Lo smartphone tri-fold a lungo vociferato di Samsung si avvicina sempre di più alla realtà, e un nuovo leak ci fornisce un’idea più chiara di come l’azienda intenda distinguersi. A differenza del Mate XT di Huawei o del più recente Mate XTs, che adottano un layout a Z, Samsung sembra voler proporre qualcosa di diverso con il suo primo dispositivo a tripla piega.
Condivise dal leaker @TechHighest su X, le animazioni ufficiali della One UI mostrano il Galaxy Tri-Fold piegarsi attorno a un display centrale. Ciò significa che, quando il dispositivo è chiuso, lo schermo frontale utilizzabile si trova nella sezione centrale invece che sul pannello esterno. È una scelta diversa dalle aspettative, ma con possibili vantaggi pratici: per esempio, usare le fotocamere principali per i selfie diventa più semplice, dato che sono posizionate appena a lato dello schermo di copertura.
Questo posizionamento centrale potrebbe migliorare l’ergonomia, permettendo agli utenti di tenere il dispositivo chiuso dai pannelli inattivi senza lasciare impronte sul display principale. Per chi lo sta chiedendo, la bobina per la ricarica wireless e ricarica wireless inversa è collocata sotto il modulo della fotocamera, permettendo di utilizzare il telefono come un normale dispositivo durante la ricarica wireless o la condivisione di energia. Samsung sembra aver pensato a rendere il suo tri-fold pratico nell’uso quotidiano.
La dimensione del display principale non è ancora confermata, ma rapporti precedenti suggeriscono che sarà di circa 10 pollici quando completamente aperto, simile al Mate XTs di Huawei. Samsung dovrebbe inoltre mantenere attiva la sua linea tradizionale Fold, quindi il Galaxy Z Fold7 resterà un’opzione per chi preferisce il classico design a due pannelli.
Le animazioni trapelate della One UI indicano che l’azienda coreana non sta solo seguendo Huawei, ma sta creando una propria identità nel segmento tri-fold. L’azienda ha già confermato che il Galaxy Z Tri-Fold, o quello che sarà il suo nome commerciale, debutterà prima del 2026, con un recente leak che punta a un lancio già nel mese di ottobre.
Samsung potrebbe aver riservato il cambiamento di design più importante al Galaxy S26 Edge, ma l’ultimo leak sul Galaxy S26 Ultra dimostra che anche il successore del Galaxy S25 Ultra porterà delle
Sono stati annunciati oggi in via ufficiale da Samsung i nuovi tablet top di gamma che prendono il nome di Galaxy Tab S11 e Galaxy Tab S11 Ultra. I due dispositivi, rivolti
Scrivi un commento