Honor 60 e Honor 60 Pro ufficiali: che stile!

Honor 60 e Honor 60 Pro sono appena stati annunciati: hanno un design borderless, colorazioni brillanti e un processore Snapdragon.
Di Lucia Massaro 2 Dicembre 2021
Honor 60

Mentre l’Italia ha da poco accolto Honor 50 LiteHonor 50, l’azienda cinese ha già svelato la generazione successiva. Honor 60 e Honor 60 Pro sono appena stati annunciati in Cina mettendo fine alle tante indiscrezioni degli ultimi giorni. Ciò che balza immediatamente agli occhi è lo stile dei nuovi arrivati con colorazioni brillanti e bordi quasi inesistenti. Honor sembra ritornare pian piano ai fausti di un tempo e il 2022 potrebbe essere davvero l’anno della rivincita. I nuovi arrivati vanno ovviamente a scontrarsi con le proposte di fascia media Samsung, OPPO e Xiaomi mettendo a disposizione una scheda tecnica simile in alcuni punti.

Non sono poche le differenze tra Honor 60 e Honor 60 Pro. Partiamo dal retro dove campeggia il comparto fotografico ospitato dall’ormai iconica forma a cerchio. Sul primo troviamo alloggiate una fotocamera principale da 108 Megapixel abbinata a una ultra-grandangolare da 8 MP e un’ultima da 2 MP per la profondità di campo. Sulla parte frontale, invece, sfoggia una fotocamera da 32 Megapixel all’interno di un foro. Honor 60 Pro, invece, preferisce una grandangolare da 50 MP con funzione macro e una fotocamera anteriore di risoluzione maggiore (sempre 50 MP).

Honor 60

Simile la piattaforma hardware: lo Snapdragon 778G di Qualcomm che sulla variante Pro è in versione Plus. La RAM può toccare i 12 GB mentre la memoria interna arriva a 256 GB. In comune hanno anche la batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66 watt. Honor 60 Pro mette a disposizione anche uno schermo più grande: un OLED da 6,78 pollici che diventa da 6,67 pollici sul modello principale. In entrambi i casi, non manca il supporto alla frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Per il momento, la commercializzazione è prevista per il mercato cinese. Non ci sono indicazioni circa il possibile debutto sui mercati internazionali e italiano. Nel frattempo, il mercato si prepara a vivere una nuova ondata di dispositivi dopo l’annuncio del nuovo processore Qualcomm. Il primo smartphone top di gamma sarà targato Motorola a cui farà seguito Xiaomi 12.

Pubblicato il 2 Dicembre 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su