Galaxy Fold Lite potrebbe arrivare molto presto, addirittura durante la presentazione dell’erede di Note 20, o comunque entro la fine dell’anno e tra i suoi punti di forza ci sarebbe il prezzo, inferiore ai 1.000 euro.
Seppur non si possa parlare di dispositivo economico in senso stretto, se paragonato con altri smarpthone pieghevoli come il primo Galaxy Fold, Motorola RAZR o Huawei Mate XS il cui costo addirittura supera i 2.000 euro, si tratta di un dispositivo quantomeno più accessibile.
Queste indiscrezioni arrivano dal noto portale SamMobile, che ha rivelato che l’azienda sudcoreana sta ampliando la propria gamma di smartphone con versioni Lite più accessibili, in modo da favorire la diffusione e coinvolgere una più ampia fetta di pubblico.
Sempre per lo stesso motivo e per contrastare la concorrenza di Xiaomi che di recente ha annunciato il Mi 10 Lite 5G, Samsung starebbe lavorando a un dispositivo di fascia media ma compatibile con il nuovo standard di rete. Lo smartphone in questione è da poco apparso su Geekbench con nome in codice SM-A516V, oltre ad aver ottenuto la certificazione della Wi-Fi Alliance e NFC.
Si tratterebbe della versione 5G del Galaxy A51, uno smartphone già molto apprezzato, che potrebbe rinnovarsi adottando il processore Qualcomm Snapdragon 765G e 6 GB di RAM, ovvero lo stesso hardware usato anche da Motorola Edge, uno dei protagonisti del 2020. Un aggiornamento importante rispetto al Galaxy A51 base, che fa invece affidamento su un processore Exynos 980, 6GB di RAM e 4500 mAh.
Di sicuro Samsung sta preparando diverse novità succulente, in modo da prepararsi al meglio alla seconda metà del 2020.
Sebbene per molti utenti il 5G rappresenti ancora una novità, l'industria delle telecomunicazioni guarda già oltre, ed è proiettata già verso l'orizzonte della prossima tecnologia: il 6G. Quando il 5G è stato
Nokia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo quadriennale con EOLO, per implementare la prima rete di accesso radio 5G mmWave in Europa. Questo accordo aprirà la strada per l'arrivo del
Scrivi un commento