Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di aggiungere una canzone sul profilo. Come ben sottolineato da The Verge, la novità annunciata dal popolare social network fotografico richiama alla mente una funzionalità analoga di MySpace. Tuttavia, a differenza di MySpace, dove le canzoni partivano automaticamente, su Instagram i visitatori del profilo avranno la possibilità di scegliere se riprodurre o meno la traccia selezionata, il che rende la novità poco invasiva per tutti coloro che amano visitare profili altrui. La canzone selezionata sarà visibile nell’area bio e resterà lì finché l’utente non decide di rimuoverla o cambiarla.
Per il lancio di questa nuova funzione, Instagram ha collaborato con la cantante Sabrina Carpenter. Da oggi, infatti, il suo profilo ufficiale includerà un’anteprima esclusiva di una traccia inedita, “Taste“, tratta dal suo prossimo album in uscita oggi. L’unico modo per ascoltare questo teaser è visitare il profilo di Carpenter e sperimentare la nuova funzionalità musicale.
Questa novità rappresenta un’interessante evoluzione nella personalizzazione dei profili su Instagram, offrendo agli utenti un modo ancora più creativo per esprimere la propria personalità attraverso la musica.
Dalle verifiche che abbiamo condotto per la stesura di questo articolo, la nuova funzione Canzone sul profilo è disponibile anche in Italia ma, nel momento in cui scriviamo, potrebbe non essere disponibile per tutti, in quanto il suo rilascio è ancora in fase di roll-out. Se volete provare ad aumentare le probabilità di ricevere la funzione quanto prima, assicuratevi di aver aggiornato l’app di Instagram all’ultima versione disponibile.
Se siete tra i fortunati ad aver già ricevuto la funzione Canzone sul profilo, potete adoperarla seguendo questi semplici passaggi:
Per rimuovere o sostituire la canzone, poi, basterà recarsi nuovamente sul profilo, toccare la canzone e selezionare la voce Rimuovi la canzone del profilo o Cambia canzone profilo, in base alle proprie necessità.
C’è aria di cambiamento in casa Meta, in particolare quando si parla di Facebook. Il social network, che conta ormai quasi tre miliardi di utenti, si appresta a modificare in modo sostanziale
Instagram ha deciso di adottare nuove misure per proteggere i minori con un sistema di "account per teenager", che introdurrà delle restrizioni automatiche per chiunque abbia meno di 16 anni. Questa innovazione,
Scrivi un commento