1, 14 e 15 pollici. Latitude 5350, 5450, 5550 saranno disponibili dal mese di marzo.
Per finire, la serie Latitude 3000 offre notebook a prezzi contenuti ma potenti. Grazie ai processori Intel Core Ultra, Latitude dà vita al PC AI. Ulteriori aggiornamenti, come le webcam HDR opzionali e la RAM DDR5, portano una ricca esperienza AI ai Latitude 3450 e 3550. Saranno disponibili dal mese di marzo.
L’autonomia costituisce una delle caratteristiche più importanti per un notebook ed è in grado di influenzare la scelta finale dell’acquirente. Nvidia ha lavorato a lungo per rendere le batterie dei laptop sempre
Dopo il debutto al CES del 2024, LG ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi notebook della linea LG Gram che include i modelli da 14, 15, 16 e 17 pollici e
Scrivi un commento