Più di 1000 euro per un obiettivo da 50 mm potrebbero sembrare un esagerazione, ma stiamo parlando del nuovissimo Fujinon GF 50mm f/3.5 R, una lente di altissima qualità destinata all’altrettanto incredibile Fujifilm GFX 100, una fotocamera digitale Fujifilm che non troverete a meno di undicimila euro.
Questo obiettivo per fotocamere targato Fujifilm sono ovviamente di attrezzatura per professionisti, o di hobbisti davvero molto molto esigenti (e con una disponibilità sopra la media).
Detto questo, il nuovo Fujinon GF 50mm f/3.5 R è davvero un obiettivo notevole. Tanto per cominciare grazie al suo formato compatto: solo 84×48 mm e un peso di 335 grammi. Montato sulla GFX 100, che è una medio formato, diventa un 35 millimetri (equivalenti), quindi un obiettivo classico e versatile, particolarmente indicato per la street photography.
È anche un obiettivo particolarmente luminoso, come si capisce dal valore di apertura f/3.5. Questo Fujinon GF 50mm f/3.5 R è costituito da 9 elementi, uno dei quali asferico, organizzati in sei gruppi. Le nove lamelle garantiscono una sfocatura dello sfondo pressoché perfetta in ogni situazione.
Vanta anche una velocità una messa a fuoco che si adatta molto velocemente ai cambiamenti, il che lo rende interessante anche per la registrazione di video. Il che è interessante, visto che la GFX 100 può generare video in 4K di alta qualità.
Il nuovo Fujinon GF 50mm f/3.5 R sarà in commercio da settembre 2019. Il prezzo ufficiale non è stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai mille euro.
La Polaroid Now Generation 3 si presenta oggi in una veste del tutto particolare: la Thrasher Edition, un modello di Polaroid in serie limitata che viene venduto a 149,99 euro e che
I video rivestono un ruolo sempre più importante in tanti ambiti: le evoluzioni tecnologiche e sociologiche hanno trasformato profondamente un settore che inizialmente era esclusivo appannaggio di videomaker professionisti. Oggi ci sono
Scrivi un commento