Fossil Gen 6 sbarca in Italia: ecco i modelli disponibili

La nuova generazione di smartwatch Fossil Gen 6 arriva in Italia in diverse configurazioni. Si parte da 299 euro fino ad arrivare a 329 euro.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 29 settembre 2021
Fossil Gen 6

La nuova generazione di smartwatch Fossil Gen 6 debutta ufficialmente anche in Italia: si tratta degli eredi di Fossil Gen 5 che arrivano nel Bel Paese in diverse versioni. Proprio come i predecessori sono basati su Wear OS, il sistema operativo sviluppato da Google e i prezzi variano a seconda del modello scelto: si parte da 299 euro fino ad arrivare a 329 euro. Parliamo, dunque, di prodotti premium che vanno a scontrarsi principalmente con le nuove proposte di Samsung che – tra le altre cose – godono di un nuovo sistema operativo sviluppato proprio in collaborazione con Google.

I nuovi Fossil Gen 6 sono basati sul processore Snapdragon Wear 4100+ di Qualcomm: il nuovo chip assicura un miglioramento delle prestazioni, un minore consumo della batteria e una ricarica più rapida, da 0 a 80% in appena 30 minuti. Sappiamo bene come il tallone d’Achille degli smartwatch Wear OS sia proprio l’autonomia, che però come detto sembra essere migliorata.

Fossil Gen 6

Non cambia il design preso in prestito dalle generazioni precedenti: Fossil Gen 6 arriva con cassa realizzata in acciaio, lo stesso materiale utilizzato per la ghiera e i pulsanti, con dimensioni di 42 mm o 44 mm, la prima più indicata per un polso femminile, la seconda per un pubblico maschile. Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 3 ATM permettendo l’immersione fino a 30 metri. Le funzioni sono quelle tipiche di questi dispositivi: monitoraggio del battito cardiaco, misurazione del livello di ossigeno nel sangue grazie al sensore SpO2, GPS, NFC per i pagamenti contactless, ricezione di notifiche e chiamate, riproduzione della musica direttamente dall’orologio e non manca il supporto a Google Assistant.

Come detto, Fossil Gen 6 arriva in varie configurazioni con prezzi diversi. Fossil Gen 6 è venduto a 299 euro nella versione con cinturino in silicone, pelle marrone e gross-grain verde mimetico, si sale a 329 euro con cinturino in acciaio.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti